Vai al contenuto

Obiettivo:RIPRENDERSELA


Messaggi raccomandati

patrizio

Questo fine settimana ho assistito ad una dinamica particolare di fine LTR.

Una mia amica hb7 si lascia col ragazzo due settimane fa con il ragazzo e due settimane dopo si rimette col proprio ragazzo.

Il fidanzato come ha fatto?

Premetto che stanno insieme da due anni ed il fidanzato è abbastanza alpha ed ha abbastanza valore agli occhi della ragazza.

Osservando come è riuscito a riprendersela ho notato alcuni elementi comuni(anche ad altre storie di amici e conoscenti che si rimettono con la ragazza).

Sfruttano i punti deboli delle HB ed in particolare:

1)Senso di colpa + principi di Cialdini(scarsità,impegno e coerenza,contrasto ecc...)

2)Fortissima immagine visiva:fanno leva sui ricordi,le sensazioni delle Hb(terreno super-fertile per la PNL)

3)Idealizzazione amore:dicono frasi romantiche-amorose che colpiscono al cuore le Hb(senza di te non riesco a vivere..)

Intanto posto questo abbozzo di post,in seguito voglio strutturare un discorso-tipo come esempio di quello che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fidanzato come ha fatto?

Magari, non era un addio definitivo..

Anzi, mi sembrerebbe strano che in una relazione di due anni, non ci siano stati momenti alti e bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Ho dimenticato che questa Hb in quelle due settimane aveva fatto sesso con un ragazzo che le andava dietro da molto tempo(quando anche lo zerbinaggio a lungo termine da risultati).

Inoltre questa coppia si è cornificata in precedenza a vicenda anche se loro non hanno la sicurezza di questo.

Comunque il ragazzo lasciato aveva cominciato ad andare in escandescenza del tipo ha chiamato 50 persone per sapere informazioni su questo ragazzo e dopo lo ha picchiato.

Sulla ragazza debole emotivamente il medio livello di stalking fa presa,IMHO.

Il fidanzato storico si è rivelato aggressivo e determinato e ci è tornato insieme,quell'altro ragazzo con cui aveva fatto sesso si è messo a piangere davanti agli amici(mentre c'era anche la Hb) perchè credeva si mettessero assieme.

Età dei ragazzi in questioni:21

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova
Ho dimenticato che questa Hb in quelle due settimane aveva fatto sesso con un ragazzo che le andava dietro da molto tempo(quando anche lo zerbinaggio a lungo termine da risultati).

Inoltre questa coppia si è cornificata in precedenza a vicenda anche se loro non hanno la sicurezza di questo.

Comunque il ragazzo lasciato aveva cominciato ad andare in escandescenza del tipo ha chiamato 50 persone per sapere informazioni su questo ragazzo e dopo lo ha picchiato.

Sulla ragazza debole emotivamente il medio livello di stalking fa presa,IMHO.

Il fidanzato storico si è rivelato aggressivo e determinato e ci è tornato insieme,quell'altro ragazzo con cui aveva fatto sesso si è messo a piangere davanti agli amici(mentre c'era anche la Hb) perchè credeva si mettessero assieme.

Età dei ragazzi in questioni:21

Non è un risultato.Essi sono relativi

Lui ci si voleva mettere assieme e ha racimolato una trombata stile grattata da orticaria

Quindi,lui non ha raggiunto il suo risultato

Ma poi,che risultato è farsi una trombata con una che lo fa,come un atto di sfogo,come se si stesse mangiando le unghie

Ad ogni modo,si,alcuni punti che hai elencato effettivamente in maniera anche non conscia,vengono usati per tornare assieme o riappacificarsi dopo liti

E' una cosa bruttissima,riprendersi uno/a facendo leva su sensi di colpa,su inganni psicologici etc

Ma tant'è

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Ad ogni modo,si,alcuni punti che hai elencato effettivamente in maniera anche non conscia,vengono usati per tornare assieme o riappacificarsi dopo liti

E' una cosa bruttissima,riprendersi uno/a facendo leva su sensi di colpa,su inganni psicologici etc

Ma tant'è

Si bruttissimo hai ragione ma ricordiamoci che è anche il pane quotidiano di moltissime Hb che sono incredibilmente natural in questi ambiti.

Perciò non ritengo immorale l'uso di questi trucchi.

La persuasione è la più forte arma di potere.(cit.Ross Jeffries?)

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Indubbiamente,ognuno ha una propria scala di valori

Io,preferisco e credo di non aver mai usato espedienti psicologici(mentre una mia ex li usava a manetta)con le donne

Significherebbe che ha perso potere,stabilità interiore e in molti casi.....hai perso proprio il senno

Link al commento
Condividi su altri siti

jamescobain85

@patrizio

gli atteggiamenti che hai scritto nel primo post non mi sembrano tanto atteggiamenti da alpha...poi dipende sempre dal motivo per cui si erano lasciati..se per esempio lei lo aveva lasciato perchè si sentiva trascurata allora tutto ha un senso ma in caso contrario non vedo come possa funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio
Non mi sembra una LTR molto salutare...

Quelle che durano parecchio,specie a questa età,difficilmente sono salutari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...