Vai al contenuto

Per calibrarsi nel migliore dei modi!


Direct

Messaggi raccomandati

Direct

Ok ragazzi oggi parliamo del mantenere il controllo di un'escalation. Mettendola in parole più comprensibili, vi posto alcune idee su come possiamo evitare di incasinarci con le nostre mani (e le nostre routines).

Ecco la classica scena, in cui un ragazzo sta parlando con una hb. Lei è interessata, gli manda ioi a raffica e lui che escala piano piano cercando di cogliere i minimi particolari e segnali.

Supponiamo che abbiamo passato la fase di apertura della hb. Quindi abbiamo sempre quella sensazione del "vediamo se risponde meglio così, o cosà".

Insomma, analizzando a posteriori, molti di noi cercano sempre una reazione della ragazza, mentre dovrebbero solo preoccuparsi di agire alpha e basta. Tante seghe mentali per nulla, perché poi scopri che appena la ragazza si mostra interessata, perde via via interesse in 5-6 minuti di conversazione. Come mai?

Qua viene il bello.

E' un errore in realtà molto comune e che anche io ho fatto molto spesso (ogni tanto lo faccio ancora ma col tempo si migliora sempre più). Ovvero, si tratta del voler buttar gi routine su routine per IMPRESSIONARE la ragazza, per renderla ANCORA PIù attratta a te.

Il fatto è che.. se è attratta (es. ti fa un complimento, ti si avvicina, ecc ecc tutti gli ioi che possiamo immaginarci) non serve continuare a buttar giù routines, e/o utilizzare tecniche varie. Perché se la ragazza è attratta, significa che il tuo comportamento è ottimale (infatti lei ha reagito molto bene, positivamente).

Molti hanno quell'idea che gira in testa, quando abbiamo ottenuto l'attrazione della ragazza, che ci dice "Ok, è attratta, ora voglio vederla ridere/attratta ancora di più!". Questo spinge solitamente a cercare di apparire ancora più macho, alpha, quello che ti pare, ma poi ti fa apparire come una persona in cerca di attenzioni per il semplice motivo che cerchi di apparire ancora migliore di quello che hai fatto finora.

E' inutile dire che alla fine lo sbilanciarsi troppo nel voler apparire per forza come migliori e cercando di dare un'idea di sé stessi troppo elevata è anche sintomo dell'insicurezza tipica dell'afc.

questo detto, cosa facciamo per escalare la ragazza che si mostra già attratta prima dell'uso delle routine e delle tecniche varie? semplice!

1- non tentare di apparire una persona diversa da quella che ha attratto / approcciato la ragazza qualche minuto prima.

(come già detto)

2 - non sbilanciarti troppo a sviolinarti da solo (come dice mystery): meglio se hai un amico che può parlare per te e farti fare social proof.

3 - concentrarsi nel mantenere attiva la modalità cocky&funny così da non cadere negli shit test della ragazza (se capitano) e soprattutto rimanete..

4 - alpha ;) ovvero, niente domande da afc, fate solo belle affermazioni. raccontatele qualche storia per il dhv se vi va ma non fate la figura di quelli che vogliono essere al centro dell'attenzsione a tutti i costi.

dalle stelle alle stalle è una questione di poche parole, e solitamente è meglio parlare poco ma bene (alpha) che troppo e male, come del resto in tutti gli ambiti della vita.

semplice no? ;)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko
1- non tentare di apparire una persona diversa da quella che ha attratto / approcciato la ragazza qualche minuto prima.

(come già detto)

2 - non sbilanciarti troppo a sviolinarti da solo (come dice mystery): meglio se hai un amico che può parlare per te e farti fare social proof.

3 - concentrarsi nel mantenere attiva la modalità cocky&funny così da non cadere negli shit test della ragazza (se capitano) e soprattutto rimanete..

4 - alpha ;) ovvero, niente domande da afc, fate solo belle affermazioni. raccontatele qualche storia per il dhv se vi va ma non fate la figura di quelli che vogliono essere al centro dell'attenzsione a tutti i costi.

dalle stelle alle stalle è una questione di poche parole, e solitamente è meglio parlare poco ma bene (alpha) che troppo e male, come del resto in tutti gli ambiti della vita.

semplice no? :D

Quoto di brutto Direct, specialmente il punto 2. A volte, leggendo in qua e là mi pare di captare che fare DHV corrisponda ad atteggiarsi da spacconi. In realtà, come già mi hai ricordato tu, si può fare DHV anche rimanendo molto umili.

Per me il riassunto del tuo post è: ok, ho aperto bene, lei è attratta... adesso usiamo BUONSENSO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Direct

Esatto.. come vedi ogni tanto anche il buonsenso e l'umiltà pagano.. e forse molto più di tante altre cose ;)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Lateralus

Ottimo post Direct, molto utile, è un punto sicuramente significativo specie per chi fa molto uso di routine DHV ;)

Aggiungerei che secondo me dipende anche da come fai DHV. Se ti dai allo spacconismo gratuito accatastando routine DHV una sull'altra ottieni ben poco, invece se la mischi oculatamente al fluff talk penso si possa fare quanta DHV si vuole a patto di rimanere nel contesto. O, meglio ancora, fare poca DHV e consolidarla, sia non cadendo negli shit test sia "rincarando la dose" ma sempre in maniera estremamente velata e modesta/umile. Ad es. mi è capitato spesso di parlare di sesso con una ragazza senza mai alludere a ciò che io abbia fatto o non abbia fatto, ma sempre parlando genericamente delle situazioni e soprattutto non uscendo tanto fuori dal seminato (cosa che le routine potrebbero invogliare a fare). E, cosa fondamentale a mio avviso, impostando il frame 'io ci so fare' ma come se fosse la cosa più normale di questo mondo e non fosse motivo di orgoglio pomposo da parte mia, e lasciando che la discussione si svolgesse in questo frame; credo che questo abbia fatto il grosso del lavoro di DHV senza che io mi dovessi sbilanciare minimamente sui miei trascorsi marpioni. Morale, lei mi tratta come se fossi un gran trombeur de femmes. ;)

In generale penso che per il futuro cercherò di evitare le routine DHV, giacchè miei trascorsi usandole non sono molto positivi. Ad es.: avevo una routine DHV di per sè buona, la testai su una tipa ma lei non sembrò molto ricettiva ed oltre a ciò un suo amico le disse qualcosa all'orecchio - non capii una parola ma dedussi dal BL che fosse una qualche battutina su di me. Perciò il risultato della DHV è stato una DLV... Evvai! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fay
2 - non sbilanciarti troppo a sviolinarti da solo (come dice mystery): meglio se hai un amico che può parlare per te e farti fare social proof.

il problema è che spesso gli amici non li puoi controllare e la gente è talmente stronza da giudicarti male per cazzate....vi faccio un esempio, conosco dei (fintissimi) amici che da quando ho raccontato loro che vado regolarmente a messa hanno pian piano iniziato ogni tanto a prendermi per il culo e al anciarmi sguardi come di sfida, e spesso vanno anche da altre persone a sminuirmi e a dire cose tipo "questo qua per me è un chierichietto".... mah

peggio ancora, quelli che ti vedono brutto e giudicano molto l'aspetto, e iniziano a trattarti da afc in continuazione come minimo

e qui in questi casi devi tirare fuori tu gli artigli per non farti portare via il rispetto (che è diverso dal perderlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

A volte però capita la cosa opposta, il tentare di chiudere troppo presto. D'avanti ad un rifiuto si può rispodere per le rime, ma la cosa diventa complicata quando si usano sms ed e-mail, li spesso si limitano a non rispondere affatto. Questo è il principale motivo, per cui li uso il meno possibile, nonostante sinceramente li trovi molto comodi, ma di persona si riesce meglio a gestire, molto più complicato imporsi solo verbalmente.

Lo scrivo perchè, a me succede ancora spesso di rovinare tutto, nonostante abbia un'idea dell'esclation abbastanza chiara, mi capita di sbagliare i tempi. Vedo una ragazza, attratta, lancia ioi, chiudo, ma è un flake.

Secondo badboy, il problema probabilmente è che faccio poco rapport, ed infatti ha ragione, solo che là per là me lo dimentico sempre lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...