Vai al contenuto

E se ci beccano??


bingo pongo

Messaggi raccomandati

bingo pongo

Mi stavo chiedendo, se mentre stai facendo una routine canned e la ragazza ti dice qualcosa tipo:

"questa storia me l'hanno già raccontata, non è vero che ti è successa", oppure "si sei un Pick Up artist o qualcosa del genere, so già tutto"... secondo voi, da 1 a 10, quanto questa è una figura di merda colossale? e come salvarsi se capita?....tra l'altro, secondo voi quanto è probabile che succeda..nel senso, quanti siamo secondo voi in ogni città a conoscere queste tecniche? Siano una piccola elite o ci stiamo moltiplicando come i funghi, fino a quando praticamente tutti i ragazzi saranno PUA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo chiedendo, se mentre stai facendo una routine canned e la ragazza ti dice qualcosa tipo:

"questa storia me l'hanno già raccontata, non è vero che ti è successa", oppure "si sei un Pick Up artist o qualcosa del genere, so già tutto"... secondo voi, da 1 a 10, quanto questa è una figura di merda colossale? e come salvarsi se capita?....tra l'altro, secondo voi quanto è probabile che succeda..nel senso, quanti siamo secondo voi in ogni città a conoscere queste tecniche? Siano una piccola elite o ci stiamo moltiplicando come i funghi, fino a quando praticamente tutti i ragazzi saranno PUA?

Se una ragazza mi dovesse dire "si guarda che l'ho capito che sei un PUA" allora le direi

"se sai veramente chi è un PUA... saprai già come inevitabilmente andrà a finire tra noi due ;)"

La probabilità che accada è praticamente prossima allo zero....soprattutto da noi che questo mondo non è particolarmente diffuso come lo è negli USA e in UK .....e con tutto ciò, anche lì sono pochi a praticare game rispetto al totale. Questo credo sia vero per il semplice fatto che i migliori PUA (ad esempio...gambler, adam lyons) ancora continuano a sargiare ed a sperimentare tecniche sul campo con HB che non li riconscono, con tutto che hanno avuto una certa visibilità televisiva.

Quindi figurati qui da noi.....che non ci sta nemmeno un video su youtube di un PUA italiano che sargia in Italiano in una città italiana ...con HB italiane.

Se poi un domani tutti i ragazzi diventeranno pua .....ci inventeremo qualcosa :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

In effetti l'ignoranza media degli italiani nell'inglese ci mette al riparo da una diffusione esponenziale di PUA (visto che tutti i video e libri che ho letto e visto sono in inglese).

Però da quello che leggo nei libri e vedo nei video, sembra che gli americani siano di base sotto lo standard italiano... voglio dire, quasi ogni ragazzo che conosco ha almeno una vaga idea di come si approccia una ragazza e comunque sa che bisogna comportarsi in maniera alpha (anche se non lo sanno esprimere in questi termini tecnici)...poi vedo che qui i ragazzi sono abbastanza intraprendenti a provarci con le ragazze, cosa che credo renda il game in Italia un pochino più concorrenziale che negli USA.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'ignoranza media degli italiani nell'inglese ci mette al riparo da una diffusione esponenziale di PUA (visto che tutti i video e libri che ho letto e visto sono in inglese).

Però da quello che leggo nei libri e vedo nei video, sembra che gli americani siano di base sotto lo standard italiano... voglio dire, quasi ogni ragazzo che conosco ha almeno una vaga idea di come si approccia una ragazza e comunque sa che bisogna comportarsi in maniera alpha (anche se non lo sanno esprimere in questi termini tecnici)...poi vedo che qui i ragazzi sono abbastanza intraprendenti a provarci con le ragazze, cosa che credo renda il game in Italia un pochino più concorrenziale che negli USA.

Secondo voi?

Si, esatto è causato dalla differenza culturale che esiste fra i vari paesi.

Togliendo sempre le dovute eccezioni che stanno sempre ed ovunque ma in generale Imaho la situazione è la seguente:

In italia le HB hanno un BS più elevato rispetto egli altri paesi europei e agli usa. Questo è causato dal comportamento dei ragazzi come hai detto tu "intraprendenti" o semplicemente che danno fastidio più che corteggiare.

Per esempio, se sei mai stato in svezia un venerdì notte in giro per la città hai mai visto da un auto fischiare "A bella!" (in svedese non so come si dice ;)) ??

Qui a Roma capita eccome!...non ne parliamo a Napoli e via dicendo.

In italia una ragazza non può permettersi di andare in giro in minigonna da sola di notte perchè nel caso migliore la scambiano per una mignotta. In svezia, invece, è la normalità.

Negli usa, in base al modo con il quale mistery descrive gli approcci, mi sembra che la differenza ci sia ma non è molto accentuata. E' più facile si. Ma non di molto. In fondo gli stati uniti sono una nazione che si è formata grazie ad un cockatil di culture europee tra cui anche quella italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nawsyeb
Mi stavo chiedendo, se mentre stai facendo una routine canned e la ragazza ti dice qualcosa tipo:

"questa storia me l'hanno già raccontata, non è vero che ti è successa"... secondo voi, da 1 a 10, quanto questa è una figura di merda colossale?

Questa è una mia paranoia costante!!! Ho iniziato col materiale canned di Gambler, poi mi sono reso conto che la metà della mia Appr.Anxiety era dovuta proprio al timore di essere sgamato. Ho così prima usato solo i situational, poi ho creato i miei opinion reali, sulla base di "Scusate, ho bisogno di un opinione femminile..."

Però da quello che leggo nei libri e vedo nei video, sembra che gli americani siano di base sotto lo standard italiano, vedo che qui i ragazzi sono abbastanza intraprendenti a provarci con le ragazze, cosa che credo renda il game in Italia un pochino più concorrenziale che negli USA.

Secondo voi?

Si, in effetti conosco almeno una decina di natural, e un paio li definirei tranquillamente MPUA visti i risultati, non hanno mai studiato una mazza, infatti non capisco dove abbiano preso le risorse (siciliani entrambi). Comunque da noi esiste quella mentalità piuttosto restia al cambiamento, quell'orgoglio puramente italico che secondo me porterà molti a dire "io non ho bisogno di studiare per piacere". E per noi tanto di guadagnato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
Inviato (modificato)
Negli usa, in base al modo con il quale mistery descrive gli approcci, mi sembra che la differenza ci sia ma non è molto accentuata. E' più facile si. Ma non di molto. In fondo gli stati uniti sono una nazione che si è formata grazie ad un cockatil di culture europee tra cui anche quella italiana.

Forse sono io che sono un pò paranoico e mi faccio le classiche seghe mentali da afc (quale sono per il momento)... probabilmente sarò più naturale col tempo, però sul serio, ragazze che ti mandano beatamente affanculo se fai un pò troppo il sicuro di te ne ho incontrate e viste tante, proprio per colpa di questo atteggiamento spaccone che i ragazzi italiani hanno di fondo.

Comunque da noi esiste quella mentalità piuttosto restia al cambiamento, quell'orgoglio puramente italico che secondo me porterà molti a dire "io non ho bisogno di studiare per piacere". E per noi tanto di guadagnato! wink1.gif

Speriamo bene amico mio ;)

Modificato da bingo pongo
Link al commento
Condividi su altri siti

netcat
Mi stavo chiedendo, se mentre stai facendo una routine canned e la ragazza ti dice qualcosa tipo:

"questa storia me l'hanno già raccontata, non è vero che ti è successa", oppure "si sei un Pick Up artist o qualcosa del genere, so già tutto"... secondo voi, da 1 a 10, quanto questa è una figura di merda colossale? e come salvarsi se capita?....tra l'altro, secondo voi quanto è probabile che succeda..nel senso, quanti siamo secondo voi in ogni città a conoscere queste tecniche? Siano una piccola elite o ci stiamo moltiplicando come i funghi, fino a quando praticamente tutti i ragazzi saranno PUA?

1) se fai questa domanda significa che non hai capito a cosa servono le routine. Sargiare con routine non significa recitare un copione scritto da qualcun'altro, significa che per liberare la mente da un problema che la assilla (sapere cosa dire) ti prepari qualcosa e ti abitui a dirlo bene, finché non ne hai più bisogno. Quindi l'uso di canned non vuol dire "siamo in 100 che diciamo tutti la stessa cosa", significa che a cosa dire ci pensi prima, così quando arriva il momento sai già cosa dire, e significa che il materiale canned dopo poco (o meglio, subito) diventa il tuo personale.

Quindi il problema della storia già raccontata non esiste.

Il problema di lei che ti dice "sei un pickup artist, vattene" non esiste, o meglio, esiste quanto esiste quello di "sei uno che ci prova con tutte, vattene". Alle donne piacciono quelli che ci sanno fare con loro, perché mai dovrebbero mandarli via? Mandano via quelli che non ci sanno fare, e questo non dipende dall'uso o non uso di canned.

C'è gente che non scopa pur non usando canned, giusto? E gente che scopa usando canned. Qual è il problema?

Se capita, il problema non è che hai letto il manualetto di mystery, è che non l'hai capito. Quindi la soluzione per salvarsi è capirlo.

Di gente che non va oltre alla routine della ragazza gelosa, per fortuna, ce n'è una piccola "elite" che finisce per auto-eliminarsi.

Il resto è gente che scopa per diverse ragioni, sia perché ha iniziato presto, senza "metodo", che perché ha letto un metodo e l'ha personalizzato in base alle proprie necessità.. Di robot con l'etichetta "mystery" non ce ne sono, se è questo che temi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas
però sul serio, ragazze che ti mandano beatamente affanculo se fai un pò troppo il sicuro di te ne ho incontrate e viste tante, proprio per colpa di questo atteggiamento spaccone che i ragazzi italiani hanno di fondo.

Bè, essere sicuri di se stessi e comportarsi da spacconi, non sono facce della stessa medaglia.

Anzi, solitamente è il contrario.

Chi è sicuro di se, non ha bisogno di dimostrarlo facendo lo spaccone e, chi non ha fiducia in se, tende a fare il gradasso per coprire le proprie insicurezze.

Se dimostri sicurezza in te stesso, senza voler prevaricare sugli altri, le ragazze non hanno motivo di risponderti con aggressività.

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
Inviato (modificato)
1) se fai questa domanda significa che non hai capito a cosa servono le routine. Sargiare con routine non significa recitare un copione scritto da qualcun'altro, significa che per liberare la mente da un problema che la assilla (sapere cosa dire) ti prepari qualcosa e ti abitui a dirlo bene, finché non ne hai più bisogno. Quindi l'uso di canned non vuol dire "siamo in 100 che diciamo tutti la stessa cosa", significa che a cosa dire ci pensi prima, così quando arriva il momento sai già cosa dire, e significa che il materiale canned dopo poco (o meglio, subito) diventa il tuo personale.

Probabilmente hai ragione, ma da buon afc mi sto facendo tutte le seghe mentali possibili prima, nella speranza di non farmele durante ;)

Il problema che sappiano che sei un pickup artist lo vedevo più nella sfera del "non sei un ragazzo autentico, sei solo uno che si diverte a giocare con le ragazze e che gioca con i loro sentimenti, non viglio soffrire per un bastardo manipolatore come te"

Ovviamente l'ho esagerata ed ovviamente un PUA non è così, però c'è differenza tra quello che realmente una cosa è e quelle che le persone pensano che sia.

PS: il libro di Mystery lo sto leggendo in questo momento per la prima volta, quindi non so ancora molto, per ora ho letto 2 di De Angelo

Modificato da bingo pongo
Link al commento
Condividi su altri siti

netcat
Probabilmente hai ragione, ma da buon afc mi sto facendo tutte le seghe mentali possibili prima, nella speranza di non farmele durante ;)

Il problema che sappiano che sei un pickup artist lo vedevo più nella sfera del "non sei un ragazzo autentico, sei solo uno che si diverte a giocare con le ragazze e che gioca con i loro sentimenti, non viglio soffrire per un bastardo manipolatore come te"

Ovviamente l'ho esagerata ed ovviamente un PUA non è così, però c'è differenza tra quello che realmente una cosa è e quelle che le persone pensano che sia.

PS: il libro di Mystery lo sto leggendo in questo momento per la prima volta, quindi non so ancora molto, per ora ho letto 2 di De Angelo

già, un pua non è così, e lei una cosa così te la dice se agisci non da pua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...