Vai al contenuto

Quanto risulti bello su HotOrNot?


LonRan

Qual'è il tuo voto su HotOrNot?  

23 utenti hanno votato

  1. 1.

    • - 1 -
      2
    • - 2 -
      0
    • - 3 -
      0
    • - 4 -
      0
    • - 5 -
      1
    • - 6 -
      5
    • - 7 -
      11
    • - 8 -
      28
    • - 9 -
      10
    • -10 -
      7


Messaggi raccomandati

LonRan

Quanto l'essere più o meno belli influenza il game e le sue tecniche? Questo è il pensiero che assilla le mie nottate ultimamente, insieme alle zanzare e al cado... :ehm:

Il dibattito è sempre aperto su mAsf e anche l'ultimo numero della Cliff's List l'ha riportato in primo piano.

Bene, la prima cosa da sapere è se si è obiettivamente belli o no... Quale miglior modo di saperlo che farsi valutare anonimamente da una platea internazionale? XAX ha recentemente ricordato che già in passato si era parlato del sito www.hotornot.com. Il funzionamento è molto semplice: create un profilo con la vostra foto e... attendete fiduciosi. La vostra foto verra mostrato ai moltissimi visitatori, che dovranno dare un voto da 1 a 10 (esattamente come noi facciamo con le HB :D). Sì ma, direte voi, gli uomini mi daranno voti bassissimi apposta, rovinandomi la media... No, HotOrNot usa un meccanismo molto ingegnoso... Invece di assegnare come voto la media dei voti ricevuti, lavora sui percentili. In sostanza, se la vostra media è 6 ma se questa risulta superiore a quella del 78% degli altri iscritti, allora il vostro voto è 8. Geniale! :)

E allora tutti a mettere la vostra foto su HotOrNot! (Tanto il sito è visitato soprattutto da americani, nessuno vi riconosce...) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    6

  • GREZZ

    5

  • DoMiNo

    4

  • Aion

    4

Miglior contributo in questa discussione

Sunray

... Però votano pure i maschietti

e poi a volte (parlo x me) io dò voti a caso, per pigrizia, per passare tempo, per vedere la prossima...insomma non so se sia davvero attendibile! :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

LonRan
... Però votano pure i maschietti

e poi a volte (parlo x me) io dò voti a caso, per pigrizia, per passare tempo, per vedere la prossima...insomma non so se sia davvero attendibile!  :look:

Sunray, forse non ho spiegato in modo abbastanza chiaro il sistema dei percentili. Proprio perché un sacco di gente vota senza accortezza o addirittura con l'intento di colpire i rivali uomini, *tutti* i voti saranno affetti da questo "rumore di fondo". Come ripulire i voti dal rumore? Calcolando il percentile. Provo a spiegarmi con un esempio:

Ci sono PUA-1 e PUA-2 che mettono la propria foto su HotOrNot. Dopo una settimana ci sono AMOG-1, AMOG-2, ..., AMOG-10 che hanno dato a PUA-1 e PUA-2 voti tra 1 e 4. Poi c'è HB che ha dato 6 a PUA-1 e 8 a PUA-2. Estendi questo ragionamento su numeri più grandi e tempi più lunghi. A questo punto metti che la media di PUA-2, per quanto bassa, risulti anche di pochissimo superiore a quella di PUA-1 (grazie ad HB che gli ha dato un voto più alto). Il voto finale NON è la media dei voti che ricevuti, ma dipende da come ci si è classificati rispetto agli altri (è questo passaggio che ripulisce le medie dal rumore). Quindi PUA-2 avrà un voto visibilmente più alto di PUA-1, nonostante gli AMOG li abbiano colpiti entrambi.

Esempio ipotetico estremo per chiarire ulteriormente le cose: tutti gli uomini del sito hanno ricevuto 200 volte il voto *1*, tranne un uomo che ha ricevuto 199 volte *1* e una volta *2*. Bene, il voto finale di quest'uomo sarà *10*, anche se la sua media è soltanto 1,005...

Capisci perché HotOrNot è decisamente più affidabile di altri siti simili che invece si basano sulla media dei voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser

Messa la foto Applauso tra un paio di giorni metto il risultato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

ne posso mettere due? vorrei provare a metterne una fatta un po' "a caso" e un'altra piu' studiata e preparata (e un po' taroccata col gimp magari :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Messa la foto Applauso  tra un paio di giorni metto il risultato :)

Ho provato pure io ad inserire una foto fatta abbastanza a cappella....posterò il risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

AlBeto
ne posso mettere due? vorrei provare a metterne una fatta un po' "a caso" e un'altra piu' studiata e preparata (e un po' taroccata col gimp magari :D)

Sicuro. Basta che usi diversi userename/password. Io ne ho messe due un paio di giorni fa, ottenendo voti simili, anche se il look delle foto era completamente diverso...

Tra qualche giorno continuerò a sperimentare postando foto diverse per look, abbigliamento, stile ecc. :D

E' divertente, anche se non so quanto utile poichè penso che ragazzi prettamente "americani" prendano voti più alti, tipendendo anche da gusti/cultura/ecc.

Esistono servizi simili italiani? In tal caso forse sarebbero più attendibili di un voto troppo globalizzato. :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

si mi pare di averlo visto una volta ... ma adesso non saprei ritrovarlo! :/

ho notato che le ragazze piu' appariscenti e tamarre hanno spesso voti tra il 9 e il 10, a me non viene da dare piu' di 7 a tipe cosi', avro' gusti strani..

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Bene, la prima cosa da sapere è se si è obiettivamente belli o no... Quale miglior modo di saperlo che farsi valutare anonimamente da una platea internazionale? XAX ha recentemente ricordato che già in passato si era parlato del sito www.hotornot.com. Il funzionamento è molto semplice: create un profilo con la vostra foto e... attendete fiduciosi.

Io ho ottenuto voti dal 5 al 8 a secondo della foto.

Mi sembra di averne provate 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Io ho ottenuto voti dal 5 al 8 a secondo della foto.

Mi sembra di averne provate 6.

Io ho inserito ina sola foto dove vi garantisco che non sono il massimo e ho avuto 30 voti (fino al momento in cui sto scrivendo) e una media del 6,2.......pensavo peggio!

Una cosa non mi è chiara...il sito riporata che a votare sono stati solo uomini....ma le donne!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...