Vai al contenuto

Mourinho


jamescobain85

Messaggi raccomandati

Phoenix82

...ed è anche un gran comunicatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Player88
Questo è essere alpha. Tu dì quello che vuoi dire, il mondo adora gli stronzi.

Le pecorelle adorano gli stronzi arroganti. Non una donna vera.

Per me mourinho è un grande uomo. Non so, qualcuno di voi l'ha definito stronzo, o altro. Ma perché? schiettezza non è stronzaggine.

Poi per chi diceva che balotelli è un alpha: è un grande giocatore semmai. Mi dispiace dirlo, ma non sa relazionarsi, è infantile a volte.

Modificato da Player88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian
Poi per chi diceva che balotelli è un alpha: è un grande giocatore semmai. Mi dispiace dirlo, ma non sa relazionarsi, è infantile a volte.

Andate oltre al carattere, guardate il BL e atteggiamento... lui, Seedorf, Ibra e Cristiano Ronaldo sono tra i giocatori più alpha tra quelli "famosi"

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

per Lordjulian:

Sì, ma Balotelli avrà anche qualche caratteristica dell'alpha, ma manca di una caratteristica iprescindibile per esserlo l'imperturbabilità. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
per Lordjulian:

Sì, ma Balotelli avrà anche qualche caratteristica dell'alpha, ma manca di una caratteristica iprescindibile per esserlo l'imperturbabilità. Cosa ne pensi?

Di Alpha reali tra i giocatori di oggi ce ne sono davvero pochi. Balotelli è un bambinone, non scherziamo. Qualche anno fa giravano certi elementi da codice penale. Un tal Pasquale Bruno era definito O'Animale dai suoi stessi colleghi. Molto alpha, come si può vedere....

Non scherziamo quindi: come Mourinho ci sono solo due-tre altri uomini veri nel calcio: tutti allenatori.

Ciao

H4D

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Se Balotelli è alpha io sono superman... vuoi vedere che sono superman e non lo sapevo??

Link al commento
Condividi su altri siti

el_magico

Mourinho mi ha fatto schiantare dalle risate durante alcune interviste (rif. Lo Monaco, Beretta ecc..). Sicuramente è tra i migliori allenatori del mondo anche se a volte mi diventa antipatico quando parla degli errori commessi dall'arbitro e/o degli avversari omettendo quelli della propria squadra. Bisogna riconoscere che è alpha, molto alpha.

Mourinho ha un gran carisma,nel mondo dello sport secondo solo ad un immenso atleta: Muhammad Alì

Spero che qualcuno abbia sentito parlare di lui.

Carismatico come pochi, vinceva gli incontri prima di salire sul ring.

Stava sulle scatole a molti per il modo con cui si prendeva gioco degli avversari.

Un atleta capace di conciliare sport e politica, parlando contro la segregazione razziale.

Usava frasi ad effetto per qualsiasi argomento (spesso era anche buffone), del tipo:

"Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo: non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione"

Alla vigilia della Guerra del Golfo del 1991 andò in Iraq da Saddam Hussein per chiedere la liberazione di prigionieri americani. Sembra incredibile , ma l'ex rais li liberò tutti. Avete idea di cosa significa? Un uomo che arriva lì dove nessun politico americano era riuscito.

Odiava essere chiamato Clay (cognome da schiavo), e quando un tale Ernie Terrell lo provocò prima del match chiamandolo ripetutamente Clay Alì perse le staffe irritandosi di brutto (anche il miglior alpha ha i suoi punti deboli). Non fu una scenata perchè dai video dell'incontro si vede chiaramente che Alì ripete "What's my name?"

Credo che ci siano diversi esempi di persone alpha che possiamo adottare come una sorta di "modello" , al fine di plasmare la nostra personalità. Mourinho è sicuramente uno di questi.

Vi lascio con un aforisma di Alì, che serve sicuramente ad un aspirante PUA

"È la mancanza di fede che rende le persone paurose di accettare una sfida, e io ho sempre avuto fede: infatti, credo in me. "

Credere in sè stessi è il punto di partenza per affrontare la vita

SARGE ON

Modificato da el_magico
Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Appunto, non lo vedo molto alpha Balotelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

va beh punti di vista. io credo che un alpha naturale lo si riconosca dal BL e quando vedo una sua intervista, quando lo vedo camminare, e quando lo vedo fregarsene di quello che la gente pesa di lui quello che traspare mi sembra proprio quello. poi si può discutere in mille modi che sia immaturo, sia permaloso, non sappia relazionarsi troppo bene eccetera eccetera eccetera. Non ho mai visto un lupo alpha adattarsi agli altri del branco, lui va dritto per al sua strada consapevole della sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
va beh punti di vista. io credo che un alpha naturale lo si riconosca dal BL e quando vedo una sua intervista, quando lo vedo camminare, e quando lo vedo fregarsene di quello che la gente pesa di lui quello che traspare mi sembra proprio quello. poi si può discutere in mille modi che sia immaturo, sia permaloso, non sappia relazionarsi troppo bene eccetera eccetera eccetera. Non ho mai visto un lupo alpha adattarsi agli altri del branco, lui va dritto per al sua strada consapevole della sua posizione.

Nei manga giapponesi ci sono spesso due personaggi DOMINANTI: il leader(Pegasus, Atton, Ken dei Gatchman, Takao di Beyblade, ecc. ecc.) e l'anticonformista dotato( Phoenix, Lenders, Joe il Condor, Key, ecc.)...

entrambi riscuotono discreto successo con le donne.

Comunque, secondo me, il termine alpha nel mondo della seduzione è stato male interpretato, ogni persona lo usa a modo suo e spesso in modo poco utile ai fini del sarge.

Per quanto mi riguarda, dopo molte prove, mi sono convinto che per una società complessa come la nostra questo tipo di metaframe, storpiato da alcune STRUTTURE SOCIALI MOLTO MENO EVOLUTE di quella umana e basato sulla SCARSITA'/ DOMINANZA, porta a modesti risultati sia con le donne che a livello sociale.

Ci sono tanti motivi teorici, oltre i riferimenti esperenziali, a portarmi a tali conclusioni, ad esempio il non trascurabile particolare che tutti gli animali tranne due fanno sesso solo a fini riproduttivi.

Volete sapere qual'è l'altra bestiola oltre all'uomo che fa sesso a scopo ricreativo?

Si tratta del Bonobo, l'animale più simile a noi.

E la struttura sociale dei Bonobo non si basa sulla SCARSITA' E LA COMPETIZIONE, non ci sono Alpha male...

L'applicazione di alcuni principi ricavati dal loro comportamento mi ha portato ad un metaframe molto più produttivo, con un livello di successo molto più alto e facile da gestire.

Purtroppo in questo periodo sono molto impegnato, non ho il tempo di approfondire, se volete saperne di più sui nostri cugini scopatori:

http://www.paniscus.net/vita.htm

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...