Vai al contenuto

Corso di apprendimento (memoria, lettura rapida, mappe mentali ecc)


Christopher

Messaggi raccomandati

Christopher

Ciao a tutti ragazzi, di recente in uni è stata tenuta una conferenza in cui si è parlato di tecniche di memoria, di concentrazione, di apprendimento, lettura rapida ecc..

Non scrivo il nome società perchè non so se è permesso, volevo comunque sapere, dato anche il prezzo che supera i 1000€, vale la pena iscriversi? Qualcuno ha mai frequentato questi corsi?

So che vengono venduti anche dei libri sul tema, ma avere dei tutor e passare alla pratica penso dia risultati diversi

Se si ottengono davvero i risultati "minimi" da loro promessi mi sembra davvero una grande cosa e l'investimento ci potrebbe stare ( un minimo 30% di tempo risparmiato sullo studio non mi sembra poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Ti consiglio di cercare di capire qualcosa in piu sulla società che tiene i corsi, perchè così sai cosa devi aspettarti e fin dove l'offerta che ti propongono può dimostrarsi utile/valida.

come dici tu, può essere utile risparmiare molto tempo ma giustamente devi anche capire che i servizi che vendono queste società sono talmente costosi per quanto potrebbero non essere così utili. Prima di tutto capisci fin dove sei arrivato tu, e poi valuta bene se ti conviene farti aiutar eda qualcuno o continuare a fare da te.

Solitamente, come nella seduzione, quello che trovi nei corsi è roba che la vedi messa in pratica, ma di niente in realtà non c'è nulla. semplicemente sono occasioni per farti aumentare un sacco la volontà di effettuare certe cose. In pratica ciò su cui puntano solitamente i corsi fatti dalle grandi società è di farti infervorire e incoraggiarti, ma poi quando finisci il corso già sei a piedi come prima.. per questo valuta bene l'offerta e soprattutto chi te la fa.

puoi mandarmi in PM il nome della società? sono interessato per vedere se già la conosco.. in tal caso posso dirti qualcosa a riguardo :)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, di corsi su mappe mentali lettura veloce e bla bla bla ce ne sono veramente tanti.

Ognuno dei quali con prezzi veramente alti. Da piccolo ho fatto corsi di quel genere e una cosa che ti posso garantire è che guadagni fino al 50% del tuo tempo.

Quindi per aiutare aiutano. Ma veramente sei disposto a pagare quelle cifre? Veramente hai bisogno di un tutor che ti segue? Perchè altrimenti ci sono i libri e se hai veramente voglia di fare puoi farcela anche da solo senza bisogno di corsi da 1000euro.

Se hai bisogno di qualche consiglio mandami pure un messaggio privato sono a tua completa disposizione.

Magari ti faccio il corso direttamente io;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...