Vai al contenuto

Improvvisazione teatrale


cryy

Messaggi raccomandati

cryy

Salve a tutti membri di IS =) volevo condividere con voi questo video che ho trovato sul web, lo ritengo molto interessante e importante per la seduzione sopratutto per chi come me vorrebbe imparare a improvvisare come questi artisti!

qualcuno di voi sa se ci sono tecniche particolari da seguire, libri, esercizi per imparare quest' "arte"??

ringrazio tutti voi anticipatamente.

saluti.

..cryy

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao!

Cerca dalle tue parti qualche luogo, piccoli teatri, spazi adatti allo scopo, dove si fanno laboratori teatrali. I vantaggi sono innumerevoli:

Ti fai nuovi amici e amiche, con cui divertirsi anche fuori dal teatro

Lavori in modo espessivo sul corpo e la voce. Ti aiuterà tantissimo nel PU

Sono luoghi molto frequentati dalle donne, ma non confondere l'arte con la fica! Rischieresti di passare per "il solito che ci prova". Il grosso della seduzione fallo fuori dal teatro!

Coltivi la tua capacità di dare e ricevere emozioni!

Sarge On!

Link al commento
Condividi su altri siti

cryy

ciao ! intanto ti ringrazio per avermi risposto =) poi ovviamente si...ho inserito questa discussione proprio qui per migliorami..sono nuovo come vedi, e secondo me saper gestire e saper trasmettere emozioni...addirittura improvvisando è davvero molto difficile, ma fondamentale per la seduzione! ti ringrazio per il consiglio!

..cryy

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

@ il maredinemo:

Siccome vedo che sai il fatto tuo, oltre ad essere compaesano :ROTFL: ho dato un'occhiata su internet a qualche teatro e ho visto che alcuni hanno moltissimi settori, dove si possono svolgere parecchi corsi.

Ad esempio, ci sono corsi di recitazione e corsi di teatro.. qual è la differenza?

Ma soprattutto, come scegliere? Ad esempio ci sono cose come laboratorio di espressione vocale.. lo vedi utile?

poi c'è anche dizione.. ancora, qual è la differenza? Sapresti aiutarmi visto che sono poco competente al riguardo?

Ciò che vorrei è migliorare la capacità di esprimermi e, ovviamente, frequentare ambienti e persone nuove. Tutto qui.

Modificato da scurpione
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

se a qualcun altro non dovesse visualizzare il video:

stavamo già pensando di organizzare qualcosa sul mondo del teatro con OIL, penso che siano momenti di grande svago e di grande lavoro su sé stessi contemporaneamente... grazie del link;)

Link al commento
Condividi su altri siti

_PhloX_

Spero tanto che possa realizzarsi.

Ho avuto di recente esperienze teatrali e sono uno sprint x trovare in fretta l'autostima; con la mia professoressa di inglese (una trainatrice incredibile) abbiamo fatto delle iniziative con il carcere di Rebibbia: è un mondo che ti cambia per davvero..

Personalmente ho interpretato Alex di "Arancia meccanica" e nel carcere con i detenuti "The rocky horror picture show", potete immaginare come mi sono sentito, e cosa ANCORA mi porto dentro.

PhloX

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...