Jump to content

L'allontanamento in One itis e' giusto???

Share

Recommended Posts

Cooper

Ciao ragazzi, un grosso abbraccio a tutti

ormai saranno 5 mesi che corro dietro ad una mia amica...la storia lo gia' raccontata in altri post, ma brevemente e' questa la faccenda:

Io le piacevo e lei non mi piaceva, poi un giorno improvvisamente mi sono trovato a situazione ribaltata, a me piace ma lei mi tira due di picche in continuazione.

Sottolineo ancora una volta, che questa ragazza non ha mai avuto grosse relazioni, anzi quasi nessuna anche se ha 20 anni.

Le sto' provando tutte e l'unica cosa che mi rimane forse da tentare e' l'allontanamento. Ieri una mia amica mi ha consigliato:"Si vede benissimo che a te piace ancora, penso che lei questo lo intuisca molto bene...se proprio vuoi fare qualcosa, devi cercare di uscire sempre meno dove c'e' lei e sentirla di meno, se poi lei ha ancora interesse per te, vedrai che quando ti allontanerai se ne accorgera'. Se non lo fara', significa che effettivamente non gliene frega nulla"

E' giusto questo comportamento ragazzi?

Quali conseguenze potrebbe creare un allontanamento?

Confido in voi,

il vostro Cooper.

Edited by Cooper

• Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• mastermind

2

• Frog

3

• Cooper

10

• Lateralus

2

bingo pongo

Per quel poco che ne so è l'unica soluzione.

Tanto appiccicarti e provarci a tutto spiano ti farà solo perdere valore ai suoi occhi e passerai per zerbino.

Allontanati un pò e aspetta che lei dia segni di vita.

E se alla fine non ti caga lo stesso....sì se ne frega di te e a quel punto dovresti far passare del tempo e ricominciare "da capo" per così dire, trasmettendole la tua nuova immagine di alpha che nel frattempo è diventato un figo allucinante XD

ambigramma

IMO allontanarsi da una one-itis è come dimagrire o far palestra: fa bene, è sano, ma dovresti farlo per te e non in funzione di qualcun'altra.

Sì ad allontanarsi. Ma non devi farlo perchè lei ti cerchi, devi farlo per uscire dalla one itis.

Se poi lei torna a cercarti, tanto meglio. Ma dev'essere un possibile effetto collaterale, non il tuo scopo!

Edited by ambigramma

Cooper
IMO allontanarsi da una one-itis è come dimagrire o far palestra: fa bene, è sano, ma dovresti farlo per te e non in funzione di qualcun'altra.

Sì ad allontanarsi. Ma non devi farlo perchè lei ti cerchi, devi farlo per uscire dalla one itis.

Se poi lei torna a cercarti, tanto meglio. Ma dev'essere un possibile effetto collaterale, non il tuo scopo!

Perdonami, ma la mentalita' che comunque in qualsiasi modo bisogna arrivare all'obbiettivo e' errata?

Comunque, se lei non dovesse cercarmi...cio' significa che non ha proprio piu' interesse..esatto?

Perdonate tutte queste domande...ma sto' cercando di capire e di comprendere meglio!!!

Edited by Cooper

Lateralus

La mentalità non è certo sbagliata ma è una cosa che deve riflettersi dentro di te e non all'esterno.

Se bastasse la concreta intenzione di conquistare le donne per conquistare le donne, non esisterebbero IS nè Mystery nè tutta la scena del pickup; e d'altronde tutti gli AFC che ci provano con una donna sono convinti di voler raggiungere un obiettivo, ma non lo raggiungono per vari motivi che prescindono dalla loro motivazione.

La motivazione è importante ti spinge a migliorarti, non è il miglioramento in sè. :D

Concludo dicendo che la one itis è una brutta bestia. Evitala, escine, non è un termine con una connotazione positiva da queste parti e c'è un motivo ;)

Cooper
La mentalità non è certo sbagliata ma è una cosa che deve riflettersi dentro di te e non all'esterno.

Cosa intendi con questa frase???

Lateralus

Intendo che è una mentalità valida se agisce sul tuo interno piuttosto che sulle tue azioni dirette. Non deve cioè riflettersi in ciò che fai, ma sul tuo modo di pensare. La mentalità giusta è avere sicurezza e determinazione sui propri obiettivi, la mentalità sbagliata è quella di mettersi a fare salti mortali aprioristici e controproducenti per ottenere un obiettivo - non sono sufficienti e sono anche sbagliati. Leggi qualcosa di Robbins al proposito. Rincorrere una donna è una cosa da AFC e - per quanto la perseveranza possa essere una caratteristica alpha - se tu continui a rincorrerla proietterai tanta tanta neediness e l'immagine di un AFC.

Cooper

Ragazzi, io ci sto' provando, ma il mio pensiero e' sempre li'. Voglio uscire da questa One-itis, ma spesso mi sento strano come se non avessi piu' il controllo di me stesso....non so ad esempio, mi costringo a non vedere il suo profilo su facebook, quando c'e' lei cerco di darle meno confidenza. Pero' percepisco tutto cio' come artificiale, fuori dai miei schemi comportamentali. Mi scrive e provo a rispondergli seccamente, per fare in modo che la discussione non vada avanti, pero' mi sento stupido a far cosi!!!Al contrario, se provo a comportarmi come me stesso, finisco comunque ad essere strano con lei, inizio a pensare troppo e guardo qualsiasi gesto come se programmassi qualsiasi azione. Non mi sento rilassato e sopratutto non mi sento "me stesso".

Come mi dovrei comportare?

Ho bisogno di riprendere in mano le redini della mia vita. Non voglio passare le giornate attendendo che qualcosa succeda.

mastermind

Caro Cooper,

sembri disperato ;) !.....Quello che tu provi non è amore è ossessione, tu non sei vittima di una ragazza che non ti corrisponde sei solo intrappolato nel labirinto della tua mente che è andato in tilt nel momento in cui ti sei sentito rifiutato! Ego, Vanità, Voglia di Avere cio' che sai di non potere avere.....questi sono i mulini a vento contro cui stai combattendo....l'amore centra ben poco! Basterebbe che lei cedesse anche per una notte alle tue lusinghe e tu per magia saresti libero da questo incantesimo, sono sicuro che alla "solidità" del tuo sentimento per lei si sostituirebbe un ...."forse non sono poi cosi innamorato"!!!

Un Consiglio.....lascia perdere le ossessioni si nutrono di se stesse e ti avvelenano l'anima, è utile dire a sè stessi che non si può sempre avere ciò che si vuole ad ogni costo! La tua hb ha fatto quello che tu in seguito avresti fatto con lei, quando era lei a venirti dietro (sapendo che la potevi avere quando volevi) non te la sei filata.....quando si è ribaltata la situazione lei ha fatto la stessa cosa con te, solo che lei ha avuto l'ultima parola e a te ti BRUCIAAAAA..............!!!

Ripeto non autoconvincerti che sei innamorato e arrenditi all'inculatura! La Verità ti renderà libero ma prima ti farà soffrire!!!

In bocca al lupo

Cooper
Caro Cooper,

sembri disperato ;) !.....Quello che tu provi non è amore è ossessione, tu non sei vittima di una ragazza che non ti corrisponde sei solo intrappolato nel labirinto della tua mente che è andato in tilt nel momento in cui ti sei sentito rifiutato! Ego, Vanità, Voglia di Avere cio' che sai di non potere avere.....questi sono i mulini a vento contro cui stai combattendo....l'amore centra ben poco! Basterebbe che lei cedesse anche per una notte alle tue lusinghe e tu per magia saresti libero da questo incantesimo, sono sicuro che alla "solidità" del tuo sentimento per lei si sostituirebbe un ...."forse non sono poi cosi innamorato"!!!

Un Consiglio.....lascia perdere le ossessioni si nutrono di se stesse e ti avvelenano l'anima, è utile dire a sè stessi che non si può sempre avere ciò che si vuole ad ogni costo! La tua hb ha fatto quello che tu in seguito avresti fatto con lei, quando era lei a venirti dietro (sapendo che la potevi avere quando volevi) non te la sei filata.....quando si è ribaltata la situazione lei ha fatto la stessa cosa con te, solo che lei ha avuto l'ultima parola e a te ti BRUCIAAAAA..............!!!

Ripeto non autoconvincerti che sei innamorato e arrenditi all'inculatura! La Verità ti renderà libero ma prima ti farà soffrire!!!

In bocca al lupo

E' quello che voglio, ma e' realmente difficile...tra l'altro ciliegina sulla torta, sta esce con noi tutti e si porta addietro un ragazzo che ci prova con lei.

Ma perche' devo sempre capitare queste cose. Una mia amica si e' proposta di uscire anche lei e per ingelosirla vuole far finta di provarci spudoratamente con me.

Ma non so alla fine dei conti, quanto questo possa essere corretto, a me sembra un atteggiamento da AFC, anche se la proposta viene da lei.

Pero' veramente non so che fare!!!