Vai al contenuto

Progetti per il futuro e decisioni per il presente


Ottaviano Augusto

Messaggi raccomandati

Ottaviano Augusto

Buona sera a tutti. Questa sera, volevo porvi delle domande che mi turbano da un po' di tempo. Non so se abbia scelto la sezione più adatta, nel caso, chiedo gentilmente allo Staff di spostare il messaggio in un forum più idoneo.

Sarò breve e chiaro, nel caso non capiate, fatemelo presente :lookaround:

  1. Secondo voi, all'età di 16 anni, è bene pensare di cercare di fare carriera nel mondo dello sport o grazie allo studio e quindi a lavori come ad esempio medico, ingegnere, avvocato, ecc?
  2. È possibile, senza diventar famosi, sentirsi comunque realizzati e appagati?

avevo in mente altre domande, ma mi sono sfuggite di mente, le riposto non appena le ritrovo nel mio cervello non poco confsionario.

spero in una vostra risposta, soprattutto in quella di Taurus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Personalmente credo che a 16 anni puoi iniziare molto bene a pensare al tuo futuro, lavorativo, scolastico, di crescita personale ecc ecc. D'altra parte la vita la fai tramite tante scelte, quindi prima inizi a farle e prima puoi considerarti "arrivato". Io avevo iniziato a 15 anni ad interessarmi di questi aspetti, però tutto sommato quando sei piu giovane 14-15-16 anni sono sempre anni di crescita, sei in piena adolescenza e quindi la tua età ti permette di fare scelte che poi possono condizionare ogni aspetto della tua vita futura. Quindi dico.. meglio pensare a raggiungere benessere ed equilibrio prima possibile :lookaround:

è possibilissimo sentirsi appagati e realizzati nel proprio piccolo se siamo coscienti del nostro potenziale e sappiamo come sfruttarlo al meglio. Se cerchi la moderazione e allo stesso tempo raggiungi un equilibrio interiore che ti permette di ottenere il meglio da te stesso, ti senti automaticamente appagato e realizzato anche se non hai nulla in mano.

spero ti sia utile questa risposta

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

intanto ti ringrazio per avermi risposto :lookaround:

ma tu pensi sia meglio focalizzare i proprio obiettivi sullo studio o sullo sport, e pensare di sfondare in quest ultimo? perchè comunque non avrei niente di certo se cercassi, ad esempio, di sfondare nel mondo del calcio, o di qualsivoglia sport. Sarebbe meglio decidere di focalizzarsi sullo studio, e pensare magari di fare un lavoro che frutti parecchio denaro e che ci piaccia e magari, allo stesso modo, fare palestra, in modo da colmare sia bisogni mentali ma anche fisici? perchè, diciamocelo, a chi non piacerebbe diventare famoso e importante. ma forse sono solo discorsi inerenti alla mia età, non so, tu cosa dici? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

    [*]Secondo voi, all'età di 16 anni, è bene pensare di cercare di fare carriera nel mondo dello sport o grazie allo studio e quindi a lavori come ad esempio medico, ingegnere, avvocato, ecc?

    [*]È possibile, senza diventar famosi, sentirsi comunque realizzati e appagati?

    1. secondo me all'età di 16 anni è bene pensare a cosa vogliamo e cosa ci viene meglio (perché piace) per trovare la propria strada nella vita.

    2. sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottaviano Augusto

di poche parole, ma esauriente (come sempre). ti ringrazio.

se mi vengono in mente altre domande le posto qui, intanto grazie anche a te direct.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta non chiedere agli altri dove Tu puoi focalizzare i Tuoi obbiettivi.

Se sono Tuoi cosa c'entrano gli altri? Solo te puoi rispondere a queste domande. Prenditi del tempo e rifletti su questa domanda, e chiedila a TE STESSO! non agli altri perche la vita è Tua e SOLO Tua!

"Cosa voglio fare nella vita? e perche?"

Sono poche le persone che a 16anni sanno già cosa vogliono, spesso siamo influenzati dalle altre persone.

Talvolta succede che le persone non riescono a stabilire Cosa vogliono Veramente Quali siano i loro veri Obbiettivim, cossichè si lasciano guidare da gli obbiettivi degli altri diventando cosi delle vere e proprie marionette. Vedi avvocati figli di avvocati, persone che vogliono compiacere i genitori amici persone varie ecc ecc.

E per quanto riguarda il desiderio di essere Importanti, ti stupirà ma è Ciò che Tutte le persone o quasi del mondo Vogliono! il desiderio di essere importanti..

Spero di essere stato abbastanza esauriente.

Chiudi gli occhi e chiedieti: "Cosa voglio fare nella vita? e perche?" Prima o poi la risposta arriverà da sola VEDRAI! :)

Ascolta te stesso.

Modificato da teuz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...