Vai al contenuto

Scusarsi


Eustass K.

Messaggi raccomandati

Eustass K.

Può essere positivo scusarsi con una HB (parlando di rapporto gia in corso da un mesetto/6 mesi/ 1 anno) dopo che si ha avuto un atteggiamento troppo da presa in giro verso di lei in una serata? (per scusarsi intendo a parole in modo chiaro e sereno, senza regalini o stupidagini, magari ignorandola un po' con il BL dopo chiariti)

In generale, quando le scuse di questo tipo possono essere positive? Molti di noi non sono ancora impeccabili, sbagliamo spesso e volentieri e dobbiamo sempre migliorarci. Il fatto di comprendere i propri errori verso una persona e scusarsi senza batter ciglio (non sempre ovviamente) può essere una caratteristica che fa parte del PUA? (tutto il discorso non è collegabile al puro sarging a freddo, ma parlando di rapporti un po' piu lunghi, anche se non si è insieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

JACKZ

Secondo me tutto quello che dici/fai con una donna puo' risultare da PUA o da AFC..... tutto dipende da come si fanno le cose!!!

Altrimenti ci sarebbero le classiche formule magiche che farebbero risultare, senza sforzi, tutti alpha e pua!!! :)

D'altronde ci sono, sicuramente, alcuni comportamenti che possono risultare, piu' facilmente, da pua o da afc rispetto ad altri....e credo che scusarsi (in linea generale, poi non hai specificato bene la situazione) sia piu' male che bene!

Quindi se sei un PUA , alpha ecc ti dico fai quello che ti pare...

Se sei sulla strada per diventare PUA, secondo me ti puoi scusare solo se l'hai gia' k-closata, altrimenti rischieresti di finirci amico.... sai quando si dice che il seduttore deve risultare anche un po' stronzetto agli occhi dell'HB... :appl:

E fidati che essere non i classici afc attira eccome le ragazze....in questo periodo mi vedo spesso con una ragazza, che mi sta mettendo molto in difficolta' [ non sono riuscito, ancora a k-chiuderla...ma non ho fretta :DD], nonostante dentro la mia testa ci sia confusione con lei continuo a comportarmi da alpha e soprattutto da stronzetto ed indovina un po'... mi offre caffe', gelati e mi da passaggi fino a casa (nonostante non abiti proprio di fianco a lei) ;)

:lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lateralus

Io credo che la cosa migliore sia scusarsi solo verbalmente :)

Ovvero mantenere il contegno assolutamente alpha, superiore e di chi la sa lunga, mantenere eyecontact ed espressione seria mentre si proferiscono le parole di scusa con tono asciutto e risoluto. Subcomunicare, insomma, l'essersi presi le proprie responsabilità ed essere totalmente coerenti e stabili in tutto il resto, senza svilirsi più del dovuto - o senza svilirsi affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Tu infondo parli,di arrivare(anche senza volerlo davvero)ad offendere la donna

In questi casi,non c'è nulla di male a scusarsi.Anzi fa vedere alla donna che ti sai mettere in discussione e hai un briciolo di umiltà

L'episodio deve farti capire come ricalibrarti,visto che hai esagerato con i neg e sei arrivato all'offesa

Come dicono gli altri,c'è modo e modo di scusarsi

Puoi anche chiederle scusa,le sorridi,la baci e la stringi in un abbraccio coccolandotela un po.In genere in questo momento la donna si sente consolata e capita che ti dica "uffi però sei stato stronzo" o cose cosi,mentre ridacchia un pochino,o mantiene una voce da cerbiatta o gatta in calore

In realtà lo scusarsi che devi evitare è quello,ripetitivo,anche per le minime cazzate e sopratutto all'inizio dell'approccio

Quando ci si rende conto di avere fatto una cazzata grossa e di aver ferito la donna,scusarsi e mettersi in discussione con la donna è la prima cosa che dovresti fare

E' fondamentale scoprire anche piccole debolezze nostre,piccole vulnerabilità,crea più unione e intimità ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis

Se l'hai offesa non c'è nulla di male nello scusarsi, ma come è stato già detto dipende dal modo in cui lo fai.

Quindi eviterei, come in qualuque altro caso, ogni comportamento da afc.

Inoltre evitarei di fare regali ma userei solo le parole. In fondo il regalo è un premio che le dai perchè ha fatto qualcosa per te, e non è questo il caso.

Più che scusarmi sull'azione fatta mi scuserei per l'emozione/sentimento suscitato in lei.

Quindi non direi "scusa per quello che ho detto" e simili.

Ma direi " mi dispiace che tua ti sia sentita offesa/triste/frustrata... non era mia intenzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Real men don't apologize :)

Frase d'oro, ma attenti a non fraintendere: il vero uomo non chiede scusa perché non fa stronzate di cui scusarsi. A stronzata fatta, chiedere scusa è quantomeno umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione
Frase d'oro, ma attenti a non fraintendere: il vero uomo non chiede scusa perché non fa stronzate di cui scusarsi. A stronzata fatta, chiedere scusa è quantomeno umano.

Ok Taurus, da ciò che ha scritto kasanova mi è risultato più chiaro.. e non avevo letto neanche benissimo l'intervento..

CHIEDO SCUSA! :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...