Vai al contenuto

[OPENER-ROUTINE] Un Ph.D. all'estero...


clinx

Messaggi raccomandati

clinx

Ho pensato a questa routine ieri alle 4.30 am mentre stavo rientrando a casa.

In realtà è una routine per modo di dire: nel mio caso corrisponde -incrociamo le dita- a verità...un po' modificata ma verità.

La fieldtesterò sabato prossimo e vediamo se le idee teoriche sono supportate dalla realtà. In parte l'ho già fieldtestato inconsciamente su un treno con una HB7 di Boston con buoni risultati.

PREMESSA: è una routine da usarsi esclusivamente con straniere: con le italiane non avrebbe alcun senso. L'uso della routine richiede una conoscenza abbastanza buona dell'inglese -non eccezionale ma buona!- o della lingua del Paese di cui sono le HB, altrimenti non regge la storia!

OPENER-ROUTINE

Aprire il set chiedendo in inglese "di dove siete?"

Alla risposta "Paese di cui è la HB" attaccare la routine:

"Davvero? Fantastico! Pensa, io l'anno prossimo vengo in -Paese HB- a fare un Ph.D. (un dottorato) all'università di -nome di università nota: MIT, Harvard per gli USA, Oxford o Cambridge per l' UK (*)-"

Probabilmente la HB vi chiederà che studiate (le HB sono curiose...e il fatto di andare a fare un Ph.D. in un'università straniera e prestigiosa da un DHV enorme -questo l'ho già testato e funziona-)

A questo punto potete rispondere chiedendole qualche notizia su come si vive in quel paese "visto che ci passerò qualche anno"...a questo punto lavorate voi. Inutile dire che le strade sono tutte aperte. Logicamente non mettetevi a parlare di università e Ph.D. e astrofisica per tutta la serata sennò fate solo la figura del nerd sgobbone!

Dopo aver conseguito un po' di rapport si potrebbe tirar fuori "senti, visto che mi hai parlato tanto del tuo Paese, per ringraziarti ti porto a fare un giro per la mia città" che può essere usato anche per estrarre la HB da un set.

(*) Potete fare un giro su internet e vedere fra queste uni quelle che hanno un Ph.D. nella vostra disciplina. Consiglio di evitare di parlare di cose che non sapete: se dite "sono un matematico" e la HB vi risponde "anch'io" se non lo siete sul serio la figura di merda è assicurata...niente di grave, ovvio, ma avete perso tempo! :D

I miei 2 cent

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

s_u_n
Ho pensato a questa routine ieri alle 4.30 am mentre stavo rientrando a casa.

Direi che non e' male come idea! Bravo! Applauso

LOL! Adesso immagino già il fiorire di borse Erasmus e Socrates IMMAGINARIE che saranno idealmente consegnate a vari PUA nei prossimi mesi! hehehehe :D

A proposito, se già non lo hai visto, procurati "L'appartamento spagnolo", divertentissimo film anche recente su un "Erasmus" a Barcellona: TUTTI gli attori principali sono ragazzi e il protagonista apprende davvero un catalano "de puta madre" (citazione)... e non solo! :D . A mio avviso e' molto simpatico come film e utilissimo per "entrare nella parte"! :)

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Umh, vero, si può anche fare la variante Erasmus.

Io so andato direttamente di Ph.D. appunto perchè -se Dio m'assiste- non è solo una routine...

...a proposito, qualcuno mi può parlare di come si vive negli USA o in Inghilterra? Meglio se il qualcuno sia bionda con gli occhi azzurri e la 4 di reggiseno.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

s_u_n
...a proposito, qualcuno mi può parlare di come si vive negli USA o in Inghilterra? Meglio se il qualcuno sia bionda con gli occhi azzurri e la 4 di reggiseno.

Grazie :D

None of the above... hehehehe :D

Comunque, negli USA dove ti interesserebbe sapere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx
Comunque, negli USA dove ti interesserebbe sapere?  :)

Beh, per ora so solo che voglio provare ad andare all'estero. D'altra parte mi mancano ancora un po' di mesi prima della laurea, quindi avrò tempo per vedere (e sargiare :D ).

Idealmente mi piacerebbe andare all' UCLA (California, USA) o a Strasburgo (FR) oppure in UK (non ricordo il nome dell'uni)...i luoghi sono scelti sulla base di altrettanti grandi scienziati che ci lavorano!

In generale comunque vorrei andar via dall' Italia...pure all'università di Katmandu:D

Link al commento
Condividi su altri siti

s_u_n
Idealmente mi piacerebbe andare all' UCLA (California, USA) o a Strasburgo (FR) oppure in UK (non ricordo il nome dell'uni

Sfortunatamente nessuna città dove sia stato e quindi non saprei darti un parere, sorry. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Umh, vero, si può anche fare la variante Erasmus.

bhe, a 'sto punto anche la variante lavorativa...

ti inventi un lavoro... buh, il tecnico per una qualche società che ha sedi un po ovunque e dicic he ti manderanno la..! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Giratevela un po' come ve pare...io ho dato l'idea. Se qualcun altro fieldtesta (anche con varianti) mi faccia sapere.

P.S. Se non c'è una schiera di dottorandi pronti a partire per l' MIT è meglio...sentire la HB che ti dice "ma che è un'epidemia? sei già il 100° tizio che mi dice che sta per andare a fare un Ph.D. all'MIT" non deve essere bello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

non sarebbe piu' realistico cambiare in:

"Davvero? Fantastico! Pensa, io volevo fare un Ph.D. in -Paese HB- l'anno prossimo!"

praticamente ho cambiato da "vengo a fare" in "voglio venire a fare" :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Beh, imho si perde un po' in DHV...alla fine andare a fare un dottorato all'estero non è na cosa così straordinaria...comunque si può provà pure questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...