Vai al contenuto

Resettare tutto?


ilniko

Messaggi raccomandati

ilniko

Ciao a tutti, ;) Avrei bisogno di un'opinione maschile da 10 secondi (eheh)

Secondo voi, ha senso, nell'ottica PUA, resettare completamente la propria vita?

Cerco di essere più specifico. Di recente nella mia vita ci sono stati molti cambiamenti, dovuti soprattutto ad nuovo lavoro,

più o meno radicali. Però mi sento ancora molto ancorato ad un vecchio stile di vita, che a tratti mi va stretto, ma a tratti trovo irrinunciabile.

Sul lavoro ora mi devo vestire in modo impeccabile, e questo lato di me comincia a piacermi, tanto da portarmi a vestire sempre così. Tuttavia nei posti che frequento fuori da lavoro sono totalmente fuori luogo con camicia e trench.

Allo stesso modo i miei amici (amici MOLTO cari) se ne fregano della vita sociale, hanno zero interesse verso il mondo della seduzione, le poche volte che usciamo in luoghi interessanti dimostrano zero social proof e atteggiamenti da afc totali.

Io non vorrei rinunciare alla loro amicizia, e probabilmente non si tratta di rinunciarci, ma solo vedersi di meno, tuttavia sento la necessità di frequentare altre persone che mi permettano di avere una certa visibilità nella zona in cui abito.

In secondo luogo mi chiedo, sempre in termini di PUA, trovate utile al vostro innergame acquistare abiti firmati, orologi costosi, auto di lusso? O sono seghe mentali che mi sto facendo solo io? Per essere Alpha ho bisogno di "sfoggiare" status symbol? O è un atteggiamento da afc?

Ammetto che le macchine costose mi sono sempre piaciute, ma sto programmando un acquisto che è una bella pisciata fuori dal vaso per i miei canoni. Volevo farmi un'idea di cosa ne pensate voi.

Auto escluse, non sono un fanatico dello status symbol... ma qualche parere in più mi farebbe piacere.

Chiudo dicendo che ho sentito pareri autorevoli (il mio babbo... vero alpha e PUA dei suoi tempi :D ) che mi disse che si è trombato più d'una HB sulla sua 127, mentre i compagni delle suddette le scarrozzavano in jaguar o porsche. eheh

Grazie in anticipo

ilNiko

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Sono tutte seghe mentali che ti stai facendo

STo benedetto Alphaness è una questione puramente mentale.Un atteggiamento mentale nei confronti della vita in generale

Non ha nulla a che vedere prettamente con beni materiali o di immagine in se o solo con la seduzione

Quelle possono essere conseguenze eventuali per lo stile di vita che il benedetto Alpha conduce

Ma,non vale all'incontrario.Ossia

Non è che avendo determinati beni,atteggiandoti in un certo modo,girando certi locali etc.....allora diventi alpha implicitamente

Il verso e la direzione partono dalla tua mente per poi arrivare ad influenzare tutta la tua vita di conseguenza

Per questo motivo,in realtà,vi sembrerà sconcertante come verità,ma esistono davvero pochi Alpha in giro ben strutturati

Molti credono di esserlo,di diventarlo facendo aggiustamenti e via dicendo

MA la realtà nuda e cruda è che Alpha ci diventi a seguito di esperienze,sopratutto forti e anche dolorose,nel corso della tua vita.Ma ci si diventa spontaneamente,è una crescita interiore,che non ha nulla a che vedere con l'atteggiarsi,con il fare certi movimenti,il comprarsi certe cose,etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

guarda, una cosa che contraddistingue l'alpha è l'UMILTà!

non so se hai fatto caso a tutti i cosiddetti "sboroni".. non solo si prendono ferrari senza nemmeno avere uno stipendio fisso, ma poi fanno un pò come per tagliare ogni ponte con le persone care.

Sul fatto di amicizie, tutti sappiamo che gli amici veri sono difficili da trovare, ma se TU ti ci trovi bene, non vedo dove sia il problema. Magari piano piano potresti anche introdurli al game.. chissà.. è un'idea.. però quello che voglio dire è che se fai un passo alla volta e cambi piano piano tutto quello che devi cambiare, alla fine "reggi" il peso del nuovo status che ti sei fatto.

Se invece di punto in bianco ti isoli dal mondo e fai pure la faccia schifata nei confronti di chi "è inferiore a te" io credo che non andrai molto lontano. Ma logicamente ognuno la pensa secondo quello che ha imparato dalla vita e dalle esperienze che ha passato..

Riguardo alla roba firmata, come consigliano moltissimi dei guru americani, senza che vai a buttare soldi inutili su capi firmati e accessori chissà quanto costosi (eccetto che quando si parla di salute.. la salute non va mai trascurata!) è meglio che ti compri qualcosa che ti STA BENE, che ti piace e che ti fa sentire al meglio di te.

Premettendo che un pua deve essere in grado di sargiare anche in ciabatte e canottiera e mutandoni alla fantozzi, il tuo inner game non deve mai dipendere dallo status che mostri agli altri. Deve essere uno status interiore. Le donne lo notano. Gli uomini no, o per lomeno molto meno.

Comunque una buona regola è trovare accessori tarocchi (orologi, collane, bracciali, o quello che ti pare) così spendi poco, e fai una gran bella figura.

Io ho un orologio identico al Rolex originale e con soli 10€ spesi non sai quante volte le ragazze mi fanno complimenti su quest'orologio.

Mi è capitato pure d'essere stato approcciato da maschi per quel coso.. ;)

tanto per capire che non è il marchio, ma è solo il modo in cui ti sta :D E SE TU SEI ALPHA INTERIORMENTE, TUTTO TI STA BENE!

per concludere vorrei solo citare una frase dal film Scarface che faceva piu o meno così "quelli che vogliono tutto e subito, nel giro non durano, finiscono presto e male"

SARGE ON

Direct

Modificato da Direct
Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko

in realtà è quello che pensavo di sentirmi dire, grazie per le risposte.

Dissento solo su un particolare: essendo alle prime armi il mio inner game dipende molto da fattori esterni, non sono ancora in grado di fremmare a piacimento, quindi, ogni tanto, il ninnolo di turno aiuta.

Devo anche dire che in effetti ho mischiato alpha e PUA, che sappiamo tutti non essere la stessa cosa.

In ambito PUA una bella auto non può essere considerata peakockin? Alla fine è un modo come un altro per essere notati?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova
in realtà è quello che pensavo di sentirmi dire, grazie per le risposte.

Dissento solo su un particolare: essendo alle prime armi il mio inner game dipende molto da fattori esterni, non sono ancora in grado di fremmare a piacimento, quindi, ogni tanto, il ninnolo di turno aiuta.

Devo anche dire che in effetti ho mischiato alpha e PUA, che sappiamo tutti non essere la stessa cosa.

In ambito PUA una bella auto non può essere considerata peakockin? Alla fine è un modo come un altro per essere notati?

In realtà l'inner game non dipende dal fatto che sei o meno all'inizio,nell'imparare cose sulla seduzione

Chi inizia in questo mondo,non ha per forza un inner game disastroso

Sicuramente la maggior parte lo hanno poco sviluppato,ma non è standard l'affermazione------inizio PUA--->basso inner game

Ci sono diverse persone che non conoscono la community,che non riescono a rimorchiare o farsi una ragazza,ma di certo non gli manca il coraggio di abbordare e di fare escalation

L'inner game è una questione di "personalità".E' un qualcosa di TUO che ti sei costruito da quando sei nato,attraverso la tua vita,e non ha nulla a che vedere con la sola seduzione

Io lo metto nel peackoking il macchinone

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Gran bel reply Direct, finora mi è sembrato di aver letto troppo poco quella parola (umiltà). Penso sia importante averne..nella quantità giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...