Vai al contenuto

Paura di aprire un set, come superarla?


PokerSte

Messaggi raccomandati

SteveMaister

Ciao ragazzi

Vi scrivo da giocatore letteralmente incazzato con se stesso. Ho studiato diverse pagine ormai, mi sono munito di una ottima dose di materiale preconfezionato, ed avevo il mio quadrilatero a portata di mano al quale attingere.

Da ieri pomeriggio a ieri sera ci saranno state almeno 5-6 belle occasioni per aprire un set ed io cosa ho fatto? Sempre, all'ultimo, me la facevo sotto e non aprivo.

Ho provato anche ad andare a sargiare lontano da casa per giovarmi della regola che tanto mi aiutò a sbloccarmi quando da adolescente si andava in discoteca alla domenica pomeriggio e si rimorchiava, ovvero pensare: "tanto domani non si ricorderanno nemmeno chi fossi". Ma quanto pare non è servita.

Come posso fare a superare questo blocco mentale?

Ciao PokerSte secondo me la tua è proprio paura (leggittima ) di sentire un rifiuto..io sono dell'idea che la consapevolezza dei propri mezzi nonchè l'essere sicuri di se stesso è l'arma piu potente che abbiamo...provata sulla mia pelle...io fortunatamente sono sempre stato uno abituato a stare al centro dell'attenzione e diciamo che ho scoperto subito qusta consapevolezza...ricorda che non esiste il fallire parti da questo presupposto, si ottengono risultati positivi e negativi..e forse sono pure piu utili quelli negativi...perchè ti aiutano a capire dove hai sbagliato e magari a non rifare gli stessi errori...la fiducia in se stessa e la sicurezza in te stesso.. è l'elemento fondamentale...anche un semplice ciao come stai detto in un modo apatico di uno ke è sikuro di fallire..oppure detto da uno che cmq nn gli cambia assolutament eniente...ed è sikuro di se stesso trasmette molto..

Facciamo un esempio pratico: Poniamo che un ragazzo neanche brutto di bell'aspetto entra in un bar convinto di n piacere a nessuna, cosa farà metterà paletti mentali..e si autodemotiverà...selezionando talvolta il target.. "no con quella no è troppo bella" "quella no figurati è con le amiche" ecc ecc..oltre a limitarsi non concluderà assolutamente nulla..

Ora poniamo che lo stesso ragazzo entra nello stesso locale convinto di piacere a tutte che lui è il meglio ke una ragazza possa trovare..be ci prova con tutte! e se prende un rifiuto, penserà "poverina non sa cosa si sta perdendo" si gira dall'altra parte e ci prova con un altra...

Ora io l ho esasperato.. ma solo per farti capire che sei sikuro di cio ke fai...anche se becchi un no che è la paura principale dell aprire un set, be te ne sbatti altamente..xche sai bene che sono solo casi..

Molte volte per darmi forza..uso il trucco mentale delle esperienze piu soddisfacenti ossia...pensi..ad una situazione in particolare, dove tutto giokava a tuo svantaggio l hb era una SHB! nessuno però credeva fossi capace di rimorchiarla e ce lai fatta...a me da un sacco di forza e mi fa pensare...BE SE CE L HO FATTA IN QUELL OCCASIONE ..queste me le mangio................ con me funziona.. Spero di averti risolto qualke dubbio. Ps bella l'idea del foglietto!:) UN saluto Steve

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Ora io l ho esasperato.. ma solo per farti capire che sei sikuro di cio ke fai...anche se becchi un no che è la paura principale dell aprire un set, be te ne sbatti altamente..xche sai bene che sono solo casi..

Molte volte per darmi forza..uso il trucco mentale delle esperienze piu soddisfacenti ossia...pensi..ad una situazione in particolare, dove tutto giokava a tuo svantaggio l hb era una SHB! nessuno però credeva fossi capace di rimorchiarla e ce lai fatta...a me da un sacco di forza e mi fa pensare...BE SE CE L HO FATTA IN QUELL OCCASIONE ..queste me le mangio................ con me funziona.. Spero di averti risolto qualke dubbio. Ps bella l'idea del foglietto!:) UN saluto Steve

Grazie :D

Apprezzo molto il pensiero ed i complimenti.

Qualcosa di paura del rifiuto ci sarà senz'altro dentro, ma anche di perdermi prima di arrivare alla fine.. Cmq credo che sia tutta una questione di inner game.

Sei stato molto gentile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis

Ciao...

Per molto tempo anche io ho avuto lo stesso problema. Ma non solo, se un giorno mi davo da fare trovando il coraggio per aprire qualche set, anche con risutati positivi, il giorno dopo l'ansia e l'agitazione erano le stesse.

Allora ho fatto in questo modo.

come prima cosa mi sono tolto dalla testa ogni possibile obbiettivo.

Il mio unico risultato da conseguire era parlare con sconosciuti/e. Ovunque.

Sull'autobus, in treno, al bar, alla posta.. e soprattutto chiunque, il nonno, la commessa, il vigile...

Non mi sono mai imposto di parlare con una persona diversa ogni giorno, ma ho sempre sfruttato ogni occasione utile.

Così ho cominciato a scoprire che spesso quando rivolgi la parola ad una hb è lei a sentirsi sotto esame e non tu...Perchè sei rilassato, perchè da come le parli si capisce che ciò che stai facendo per te è normale, e magari è lei che non deve farsi sfuggire l'occasione!!

Ovviamente un pò di ansia rimane sempre, ma è qualcosa che puoi controllare.

Io penso che le paure vadano affrontate, ma con il giusto stato mentale che ti porti a superare ciò che ti spaventa.

Altrimenti ti dovrai violentare ogni volta per riuscire a fare ciò che ti terrorizza. E questo vale un pò per tutto.

Spero di averti dato qualche spunto su cui ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Così ho cominciato a scoprire che spesso quando rivolgi la parola ad una hb è lei a sentirsi sotto esame e non tu...Perchè sei rilassato, perchè da come le parli si capisce che ciò che stai facendo per te è normale, e magari è lei che non deve farsi sfuggire l'occasione!!

Ovviamente un pò di ansia rimane sempre, ma è qualcosa che puoi controllare.

Proprio quello che pensavo io :DD

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...