Vai al contenuto

mini report


Papero

Messaggi raccomandati

Papero

facciamo che vorrebbero essere "spunti di discussione", e poi visto che "l'uomo saggio impara dai suoi errori, l'uomo ancor piu' saggio impara dagli errori degli altri" ....

stasera ero in giro con amici :)

andando in un locale passiamo per una piazza, vedo 4 ragazze che si stanno facendo fotografare e una che regge la macchina. un'occasione su un piatto d'argento :D

io: "ragazze volete che vi faccia una foto?"

loro: "oh si perfetto!" (mi danno la macchina digitale)

io: "ok... ferme cosi' che vi prendo tutte... *pigia* .... *pigia ancora* ........ ma perche' non scatta?"

loro: "devi tenere premuto!"

io: "aaah si certo, ok ok... *premo e tengo schiacciato* ..... ........... ragazze ma non scatta :D"

alla fine una prende la macchina, mi spiega... io da classico idiota che ha paura di rompere qualsiasi cosa mi capiti per le mani, schiacciavo troppo piano :zott: [0]

alla fine faccio la foto e le saluto. dentro di me comincia a formarsi il pensiero:

"ma 5 ragazze... in piazza, pieno centro di mantova... ma vuoi vedere che non sono di qua?"

raggiungiamo il locale (stesso in cui andavano loro, sulla piazza), non mi sembrava il caso di andarle a cercare al tavolo e chiederglielo :D allora vado dai miei amici e cazzeggiamo allegri, finche' spinti dalla fame decidiamo di andarci a gustare un succulento kebab!

tornando in sto giardino chi vedo spuntare? le ragazze di prima!!

io: "ehila', mi sembrate volti noti!"

loro: "hihihi..."

io: "ragazze ma non siete di queste parti, vero? :)"

loro: "no, bla bla bla, milano, crema, ecc.. sono mie compagne di corso.... ah, se vuoi te le presento!"

io: "hum, perche' no, va bene!" [1]

mi presento con tutte, una l'ho vista un po' assorta finche' non si e' vista la mia mano aperta davanti e le ho sparato un "oh, se non volevi che ci presentassimo non c'era problema" [2]

nel frattempo se ne isola una:

hb: "bla bla, voi che fate adesso?"

io: "ci andiamo a gustare un ottimo kebab :D, venite anche voi?" [3]

hb: "oddio no, per carita'! ..... blabla.. mi fa schifo"

io: "beh si vi capisco, d'altronde anche io son dell'idea che se non e' unto e veramente piccante non e' buono" [4]

hb ammutolita o quasi :D

a sto punto ricomincio a parlare dell'universita'... mi dice che studia lingue [5]. poco dopo senza tanti convenevoli ci congediamo.

0: questo l'ho messo perche' mi ha ricordato un episodio successo con Keener a milano :D Keener stava provando un dog-opener e stava facendo gli errori piu' banali che si possano fare con un cane (fissarlo dritto negli occhi, puntarlo con il dito, ecc...) e mi sono sentito una specie di de-ja-vu: io che mi spaccio per grande fotografo e poi faccio una figura di merda (meno male che sono ingegnere informatico... umiliato da una macchina digitale)

1: come me la sono giocata? a me in definitiva non interessava sul serio la presentazione :ehm: non avevo proprio intenzione di x-closare

2: qualcosa dovevo dirle ... ma cosi' l'ho neggata trooooppo presto. siete d'accordo?

3: sono stato sincero, ma ho rischiato parecchio e mi e' andata male. nel senso che alcune ragazze apprezzano il kebab ma tantissime lo odiano. se le avessi detto "vado in un locale trendy...." sarebbe stata una boiata galattica, non sarei stato coerente con me stesso e probabilmente i miei amici si sarebbero messi a ridere. non mi andava di dire che andavo a bere qualcosa, l'alcool e' un argomento pericoloso da tirar fuori cosi' prematuramente nel game, secondo me. cosa avreste detto?

4: questo e' contro-overselling... forse avrei dovuto rimanere su un piu' soft "eh si, e' una di quelle cose che o le ami o le odi..." ?

5: LINGUE! una mia amica faceva il linguistico e ogni volta che le faccio una battuta su di questo mi cazzia perche' e' scontata, quindi ho evitato... imho se ne sono sentite dire a migliaia. pero' e' un peccato lasciar scorrere un'occasione cosi' di dire qualche stupidata :ehm: cosa avreste detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

ABBELLO !!!!!!!!!!

Adesso che sei in ferie ti metti sotto con il game ? Bravo, bravo....

0: questo l'ho messo perche' mi ha ricordato un episodio successo con Keener a milano :D Keener stava provando un dog-opener e stava facendo gli errori piu' banali che si possano fare con un cane (fissarlo dritto negli occhi, puntarlo con il dito, ecc...) e mi sono sentito una specie di de-ja-vu: io che mi spaccio per grande fotografo e poi faccio una figura di merda (meno male che sono ingegnere informatico... umiliato da una macchina digitale)

Quando vedo HB che gingillano con fotocamere digtali, anzichè offrirmi per far loro una foto, mi lanco io mezzo alle HB da fotografare e poi qualcosa succede.....anche perchè, come non capisco praticamente niente di cani, la stessa cosa è per le fotocamere digitali, quindi lascio fare a loro. E' divertente, perchè spesso con questa cosa ridono e praticamente hai già aperto. Poi sta a te.

2: qualcosa dovevo dirle ... ma cosi' l'ho neggata trooooppo presto. siete d'accordo?

(rivolgendoti a un'altra che avevi aperto) "Dì la verità, la tua amica è tutta assorta a pensare al suo uomo, vero ?" se ti diceva di sì, iniziavi con "eh, si, è bello quando incontri qualcuno con cui ti trovi bene e sei subito in sintonia... (ignorando l'altra)" altrimenti mi sa che sarebbe stata lei a presentarti la sua amica

3: sono stato sincero, ma ho rischiato parecchio e mi e' andata male. nel senso che alcune ragazze apprezzano il kebab ma tantissime lo odiano. se le avessi detto "vado in un locale trendy...." sarebbe stata una boiata galattica, non sarei stato coerente con me stesso e probabilmente i miei amici si sarebbero messi a ridere. non mi andava di dire che andavo a bere qualcosa, l'alcool e' un argomento pericoloso da tirar fuori cosi' prematuramente nel game, secondo me. cosa avreste detto?

volevate proprio il kebab ? Nel senso, se avevate fame potevate andare in un qualsiasi locale con le HB e prendere qualcosa da mangiare la, no ? Altrimenti, se proprio avevate voglia di kebab "black banana" di badboy ruleeeeezzzzzzzz !!!!! "Noi andiamo a mangiare un cibo molto succulento, con la carne, le verdure e delle salsine deliziose" e lasciavi il tutto un po' in sospeso..... e la parola kebab la tiravi fuori moooooolto dopo

4: questo e' contro-overselling... forse avrei dovuto rimanere su un piu' soft "eh si, e' una di quelle cose che o le ami o le odi..." ?

Lo credo anch'io, oppure potevi ignorare completamente la sua obiezione e parlare d'altro

5: LINGUE! una mia amica faceva il linguistico e ogni volta che le faccio una battuta su di questo mi cazzia perche' e' scontata, quindi ho evitato... imho se ne sono sentite dire a migliaia. pero' e' un peccato lasciar scorrere un'occasione cosi' di dire qualche stupidata  :ehm: cosa avreste detto?

che lingue studi ? Sei mai stata in quei paesi ? Scommetto che una volta finito vuoi viaggiare, girare il mondo..... Dev'essere bello poter comunicare con altre persone nella loro lingua, entrare in contatto con loro...... e poi prosegui da lì. Comunque ricorda che non necessariamente devi fare battute per attrarre, ma "cocky commedy" (come dice David D.)

Ciao e, come dicono i dudes americani "keep up the good work".

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Ti dirò, tutto sommato non te la sei giocata poi così malaccio...certo, la gaffe con la fotocamera digitale poteva essere sfruttata meglio magari con un pò di autoironia tanto per rompere il ghiaccio.

Poi, forse secondo me avresti/te dovuto già tentare l'approccio subito dopo la foto senza attendere oltre e rischiare magari che qualchedun altro ve le portasse via.

Per il kebab concordo con Keener.....siete stati troppo diretti, forse dovevi/vate proporre qualcosa di più alternativo e meno da "maschio in cerca di forti emozioni culinarie"......

Se ho detto delle cazzate liberi di purgarmi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaffar
Ti dirò, tutto sommato non te la sei giocata poi così malaccio...certo, la gaffe con la fotocamera digitale poteva essere sfruttata meglio magari con un pò di autoironia tanto per rompere il ghiaccio.

si, mi ha fatto venire in mente [la faccio corta] quando Einstein, sul bus, ebbe da dire col controllore, che, a detta sua, gli stava dando piu` resto. ci vollero un bel po` di spiegazioni da parte del controllore, e alla fine Einstein, scusandosi, disse "ah, la matematica, non la capiro` mai"

La racconto` qualcuno al Maurizio Costanzo Show, 15 anni fa, c`era la Margherita Hack piegata sulla sedia dalle risate...

... riagganciandoci... dopo che armeggi con la macchina, enfatizzando anche un po`... "ma pensa che io le progetto queste cose, ma non riesco mica a capirle"... o giu` di li`... non e` male... ti dai valore ma nello stesso tempo ti dimostri umile e autoironico...

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
io: "ci andiamo a gustare un ottimo kebab :D, venite anche voi?" [3]

hb: "oddio no, per carita'! ..... blabla.. mi fa schifo"

Ah.. eh, si, in effetti è una cosa che piace o non piace... vabè, fda nulla, allora venite a farci compagnia, poi andiamo da un'altra parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...