Vai al contenuto

Esercizi per la voce


Ted Mosby

Messaggi raccomandati

capitansomaro
ti prego, mantieni fede alla promessa. Intanto ti vado a cercare un libro che ho io in inglese, scaricato da qualche parte. Aspetta

eccolo, magari lo conosci:

Set Your Voice Free - Singing, Presentation And Public Speaking

se ti fai un giro sul mulo, lo trovi facilmente. Se non ci riesci, dimmelo che in qualche modo facciamo.

Inoltre, mi ricordo che nella prima parte del "Stylelife challege" c'erano una serie di esercizi e alcuni trucchi, ovvi, ma niente male per curare la voce.

A me viene una voce fantastica al telefono quando uno dei due interlocutori non può parlare perchè intorno c'è qualcuno che non deve sentire o a cui non si vuole far capire.

Ci penso ora per la prima volta: voglio fare l'esperimento di mettermi nello stato d'animo "cagacaxxi nelle vicinanze, abbassare la voce" per vedere se riesco a suggestionarmi fino ad usare la voce che mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ted Mosby
eccolo, magari lo conosci:

Set Your Voice Free - Singing, Presentation And Public Speaking

Roger Love, giusto? è lo stesso libro, mi sa:). l'avevo trovato anch'io sul mulo, ma l'ho trovato su ibs in italiano e con il cd con gli esercizi, purtroppo ho ordinato anche un altro libro che sta allungando un po' i tempi di consegna.

Allora puoi dirmi tu se ho fatto o meno un buon acquisto

Inoltre, mi ricordo che nella prima parte del "Stylelife challege" c'erano una serie di esercizi e alcuni trucchi, ovvi, ma niente male per curare la voce.

lo "stylelife challange" che si trova nella sezione riassunti? vado a dare un'occhiata, è già un po' che vorrei cimentarmici.

Ci penso ora per la prima volta: voglio fare l'esperimento di mettermi nello stato d'animo "cagacaxxi nelle vicinanze, abbassare la voce" per vedere se riesco a suggestionarmi fino ad usare la voce che mi piace

devo provarla anche io sta cosa, sperando che anche a me venga una bella voce con questo stato d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Boh non so, i miei amici mi svegliano ogni mattina con una telefonata e mica mi dicono che ho una voce sexy xD mi chiedono se sto dormendo o se sono in un dopo sbronza.

Comunque concordo sul fatto che sia molto più profonda e gutturale al mattino appena svegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ted Mosby

vabè, non intendo i primi 2 minuti, ma ho notato che in effetti nelle prime 2-3 ore dal risveglio la voce è più profonda, ma comunque "umana", mentre tende a diventare sempre più acuta man mano che si va avanti nella giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

stupendo post, ho letto recentemente che una voce più calda è più seducente dell'eye contact e di tutte le tecniche studiate in questo sito perchè l'interlocutore che la ascolta rimane avvolto dal suo calore e non ascolta il contenuto del discorso, prova già una forte tensione sessuale senza kino o push&pull o altro

conoscete quindi esercizi per riscaldare la voce?

Se non erro sono i "vocalizzi" ma sono praticati sopratutto da chi canta, sono gli stessi da utilizzare per riscaldare la voce durante un discorso o servono vocalizzi più specifici?

Esiste un sito web che tratta nel dettaglio l'argomento? magari su you tube...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...