Jump to content

Conversazioni spazialmente coinvolgenti

JACKZ
 Share

Recommended Posts

JACKZ

PUA, MPUA,futuri PUA ecc... ma soprattutto CANTASTORIE

VI VOGLIO TUTTTI QUA!!!! B)

Vorrei racchiudere in questo thread tutti i consigli per rendere piu' interessanti le storie che raccontiamo (e che magari stiamo anche improvvisando :D )...

Vi renderete conto che raccontare le storie in modo coinvolgente e' una caratteristica piuttosto importante considerando poiche' possiamo usare storie per OPENER, DHV o creare COMFORT

Ci sono sicuramente millemila accortezze che si possono prendere e vorrei che le migliori fossere elencate in questo thread.... beh inziero' io con le basi:

• Parlare con calma
  • Utilizzare un BL lento e coerente
  • Fare eye contact durante la storia
  • Cercare di creare suspense: organizzando il discorso o ad elenco (che crea curiosita' es" Ci sono tre cose che non rifarei di quella notte") o in altri modi (e qui vi voglio)
  • Mettere diversi dettagli dell'ambiente affinche' la storia risulti piu' credibile
  • Coinvolgerla durante la narrazione con piccole domande ( esempio " e cosi' finimmo per andare al mare...piace anche a te il mare, no?" N.B sto esempio non e' proprio il massimo! ;) )

Dai rispondete in tanti che voglio CARPIRE le vostre abilita' da cantastorie!!! :emot-angel:

:cool2:

Edited by JACKZ

Direct

A me piace molto anche usare termini che comunicano emozioni, e parlare delle emozioni stesse, non tanto della vicenda e dei fatti.

Poi tante pause, magari tieni le mani alla hb di turno.. la guardi negli occhi e la porti via nel mondo dell immaginazione. Magari poi inserisci buoni dhv, anche con frasi fatte del tipo "sai, io personalmente sono un tipo che preferisce i fatti, alle parole" ecc ecc ps. non sono mai stato molto interessato a raccontare tante storie alle hbs.

Ma credo tutte le abilità siano essenzialmente poche nel raccontare storie, semplicemente devi amalgamarle bene alla situazione, al luogo in cui ti trovi e a ciò di cui vuoi parlare e ciò che vuoi evocare :ROTFL:

mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere però!

SARGE ON

Direct

Nawsyeb

Mhhh, cito Juggler sul raccontare storie, dice che bisogna eliminare il più possibile i dettagli, apposta per creare suspence e focalizzare la narrazione sulle proprie emozioni, in modo da rendere importante il cantastorie al posto della storia che alla fine può raccontare chiunque.

Dopo questo intervento canned dico la mia :D: per raccontare storie ho notato che aprire parentesi su parentesi senza richiuderle mantiene viva la conversazione e la curiosità dell'HB di turno. Preso dritto dritto dalle tecniche di ipnosi di erickson, ho testato che funziona benissimo, perchè ad un certo punto è costretta a fare domande per capirci qualcosa.

(PS: funziona con chiunque, non solo in seduzione)

JACKZ

capito, il primo dei due consigli mi e' molto utile.... in effetti annotare troppi dettagli, forse, rischia di rendere la storia un po' noiosa...

interessante la tecnica di erikson... da provare!! Certo bisogna riuscire a non andare in confusione :(

Beh parlare delle emozioni credo sia un'abilita' molto potente, nella quale ancora non eccello.. o meglio credo di non eccellere... infatti non le vedo scigliersi quando lo faccio :p

:D

Nawsyeb
interessante la tecnica di erikson... da provare!! Certo bisogna riuscire a non andare in confusione :)

Eheheh, mai riuscito a non andare in confusione, ma alla fine anche le defaillance fanno parte del gioco...si ride insieme, tutto a favore di rapport; non ci provo neanche a essere impeccabile, non sarei proprio credibile.

Beh parlare delle emozioni credo sia un'abilita' molto potente, nella quale ancora non eccello.. o meglio credo di non eccellere... infatti non le vedo scigliersi quando lo faccio ;)

;)

Devo dire che parlare con emozione mi riesce, normalmente mi ascoltano e sembrano pure interessate...il contro è che a volte mi trovo a dire cose un po' bizzarre, diciamo che le emozioni trascinano più me che loro e ne escono cose al limite dell'artistico...alla fine mi trovo a non chiudere neanche...testone2.gif

PS: tutto questo per dire che sparo delle stronxate enormi ROTFL.gif