Vai al contenuto

Troppo materiale sulla Seduzione


Antonio01

Messaggi raccomandati

giacca
Ok, hai ripetuto lo stesso concetto ma, non hai aggiunto nessuna spiegazione.

Come può nascere un sentimento intenso tra persone che non condividono esperienze, tempo, intimità?

Ci sono e ci sono sempre state 2 mentalità: quella del "prima consumo e poi si vedrà" e quella dell'inscindibilità fra sesso, o comunque intimità, e sentimento.

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giacca

    9

  • Andreas

    6

  • Direct

    4

  • Antonio01

    3

Miglior contributo in questa discussione

Ci sono e ci sono sempre state 2 mentalità: quella del "prima consumo e poi si vedrà" e quella dell'inscindibilità fra sesso, o comunque intimità, e sentimento.

E cosa fa capitolare le donne d'entrambe le mentalità?

L'Attrazione.

L'unica differenza è l'immagine pubblica che queste donne decidono d'ostentare.

Le donne del "prima consumo e poi si vedrà", semplicemente, si esprimono in termini più leggeri.

Trovano un tipo che le attrae e si concedono.

Quelle dell' inscindibilità tra sesso e sentimento, stranamente :D , trovano un tipo che le attrae e si concedono ma, per non sembrare donne facili e conservare una certa immagine sociale, parlano di sentimenti profondi, affinità e connessione.

In realtà, credo proprio che non esistano due categorie distinte e separate.

Le donne reagiscono all'attrazione né più né meno di noi uomini.

Spesso "quelle che la danno a tutti", sono solo vittime di etichette.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Concordo con tutto ciò che hai scritto, Andreas.

E poi perchè "Anche perché una persona equilibrata penserà 10 volte prima di sedurre una che magari vuole legarsi e lasciarla il mese dopo.", non capisco il motivo di questo assolutismo, qui si affronta un argomento che è relativo a moltissime variabili. Chi è una persona equilibrata? Come si stabilisce? I pazzi mica pensan di esser pazzi, ognuno vede le cose a modo suo, a parer mio è questione di maggioranza. La maggior parte delle persone dice di crearsi problemi di questo tipo, di avere a cuore le ragazze, di non volerle sfruttare, ma ancora non ho conosciuto una persona che la pensasse così e che contemporaneamente fosse un buon seduttore sai?

Non dico che vadano sfruttate, dico che questo vocabolo ha poco senso quando si parla di queste cose, ognuno usa i propri mezzi per prendersi quello che vuole, molte persone vogliono delle storie, ed è per questo che vanno solo con ragazze che le attraggono completamente, ma quando capita l'occassione...ripeto non ho ancora visto nessuno rifiutare un bacio pensando "e se poi è innamorata bla bla bla". Lei si concede, se ti piace ci stai, altrimenti no. Se cerchi una storia lunga ti capiterà di frequentare persone che t'interessano, se cerchi l'avventura hai già deciso di non farti "scrupoli".

Per quel che mi riguarda, non ci sono buoni e cattivi in questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca
Concordo con tutto ciò che hai scritto, Andreas.

E poi perchè "Anche perché una persona equilibrata penserà 10 volte prima di sedurre una che magari vuole legarsi e lasciarla il mese dopo.", non capisco il motivo di questo assolutismo, qui si affronta un argomento che è relativo a moltissime variabili. Chi è una persona equilibrata? Come si stabilisce?

Parlo di equilibiro in primo luogo perché si parla molto del fatto che un uomo (ma solo lui?) per attirare deve fare un percorso interiore (lo dicono i "guru" non io) se no, se è uno smidollato o uno insicuro apriti cielo. Deve essere sicuro di sé e quindi equilibrato.

Io non lo sono, non vuol dire che sono psicotico, e quindi, pur essendo tendenzialmente per una ltr, quando è un sacco di tempo che non faccio niente, cerco anche una relazione meno profonda perché credo di riempire il vuoto con qualche cosa di esterno. Quanti altri fanno così?

Quello che volevo dire nel post riportato è che se è equilibrato e sta bene con sé (neanche ne ho visti molti assumere un modo di vita completamente corretto), ammettendo che possa prendere la decisione di farsi delle avventure, poi deve assumersene la responsabilità nel caso in cui decide di scaricare la compagna che stava bene con lui ed era stata attirata. Ma qui si pensa che la rottura di una relazione sia un qualche cosa che la parte scaricata supera come se nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca
E cosa fa capitolare le donne d'entrambe le mentalità?

L'Attrazione.

Ma nel primo caso basta questa, nel secondo servono la fiducia, un sentimento più profondo anche come volontà di dare e non solo di ricevere e, almeno nel mio caso, la voglia di dialogare e condividere degli interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel primo caso basta questa, nel secondo servono la fiducia, un sentimento più profondo anche come volontà di dare e non solo di ricevere e, almeno nel mio caso, la voglia di dialogare e condividere degli interessi.

Battiamo sempre sullo stesso punto.

Ti riscrivo il mio pansiero papale papale e poi chiudo i miei interventi; stiamo diventando monotoni.

Non voglio iniziare una gara a chi ha ragione; parlo per la mia esperienza. Se tu hai avuto esperienze diverse, ben venga.

Obbiettivamente, non si può costruire fiducia e sentimenti profondi tra persone che non investono tempo nel conoscersi.

Provare sentimenti profondi (o altre storie simili), prima di "concedersi", è una finta resistenza.

Serve per salvare la faccia e non passare per ragazza facile.

Se dice di provare sentimenti profondi, la responsabilità di ciò che può accadere (un bacio, sesso, un tradimento) non è più sua, è giustificata ad agire come vuole.

Faresti menate ad una ragazza innamorata?

Funziona ottimamente anche per allontanare corteggiatori sgraditi e passare come ragazza di alti valori.

Ociò a dialogare troppo: le donne sono emozionali; le loro parole sono solo un contorno.

That's all folks! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...