Vai al contenuto

7 sins - sarge simulator


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Ho appena recuperato una PS2 usata e ieri sono andato a noleggiarmi un paio di titoli da blockbuster.

Uno dei due è "7 sins" in cui il giocatore impersona una canaglia che deve farsi strada in società tra gangster e zoccole.

Per il momento ci ho giocato mezz'ora e quindi non sono ancora in grado di valutare la qualità del gioco, ma una cosa è certa. C'è lo zampino di un PUA!! :D

SupaLOL!

Il gioco comincia con un piccolo training per imparare i comandi durante il quale dobbiamo sargiare una tipa... e non uso sargiare a sproposito!

Il gioco ci propone alcune frasi preconfezionate (canned?) con a fianco un icona che rappresenta il tono generale (casomai il giocatore fosse così stordito da non capire).

Una delle frasi è "Vivi ancora coi tuoi genitori?" con a fianco un'icona che sorride (C&F - ballbusting)

Se apriamo la tipa con questa battuta, lei si offende.

Così, dopo averci provato, il gioco ci dice "Dai su, che puoi essere più gentile per cominciare..."

Così cominci col presentarti e farle un complimento di circostanza. E lei sorride.

E così scopri che esiste una barretta di rapport! :)

Il rapport sale e quando è abbastanza alto tu puoi dirle pure che puzza e lei se la ride tutta goduta! LOL!

Dopo un po' sulla barretta di rapport si accende una stellina. Vuol dire che devi fare un bridge al livello di rapport successivo, e per farlo hai delle frasi confezionate che si fanno più intime e ardite. E usandole lei si scalda, fino al close finale. Se usi i bridge troppo presto lei ti molla uno schiaffone e se ne va, o si chiude su se stessa.

Quando avvicini un personaggio (sia donne che uomini) vedi nel suo status dei box con punti di domanda. Sono i valori. :) stralol!

Mentre parli con loro, se tocchi un argomento che piace alla persona, uno dei box si accende con un'icona, significa che hai individuato un valore. Se non gli piace ti cazzia o si raffreda. Quando hai individuato i valori sai quali sono le frasi giuste per creare rapport e portare avanti il tuo piano (che può essere per una donna infilarsi nel suo letto o per un uomo ottenere un favore)

Divertente anche che quando la tipa di turno fa gli shit-test, sale il tuo nervosismo e tu perdi la pazienza e rischi di sbottare o di comunicare negativamente, così come se sei stressato per il sonno o altro, devi riposare o scoppi.

Per quanto è ovvio che l'interazione reale è tutt'altro e non è paragonabile ad un giochino, pure il giochino può essere una buona palestra teorica per interiorizzare gli step necessari al sarge ripetendoli decine e decine di volte e sperimentando le reazioni simulate delle HB digitali.

Se poi il gioco si rivelerà una cazzata non so, ma sta cosa del sarge potrebbe benissimo essere stata messa giù a tavolino da Tyler Durden!! ;)

Una vera figata!! LOL!

http://media.ps2.ign.com/media/708/708436/imgs_1.html

http://img.neoseeker.com/view.php?pid=16941

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

C'è anche per PC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

ma lol... qualche tempo fa giocavo a the sims e pensavo la stessa cosa.

il mio personaggio era praticamente in one-itis con una tipetta freddissima che non si lasciava mai slinguazzare. allora ho deciso che ci avrei provato con TUTTE le altre :D

praticamente lo schema e': la incontri, saluti, parli parli parli, ti congedi, la inviti a casa tua per il day 2, parli fino ai crampi alla lingua, cena per 2, al momento di salutarsi: *close :D

peccato che nella realta' sia un po' piu' complicato :ehm: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
peccato che nella realta' sia un po' piu' complicato  :ehm: ...

Questo è un limiting belief :testone:

Nella realtà è esattamente uguale, come struttura generale, molto semplice!

L'unica differenza è che tu ti porti dietro una storia che il personaggio di un gioco non ha, con traumi, limiti, ricordi spiacevoli ad appesantirti e a renderti difficile cambiare faccia e comportamento a seconda delle occasioni.

Voglio dire, pensa a me, so ormai tutto delle aperture, sulla carta, eppure faccio ancora una fatica immane ad aprire. Se fossi Leisure Suite Larry andrei in giro ad aprire pure i lampioni ormai! :D

La seconda differenza è ovviamente che nella realtà le opzioni sono pressoché infinite ("la invito a cena? o per un gelato? o le propongo una passeggiata? o le dico che la voglio sculacciare? o le dico che mi piace il suo alluce sinistro? ecc. ecc.") e finisce che restiamo bloccati nel considerare quale strategia seguire.

In 7 sins le opzioni sono una decina, in The Sims ancora meno ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
C'è anche per PC!

:) Yep!! Procuratelo e poi fammi sapere!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Donald Fuck
ma lol... qualche tempo fa giocavo a the sims e pensavo la stessa cosa.

il mio personaggio era praticamente in one-itis con una tipetta freddissima che non si lasciava mai slinguazzare. allora ho deciso che ci avrei provato con TUTTE le altre  :D  

praticamente lo schema e': la incontri, saluti, parli parli parli, ti congedi, la inviti a casa tua per il day 2, parli fino ai crampi alla lingua, cena per 2, al momento di salutarsi: *close :D

peccato che nella realta' sia un po' piu' complicato  :ehm: ...

Ho giocato a The Sims un'oretta da un mio amico... sono riuscito a farmi una donna sposata, e poi sua figlia e per concludere il tutto una rissa col marito e padre in questione... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ho giocato a The Sims un'oretta da un mio amico... sono riuscito a farmi una donna sposata, e poi sua figlia e per concludere il tutto una rissa col marito e padre in questione... :D

Sei sempre il solito! Quante volte devo dirti che devi stare più attento a non farti beccare!!! :-P

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Ho giocato a The Sims un'oretta da un mio amico... sono riuscito a farmi una donna sposata, e poi sua figlia e per concludere il tutto una rissa col marito e padre in questione... :D

Hahahahah DonaldFuck sei un grande!! :D

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
:) Yep!! Procuratelo e poi fammi sapere!

JDF

sto provedendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D me lo procurerò..e poi vi dico ;)

intanto vi consiglio "Singles - Flirt Up Your Life!" un gioco interamente dedicato all'arte venusiana: si tratta di un gioco Sims-like, SPECIFICATAMENTE concepito intorno alla seduzione :D

me lo procurai appena uscito (aprile 2004) ed in breve feci anche io (stile DonaldFuck :look: ) cose turche :D:D:D

ha ovviamente i limiti di un gioco, ma credo possa far capire bene quanto sia necessario avere raggiunto un certo livello di "qualcosa" per poter ottenere "qualcos'altro" :p direi che è fondamentale...se vi capita dateci un occhio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...