Jump to content

C&B colossale

Share

Recommended Posts

PokerSte

Penso che, quello di pigliare un c&b sia una tappa che prima o poi debba capitare lungo il percorso di tutti, pua o non pua. In particolar modo di chi si sta dando da fare per difentare non il più grande, ma comunque un buon artista venusiano (non che io non creda in me stesso, se volessi veramente diventare il migliore è probabile che riuscirei a battere anche mystery; quanto piuttosto che la cosa non mi interessa.. ho altre aspirazioni da coltivare e questa è solamente un piatto di contorno; comunque).

Ieri grande serata, ancora in compagnia dei mitici LordJulian e RobinHood, ci imbuchiamo in un addio al celibato, apriamo (anzi, Lord ha aperto) su una stupenda hb8,4 biondina della quale mi ha in seguito lasciato i diritti di chiusura per via della troppo tenera età, la serata è viva insomma.

Se non chè, ad un certo punto, Lord apre da manuale un difficile 5set di hb 7,7,7,8,6.

Ci inseriamo presto anche io e colui che rubava ai ricchi per dare ai poveri, la conversazione con 4/5 delle hb viaggia regolarmente, due sorridono e partecipano vivamente, altre due a cadenza regolare, l'unica a restarsene in disparte è la hb8, che poco dopo 8 salta fuori con un "non è per essere sgarbata; ma magari noi volevamo starcene da sole e nessuno vi ha invitato" o qualcosa di simile.

Io sono rimasto inerme come un pugile con i guantoni abbassati (esperienza.. ora che è capitata saprò come affrontarla in futuro.. e menomale che è capitata in dentro ad un set inutile), LordJulian ha risposto piuttosto bene. Rimprovero un po' me stesso per non aver mangiato il muso a quella cozza di una hb8.

Per voi quale sarebbe la migliore cosa da dire-fare-baciare in una situazione simile?

tra me e me ci ho pensato su e mi sarebbe piaciuto dirle una delle seguenti cose:

- mmh (facendo spalluccie), peggio per te.

- mmh (facendo spalluccie), non c'è problema, buona serata cosa.

- domandarle se avesse avuto voglia di aiutarmi a succhiare fuori dai miei testicoli il veleno di una vipera che mi morsicò poco prima.

il top forse sarebbe stato questo:

- interromperla quando saltò fuori con il suo "non è per essere sgarbata" (tanto si capisce che deve dire qualcosa di sgarbato) e neggarla a nastro, stile:

HB: non è per essere sgarbata

IO: vaaaa! quando parli ti si muove il naso!! ahah! sei forte

e proseguire nella neggata in base a come si sarebbe evoluto il battibecco.

Direct

beh ma questo piu che un c&b mi pare un rifiuto delle tipe riguardo il vostro arrivo nel loro gruppo.

Il c&b lo fai ad esempio quando spari un opener e poi ti blocchi perché le top.. ehm .. tipe ;) non rispondono bene. Cioè il c&b proviene da te, perché ad esempio non stai nel frame giusto, o non te la senti, o hai paura di sbagliare e ti blocchi da solo e sei costretto a ejectare.

Comunque non mi viene nulla in mente per ora.. se le tipe sparano cose del genere evidentemente è solo una protezione dagli afc.. magari potevi dirle.. "wow, ma non dirmi che siete lesbiche! che bello! sareste le mie prime amiche lesbiche che conosco!" ma non so fino a che punto potevate andarci pesante con le parole e soprattutto non so quanto il vostro frame lo permetteva!

SARGE ON

Direct

Andreas
l'unica a restarsene in disparte è la hb8

Non è questa la chiave di tutto? ;)

Bisogna catturare l'attenzione di tutto il set, oppure se siete in due o tre, dividervi il set tra di voi in modo da tenerlo tutto impegnato.

Logicamente, se lasciate che una ragazza si estranei dalla conversazione, questa farà di tutto per mandarvi via.

Le tue risposte non mi son piaciute.

A parte il neg alla Mystery sul suo naso, le altre son solo risposte "cattive", senza umorismo nè divertimento.

Sempre meglio rigirarle una battuta o un sorriso.

shantaram
"non è per essere sgarbata; ma magari noi volevamo starcene da sole e nessuno vi ha invitato"

'non lo sai che non è carino interrompere una conversazione?!'

*rivolto alle altre del gruppo* 'ma fa sempre così la bimba?' il tutto deve essere playfull, in modo da sottintendere la completa indifferenza rispetto alle sue parole e al suo tono di voce, dopodichè riprendi il discorso con le altre

niente battute o risposte dettate da emozioni negative altrimenti perdete valore agli occhi del gruppo. siate imperturbabili, infondo l'hb8 si sentiva trascurata. povera bimba ;)

Edited by shantaram

L

E' saltata fuori di punto in bianco e ha detto solo quella frase? Per tutto il resto dell' interazione è stata zitta?

Bene, era la leader del gruppetto, e voi siete entrati e l' avete tagliata fuori. Va bene rispettare la regola dei 3 secondi, ma evidentemente non le avete osservate abbastanza da capire che fosse lei a comandare. Una qualsiasi delle altre, essendo in una posizione diversa, non si sarebbe permessa di dire una cosa del genere se avesse visto che "il capo" si stava divertendo con voi (al massimo avrebbe lasciato il gruppo con una scusa, ma mai e poi mai avrebbe mandato via dei ragazzi con cui il capo stava ridendo e scherzando) :DD

Come dicevano più su, non si tratta di un C&B vero e proprio. Semplicemente, non avete guadagnato l' attenzione e il rispetto del capo ;)

Trattandosi di questo problema, non esiste una risposta universale e sempre valida, possiamo anche prepararne una per questo caso specifico, ma la volta dopo potrebbe non servire a niente ;)

shantaram
E' saltata fuori di punto in bianco e ha detto solo quella frase? Per tutto il resto dell' interazione è stata zitta?

Bene, era la leader del gruppetto, e voi siete entrati e l' avete tagliata fuori. Va bene rispettare la regola dei 3 secondi, ma evidentemente non le avete osservate abbastanza da capire che fosse lei a comandare. Una qualsiasi delle altre, essendo in una posizione diversa, non si sarebbe permessa di dire una cosa del genere se avesse visto che "il capo" si stava divertendo con voi (al massimo avrebbe lasciato il gruppo con una scusa, ma mai e poi mai avrebbe mandato via dei ragazzi con cui il capo stava ridendo e scherzando) :)

Come dicevano più su, non si tratta di un C&B vero e proprio. Semplicemente, non avete guadagnato l' attenzione e il rispetto del capo :)

Trattandosi di questo problema, non esiste una risposta universale e sempre valida, possiamo anche prepararne una per questo caso specifico, ma la volta dopo potrebbe non servire a niente :DD

bè ragazzi se così fosse, complimenti

non è da tutti riuscire ad emarginare dal set un'hb8 leader del proprio gruppo ;)

è stato di per se un neg da paura. a quel punto sarebbe bastato neggarla un altra volta e aspettare che fosse lei a cercare di catturare la vostra attenzione

e una volta che se la fosse guadagnata, premio!! come l'MM insegna

sempre se fosse lei il target, altrimenti sarebbe stata da befriendare all inizio del set ...credo

mi piacerebbe sapere il parere di satira a riguardo ;)

Lordjulian
Ieri grande serata, ancora in compagnia dei mitici LordJulian e RobinHood, ci imbuchiamo in un addio al celibato, apriamo (anzi, Lord ha aperto) su una stupenda hb8,4 biondina della quale mi ha in seguito lasciato i diritti di chiusura per via della troppo tenera età, la serata è viva insomma.

A dire il vero nn te l'ho mica lasciata... era il target che avevo dichiarato da lontano avvicinandosi al locale "ragazzi quella bionda è mia... :DD " te la sei presa tu entrando nel set mentre io dopo l'apertura mi stavo momentaneamente occupando dell'amica-ostacolo x disinnescarla (non te l'avrei lasciata per l'età. era cmq maggiorenne e tu non è che sei molto più giovane di me... ;) ), però a quel punto è diventata tua e quindi... cmq sei perdonato, è stato un malinteso cose che capitano, ce ne sono talmente tante!!!!

per tornare al set in topic alcune precisazioni:

l'apertura è stata fatta coinvolgendo TUTTE le hb (con una buona dose di EC equamente distribuita), forse c'è stato un piccolo errore dei miei due soci nell'entrare un po' in ritardo nel set, perchè io ad un certo punto avevo cominciato ad interagire molto bene con 3 hb (rivelatesi molto disponibili) e per seguire loro ho dovuto lasciar perdere le altre 2. dopo un paio di minuti mi sono accorto che sia robin hood che pokerste per motivi sconosciuti non riuscivano a entrare attivamente nel set, ho visto la tizia più esterna annoiata ed ho cercato di coinvolgerla chiedendo come mai avesse una faccia tanto stanca (detto con C&F) al che la tipa ha risposto

"non per essere scortese, ma stavamo parlando tra noi e nessuno vi ha invitato, quindi..."

io mi sono limitato a commentare ridendo: "meno male che non volevi essere sgarbata altrimenti chissà che avresti detto!" e poi ho freezato il set parlando e ridendo con i miei wing e ignorando attivamente le hb (ricordiamoci che è nel loro diritto rifiutare e non bisogna prendersela rispondendo con astio o rancore) ma senza andare via dal tavolo perchè lo spazio era tanto e anche perchè aspettavamo le ordinazioni.

Personalmente mi diverto sempre in queste situazioni perchè mi spingono ad aprire ancora per rifarmi della cosa! (infatti subito dopo ho aperto il primo set che è capitato solo per il gusto di aprire) cmq finchè siamo rimasti al tavolo ho continuato ad avere EC con l'hb che avevo puntato però non ero più legittimato ad entrare nel set se non su suo invito... che nn è mai arrivato (tra l'altro poi mi ha salutato con un sorrisone quando ce ne siamo andati)

NOTA PERSONALE: LA TIZIA CHE CI HA CACCIATO NON ERA PER NIENTE HB 8 ANZI PER ME AVEVA IL SECONDO PEGGIOR VALORE TRA TUTTE INFATTI E' STATO QUESTO CHE MI HA SPIAZZATO PERCHE' RAGAZZE COSI DI SOLITO VOGLIONO CHE SI RIMANGA NEL SET... EVIDENTEMENTE ERA GELOSA E VREMMO DOVUTO COINVOLGERLA SUBITO!!!!

;)

Lordjulian

Bene, era la leader del gruppetto

No fidati nn lo era!!! non abbiamo rispettato la regola dei 3 secondi, lei era seduta al margine del set, il BL delle altre la escludeva un po', lei era piegata in avanti per sentire cosa dicevano le altre e anche prima che aprissimo non era certo lei al centro dell'attenzione.

per me hb 6,5 nulla di più e mi ha risposto svogliata anche durante l'opener... è più probabile che fosse davvero interessata a quello che le altre stavano dicendo ed era curiosa di sentire quel discorso oppure dopo aver ascoltato tutto stava finalmente per parlare per dire la sua ed è stata interrotta da noi... e si è sentita frustrata ;)

shantaram
NOTA PERSONALE: LA TIZIA CHE CI HA CACCIATO NON ERA PER NIENTE HB 8 ANZI PER ME AVEVA IL SECONDO PEGGIOR VALORE TRA TUTTE INFATTI E' STATO QUESTO CHE MI HA SPIAZZATO PERCHE' RAGAZZE COSI DI SOLITO VOGLIONO CHE SI RIMANGA NEL SET... EVIDENTEMENTE ERA GELOSA E VREMMO DOVUTO COINVOLGERLA SUBITO!!!!

;)

questo allora cambia tutto ;)

comunque mi rendo sempre più conto di quanto il valore che noi attribuiamo alle hb sia totalmente fittizio

per poter calibrare bene bisognerebbe conoscere il valore che l'hb attribuisce a se stessa in quel determinato contesto

quindi rilancio a voi, da cosa potremmo capire se un'hb si percepisce come una 9 o invece come una 6 quando noi potremmo tranquillamente classificarla come una 7,5? :DD

Lordjulian
per poter calibrare bene bisognerebbe conoscere il valore che l'hb attribuisce a se stessa in quel determinato contesto

ESATTO! è questa è la vera chiave del game che vado blaterando da tempo.. ;) nn conta quanto è bella la hb ma quanto si sente bella!

tutti sappiano che in linea di massima sulle UG il game nn funziona ma se paradossalmente volessi sedurre una UG che si crede hb10 dovresti usare neg, ecc

è tutta una questione di valori soggettivi! e se ci pensi la cosa vale anche noi! ti verranno sicuramente in mente ragazzi che conosci che magari sono strafighi, che si ammazzano in palestra per avere un fisico perfetto ma che non sono per niente capaci di con le ragazze perchè si sentono inadeguati (magari x piccoli difettucci che nn li rendono sicuri). viceversa altri più brutti si danno un valore maggiore di quello che hanno e ottengono ottimi risultati!

noi lo chiamiamo innergame, nn so come lo chiamino le hb ma è la stessa cosa!

io cerco di regolarmi sul valore relativo: osservo il set e normalmente la più bella (o la leader) la tratto come hb9 e le alte di conseguenza. però la vera chiave è riuscire a calibrarsi una volta entrati nel set anche se spesso è difficile (nel caso descritto in questo topic era impossibile prevedere una reazione tanto dura quanto maleducata)