Vai al contenuto

Lettura del BL e del comportamento. Quando si presentano....


nonnak

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

nuova situazione, nuovo dubbio.

Qualche giorno fa sono uscito con un mio amico per il centro. La ragazza di lui ha portato con se tre sue amiche che mi ha fatto conoscere. Tutte 18 enni di livello HB 6, 6,5 e 7.

Ora al momento delle presentazioni ci si da la mano, ci si guarda negli occhi, magari con un bel sorriso, e si dice il nome....o almeno io così ho fatto sempre.

Queste ragazze hanno agito, invece, nel seguente modo:

- si sono presentate sotto insistenza dell'amica.

- al momento di tendere la mano (tra l'altro stretta da "pesce morto") non mi guardavano neanche in faccia. Appena mi davano la mano subito giravano il volto da un'altra parte.

Ora al di là del game io ragazze così le manderei a quel paese a prescindere. Poi però ci ho riflettuto e mi sono venute in mente alcune conclusioni che mi piacerebbe condividere con voi.

Il perchè di questo atteggiamento? immaturità? eccessiva timidezza? eccessiva presunzione? Vi ricordo che tutte e tre hanno agito allo stesso modo.

A voi è mai capitato una situazione del genere?

Grazie per vostri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ga_briele

Per il resto dell'uscita come si sono comportate? Hai notato incongruenza tra il loro comportamento successivo e quello durante le presentazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Il BL va sempre visto in un contesto più grande, quindi sì, bisogna sapere come si sono comportate dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Per me, così a caldo, direi che dopo se la sono tirata alquanto, correggimi se sbaglio.

Sembra l'atteggiamento di tre amiche che con il loro comportamento vogliono solo dire "noi siamo superiori a tutti e della gente (o degli uomini) non ce ne frega nulla, sono tutti sfigati/inferiori al nostro cospetto.. ;)

O magari è un loro modo di creare attenzione che funziona con il 90% degli afc.. :o

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto dell'uscita come si sono comportate? Hai notato incongruenza tra il loro comportamento successivo e quello durante le presentazioni?

Per quanto riguarda il dopo.

Ci eravamo divisi in due gruppetti; io, il mio amico, un altro mio amico, la sua ragazza che camminavamo avanti e queste tre che ci seguivano dietro.

Io ero impostato in modalita IOD. In fondo mi interessava passare un bella serata senza farmi pippe mentali relative al game.

Quindi finchè loro ignoravano me....io ho ignorato loro. Giusto perchè, ogni tanto, la ragazza del mio amico, cercava di coinvolgerle, allora mi è scappato di fare a loro qualche domanda (di natura non riesco a fare la mummia) ma ricevevo solo risposte a monosillaba.

Quando siamo andati a cena ....hanno cominciato a lanciare IOI, in base a quello che raccontavo a tavola. Diciamo che, hanno cominciato a prendere confidenza con "l'estraneo" di turno.

Come quanto un bambino timido lo metti in un gruppo nuovo di persone e solo dopo un pò comincia ad aggrapparsi a qualcosa che sia in coumune con gli altri prendendo confidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Ciao ragazzi,

nuova situazione, nuovo dubbio.

Qualche giorno fa sono uscito con un mio amico per il centro. La ragazza di lui ha portato con se tre sue amiche che mi ha fatto conoscere. Tutte 18 enni di livello HB 6, 6,5 e 7.

Ora al momento delle presentazioni ci si da la mano, ci si guarda negli occhi, magari con un bel sorriso, e si dice il nome....o almeno io così ho fatto sempre.

Queste ragazze hanno agito, invece, nel seguente modo:

- si sono presentate sotto insistenza dell'amica.

- al momento di tendere la mano (tra l'altro stretta da "pesce morto") non mi guardavano neanche in faccia. Appena mi davano la mano subito giravano il volto da un'altra parte.

Ora al di là del game io ragazze così le manderei a quel paese a prescindere. Poi però ci ho riflettuto e mi sono venute in mente alcune conclusioni che mi piacerebbe condividere con voi.

Il perchè di questo atteggiamento? immaturità? eccessiva timidezza? eccessiva presunzione? Vi ricordo che tutte e tre hanno agito allo stesso modo.

A voi è mai capitato una situazione del genere?

Grazie per vostri interventi.

1) queste cose fattele scivolare addosso, altrimenti oltre ad entrare nel loro frame, non fai altro che giocare contro te stesso uscendo appunto dal tuo frame positivo

2) Ma se non negghi in queste occasioni, quando allora? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucalynch

è insicurezza, ognuno la maschera come riesce (e ognuno la interpreta come vuole). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Ora al momento delle presentazioni ci si da la mano, ci si guarda negli occhi, magari con un bel sorriso, e si dice il nome....o almeno io così ho fatto sempre.

Aspettative... ci si... ci si.. ci si ....

queste son regole di buona educazione che niente hanno a che vedere con l'attrazione.

Queste ragazze hanno agito, invece....

Ora al di là del game io ragazze così le manderei a quel paese a prescindere. Poi però ci ho riflettuto ....

Bene.

Il perchè di questo atteggiamento? immaturità? eccessiva timidezza? eccessiva presunzione? Vi ricordo che tutte e tre hanno agito allo stesso modo.

Non una ..tutte e tre! C'è qualcosa che mi dice fossero state cinque non sarebbe cambiato un granchè...

c'è un qualcosa che nell 'MM si chiama "il pensiero di gruppo" nella Teoria Dei Gruppi...

A voi è mai capitato una situazione del genere?

Grazie per vostri interventi.

1) queste cose fattele scivolare addosso, altrimenti oltre ad entrare nel loro frame, non fai altro che giocare contro te stesso uscendo appunto dal tuo frame positivo

quoto

2) Ma se non negghi in queste occasioni, quando allora? ;)

dissento. Non si può neggare semplicemente perchè non si riesce ad ottenere attenzione. Non ha ancora creato attraction e negga con delle hb 6?

il resto...

Per quanto riguarda il dopo.

Giusto perchè, ogni tanto, la ragazza del mio amico, cercava di coinvolgerle, allora mi è scappato di fare a loro qualche domanda (di natura non riesco a fare la mummia) ma ricevevo solo risposte a monosillaba.

dimostrazione di interesse precoce da parte tua in mancanza di segnali da parte loro... poca reattività da parte del gruppetto... dovevi ancora creare attrazione (eri in A1).

Quando siamo andati a cena ....hanno cominciato a lanciare IOI, in base a quello che raccontavo a tavola.

che strano... hai raccontato qualcosa di interessante (DHV) et voilà! Hanno iniziato ad aprirsi... non solo, ma ti sei rilassato tu man mano che la serata procedeva e infatti i risultati dipendon anche da quello.

Ps: il BL tuo? Non è che ti sei smontato appena non hai visto sorrisi in apertura? E torniamo al discorso delle aspettative...

e se c'erano delle aspettative e ci si stava offendendo inizialmente , non c'era un BL congruente (che pesca dal subconscio).

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Ma durante la serata, i loro sguardi rivolti a te com'erano? C'era puzza sotto il naso o timidezza?

Perchè il fatto che rispondessero a monosillabi può voler dire sia che erano timide e a disagio, oppure che non ti cagavano di striscio, come si fa con uno sfigato.

Tendenzialmente si pensa sempre che le ragazze poco coivolte siano "stronze", ma spesso, più spesso di quanto si pensi, sono solo a disagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog mi è piaciuto il tuo intervento ed hai ragione....anche se è molto accademico ;)

Quello che hai detto è giusto ....anche se riprendendo questa tua analisi:

"dimostrazione di interesse precoce da parte tua in mancanza di segnali da parte loro... poca reattività da parte del gruppetto... dovevi ancora creare attrazione (eri in A1)."

Vedi, se ci si attiene troppo a questa teoria, si rischia di andare contro il principio di "passare una bella serata". Il discorso è che se rimanevo zitto per tutto il tempo saremmo stati separati in due gruppetti per tutta la serata. Avrei dovuto ignorarle finchè loro non mi avessero rivolto la parola per prima?

Ora se una persone è socevole di natura, non bada a tutte le menate che stanno dietro le rigide regole del mistery, attacca bottone con ragazzi e ragazze indipendentemente. Quindi non mi volevo costringere a starmene zitto (perchè è cosi che dice il game) finchè loro non mi avessero chiesto qualcosa.

Per quanto riguarda il discorso sulle Aspettative. Quoto il fatto che non ha nulla a che fare con l'attrazione. Ma un minimo di educazione una persona la deve avere altrimenti è lei che a prescindere non interessa a me. Solo DOPO ci costruisco il game.

Ora è vero anche che, qualunque PUA, si è trovato a gestire comportamenti maleducati da parte di HB, (in genere di alto livello) per gli approcci in street, o in club.....ma qui stiamo parlando di un approccio fatto a delle sconosciute, e non sappiamo se per loro è stata una cattiva giornata o hanno avuto altri problemi per la testa, e quindi quel particolare approccio è risultato fastidioso.

Nel mio caso invece sono stato presentato...e quindi la mia aspettativa era qualcosa di alquanto naturale.

Quello che mi era venuto in mente di fare era far notare loro questo comportamento e quindi, per me, non si tratta solo di un neg:

"Non si può neggare semplicemente perchè non si riesce ad ottenere attenzione. Non ha ancora creato attraction e negga con delle hb 6?"

Io avrei "neggato" e come! ...più che un neg un rimprovero fatto a ragazze immature tutto qua.

Non l'ho fatto perchè erano amiche di un mio caro amico e non mi andava di iniziare in maniera negativa la serata.

Riguardo il BL.

Ps: il BL tuo? Non è che ti sei smontato appena non hai visto sorrisi in apertura? E torniamo al discorso delle aspettative...

e se c'erano delle aspettative e ci si stava offendendo inizialmente , non c'era un BL congruente (che pesca dal subconscio).

Di sicuro uno che si comporta cosi non merita un mio sorriso ma semplicemente indifferenza. Per tutto il resto della serata il BL è stato di una persona che si è divertita con le persone che conosceva ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...