Vai al contenuto

Troppo materiale sulla Seduzione


Antonio01

Messaggi raccomandati

Antonio01

Non so se è un topic "sbagliato" quello che ho deciso di aprire o se il problema è già stato sollevato in precedenza da qualcun'altro in passato.

E' un'idea che mi porto dietro da diverso tempo, da quando ho scoperto il mondo della Seduzione. E confrontandomi con altri che sono entrati anche loro a far parte di questa realtà, ho scoperto che (giustamente) i dubbi non sono soltanto miei. E' per questo che ho deciso di volerne prima o poi parlare qui.

Ma secondo voi non c'è in giro troppo materiale sulla Seduzione?

Basta digitare questa fatidica parola su Internet e trovare decine, centinaia di siti che consigliano su "Come conquistare la donna/l'uomo dei tuoi sogni" e bla bla. Alcuni magari dicono idiozie profonde, altri hanno scopi puramente commerciali, altri invece esprimono cose più o meno interessanti.

Addirittura all'estero mandano in onda dei programmi tv dove insegnano le tecniche d'approccio e roba varia attinente.

Fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno cosa significasse la parola PUA, mai sentita in vita mia.

Oggi invece mi rendo sempre più conto che avere informazioni sulla Seduzione è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Sono stato spinto a porvi definitivamente questa domanda dopo che ho letto il post di Defeis "Il peggior incubo per un pua" che trovate qui "http://www.italianseduction.club/forum/ORil-peggior-incubo-per-un-pua-t13260.html"

Per dirla breve: ammettiamo il caso che col passare degli anni (fra 10 e passa anni) questi concetti sulla Seduzione, queste tecniche e via dicendo, coinvolgano sempre più persone (basti pensare al numero di iscritti a questo forum che aumenta ogni giorno sempre di più).

Una situazione del genere non sarebbe controproducente?

Illuminatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giacca

    9

  • Andreas

    6

  • Direct

    4

  • Antonio01

    3

Miglior contributo in questa discussione

Una situazione del genere non sarebbe controproducente?

Ed io ribadisco quanto ho detto in quel post ;)

Ragazzi, non capisco le vostre paure.

L'unica cosa che perderemo sarà il materiale canned!

Non potremo più ripetere storielle a pappagallo, non potremo raccontare minchiate su ex ragazze o regali da far ad amiche....

Cavolo, saremo in grado di tirar avanti con le nostre forze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Di materiale ce ne sta veramente troppo ma poi quando trovi uno stile personale, trovi che di materiale adatto a te personalmente ce ne è veramente pochissimo, e forse ti conviene scriverlo da solo ;)

sono convinto che ogni persona che spiega la seduzione a qualcun altro la spiega secondo quella che è la propria concezione dell'argomento, quindi non credo sia utile meravigliarci se alla fine di materiale ce ne sta molto, magari anche molto simile o contraddittorio.

Tra 10 anni magari i PUA saranno realtà consolidate in ogni parte del pianeta e chi non sarà un pua sarà proprio colui che avrà maggior successo con le donne.. comunque sia ci sono i caratteri maschili, alpha, che quelli non verranno mai toccati e/o svalutati con il passare del tempo:)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Th3Game

esatto ricordiamo che la seduezione non è nata un paio di anni fà..esiste da secoli! per cui non preoccupatevi se ad esempio fra un paio di anni questo forum sarà pieno di utenti di tutta italia, anche perchè c'è che arriva c'è chi se ne va come accade in ogni forum/sito, inoltre condivido il pensiero di Direct, IS esiste da anni per cui da anni condivide tecniche/canned/concetti sull alpha e pua, eppure oggi ancora la maggior parte delle persone si trovano con gli stessi problemi di come approciare una bella fanciulla! stiamo tranquilli, la tecnologia, la scienza vanno avanti ma i concetti umani restano sempre gli stessi..fra 5 anni questo forum può esistere come non può esistere più..così come fra 5 anni qualcuno di noi sarà un PUA professionale e non avrà più bisogno di questo forum e arriveranno forze fresche che chiederanno aiuto per un banale ST! ;)

passeranno anni..cambieranno molte cose, ma ciò che non verranno mai toccati e svalutati sono i caratteri Alpha e PUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Come giustamente dite, oltre ai veri materiali, ci sono attributi come l'alphaness che non tutti possono avere contemporaneamente, però mi sorge un problema...nel momento in cui tutti sapranno che per comquistare le ragazze devi trasmettere la figura di maschio alpha, non si creerà una situazione di conflitto e stress continuo, in cui tutti vogliono essere il "leader"???

Cioè, scusatemi ma per mè è importante conquistare, ma ne vale la pena di scannarsi tutti a vicenda per dimostrare di essere i migliori?? a me sembra uno scenario da incubo...prego che non arrivi mai il giorno in cui tutti vorranno essere l'alpha male

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Come giustamente dite, oltre ai veri materiali, ci sono attributi come l'alphaness che non tutti possono avere contemporaneamente, però mi sorge un problema...nel momento in cui tutti sapranno che per comquistare le ragazze devi trasmettere la figura di maschio alpha, non si creerà una situazione di conflitto e stress continuo, in cui tutti vogliono essere il "leader"???

Cioè, scusatemi ma per mè è importante conquistare, ma ne vale la pena di scannarsi tutti a vicenda per dimostrare di essere i migliori?? a me sembra uno scenario da incubo...prego che non arrivi mai il giorno in cui tutti vorranno essere l'alpha male

qui il problema non esiste perché anche se le cose LE CONOSCI, il vero problema che c'è sempre nella seduzione.. è che .poi.. LE COSE LE DEVI APPLICARE ;)

e di gente che le applica, ce ne sta poca. e con tutto questo evolvere della società, ce ne sarà sempre di meno. ;)

siamo tutti stressati, corriamo verso obiettivi irraggiungibili, sono tutti incavolati con il mondo.. la maggior parte delle persone non sa piu nemmeno far tesoro del proprio benessere, tu credi che veramente c'è gente che sta così bene con se stessa da far diventare l'alphaness la caratteristica piu diffusa tra la specie umana maschile? io non sono così convinto ;) parlando in temrini evolutivi, sappi che siamo sempre meno anche se sempre piu persone ne sono a conoscenza. Questo perché? perche le cose che dici, poi devi farle ;) e di persone che fanno quello che dicono ce ne sono mooooolto poche ;)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01
qui il problema non esiste perché anche se le cose LE CONOSCI, il vero problema che c'è sempre nella seduzione.. è che .poi.. LE COSE LE DEVI APPLICARE ;)

e di gente che le applica, ce ne sta poca. e con tutto questo evolvere della società, ce ne sarà sempre di meno. ;)

siamo tutti stressati, corriamo verso obiettivi irraggiungibili, sono tutti incavolati con il mondo.. la maggior parte delle persone non sa piu nemmeno far tesoro del proprio benessere, tu credi che veramente c'è gente che sta così bene con se stessa da far diventare l'alphaness la caratteristica piu diffusa tra la specie umana maschile? io non sono così convinto ;) parlando in temrini evolutivi, sappi che siamo sempre meno anche se sempre piu persone ne sono a conoscenza. Questo perché? perche le cose che dici, poi devi farle ;) e di persone che fanno quello che dicono ce ne sono mooooolto poche ;)

SARGE ON

Direct

Direct è proprio quello che alla fine penso anche io!

Ho postato questo thread perchè volevo esprimere un dubbio che mi portavo dietro da tempo.

Ma allo stesso tempo ho riflettuto man mano sul fatto che se da un lato c'è una moltiplicazione di siti sulla seduzione, di guru che elargiscono consigli, di chi vende la propria esperienza come la migliore in assoluto, dall'altro assistiamo a un rincoglionimento delle nuove generazioni e quelli che oggi imparano la seduzione verranno presto rimpiazzati domani da quelli più giovani che magari fino adesso non ne conoscevano nemmeno il significato.

Poi c'è anche il fatto che tra il leggere e l'applicare c'è un abisso colossale. Basti pensare che sono qui dentro da pochi mesi e ancora ho molto da cambiare e imparare e l'unico modo per riuscirvi è mettere in pratica. E c'è dell'altro che sottolineo e continuerò a sottolineare: per cambiare ci vogliono anni, anni di esperienza. Non si può cambiare dall'oggi al domani, ma in un continuo e costante miglioramento giornaliero. E aggiungo anche che un obiettivo del genere non è alla portata di tutti (forse nemmeno alla portata mia, ma fra qualche anno potrò tirarne le somme...)

Un ultimo consiglio: non parlo mai agli altri della scoperta di questo mondo, nemmeno agli amici più intimi, e preferirei che lo scoprissero da soli.

Non è una questione di gelosia, ma ci sono approdato da solo qui dentro, senza che me lo facesse scoprire alcuno, spinto dalla voglia di cambiare la mia vita (almeno "tentare di cambiarla"). E pochi sono disposti realmente a farlo. E' facile dire "devo cambiare, devo cambiare", ma mantenere questa promessa nel tempo, credetemi, è abbastanza ardua.

La chiamano costanza e a quanto ne so è una delle robe più difficili che la vita ci possa offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Direct è proprio quello che alla fine penso anche io!

Ho postato questo thread perchè volevo esprimere un dubbio che mi portavo dietro da tempo.

Ma allo stesso tempo ho riflettuto man mano sul fatto che se da un lato c'è una moltiplicazione di siti sulla seduzione, di guru che elargiscono consigli, di chi vende la propria esperienza come la migliore in assoluto, dall'altro assistiamo a un rincoglionimento delle nuove generazioni e quelli che oggi imparano la seduzione verranno presto rimpiazzati domani da quelli più giovani che magari fino adesso non ne conoscevano nemmeno il significato.

Poi c'è anche il fatto che tra il leggere e l'applicare c'è un abisso colossale. Basti pensare che sono qui dentro da pochi mesi e ancora ho molto da cambiare e imparare e l'unico modo per riuscirvi è mettere in pratica. E c'è dell'altro che sottolineo e continuerò a sottolineare: per cambiare ci vogliono anni, anni di esperienza. Non si può cambiare dall'oggi al domani, ma in un continuo e costante miglioramento giornaliero. E aggiungo anche che un obiettivo del genere non è alla portata di tutti (forse nemmeno alla portata mia, ma fra qualche anno potrò tirarne le somme...)

Un ultimo consiglio: non parlo mai agli altri della scoperta di questo mondo, nemmeno agli amici più intimi, e preferirei che lo scoprissero da soli.

Non è una questione di gelosia, ma ci sono approdato da solo qui dentro, senza che me lo facesse scoprire alcuno, spinto dalla voglia di cambiare la mia vita (almeno "tentare di cambiarla"). E pochi sono disposti realmente a farlo. E' facile dire "devo cambiare, devo cambiare", ma mantenere questa promessa nel tempo, credetemi, è abbastanza ardua.

La chiamano costanza e a quanto ne so è una delle robe più difficili che la vita ci possa offrire.

E' bello trovare chi condivide gli stessi pensieri e la stessa visione delle cose. Io non parlo mai di questo mondo perché nessuno ci crede se non lo cerca veramente . Gli adulti che sono felici di essere come sono lo considerano una perdita di soldi e di tempo e credono sia pura pubblicità per far spendere soldi alla gente. per un certo verso, può anche essere vero se ci stai dentro con una certa ottica. ma c'è anche una parte di questo percorso di seduzione e miglioramento personale che non saranno i soldi a cambiarlo e farlo apparire meno importante da intraprendere. specialmente se sai che alla fine hai una vita da sogno e soprattutto fuori da ogni schema e regola sociale dettata dall'ignoranza. SE questa è la vita che vuoi, vivila con tutto te stesso. ;) Poi riguardo a quanto ci vorrà per realizzare un sogno o cambiare la prpria vita..credo ci voglia la vita stessa, ma sarà un cammino bello e saprai sicuramente come intraprenderlo, considerando pure il rifiuto come necessario e la sconfitta sarà solo qualcosa per farti forza invece che abbatterti.

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca
Come giustamente dite, oltre ai veri materiali, ci sono attributi come l'alphaness che non tutti possono avere contemporaneamente, però mi sorge un problema...nel momento in cui tutti sapranno che per comquistare le ragazze devi trasmettere la figura di maschio alpha, non si creerà una situazione di conflitto e stress continuo, in cui tutti vogliono essere il "leader"???

Cioè, scusatemi ma per mè è importante conquistare, ma ne vale la pena di scannarsi tutti a vicenda per dimostrare di essere i migliori?? a me sembra uno scenario da incubo...prego che non arrivi mai il giorno in cui tutti vorranno essere l'alpha male

cancellato

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

Non potrà che essere un bene se non ci sarà più un dominante. Ci sarà più democrazia.

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...