Vai al contenuto

Sono bloccato, non so più cosa inventarmi


ilniko

Messaggi raccomandati

ilniko

Vorrei analizzare con voi una sargiata (dove sono rimasto bloccato di sicuro per qualche mio errore) nella speranza di salvare il salvabile.

Cerco di essere breve, per quanto la situazione me lo permetta.

Lei: hb7+, studentessa, lavora ogni tanto come indossatrice di costumi da bagno, sveglia e piacevole conversatrice.

Ho la fortuna che sia ex compagna di classe di mia sorella. Viene ad aprirmi lei, una sera ad una festa. Non prendo la sua apertura come un IOI, lei è bona e sa di esserlo, è solo educata. Taglio corto:

Ottengo #-close e dopo una settimana date1, ottima gestione dei tempi, tanto neg e P&P, me la gioco davvero bene.

Date1: creo ottimo rapport, molto comfort. Sparo un routine amicizia uomo donna, lei si sbilancia, partono i primi IOI. Mannaggia a me che sono sempre un po' a disagio con la kino, ai primi date. Comunque a furia di neg e P&P la situazione si sblocca un po', parte kino incidentale, suo BL ultra positivo. Inoltre la conversazione è davvero piacevole, non ce ne accorgiamo che si fanno le 23:00, dalle 20:00 che siamo usciti.

La porto a casa e, puntuale come un orologio svizzero, mi arriva a mezzanotte la sua buonanotte.

primo errore (?) le rispondo... molto C&F... ma le rispondo... devo tagliarmi le dita quando mi mandano la buonanotte.

Dopo una settimana date2, un venerdì sera. Ci vediamo dopo cena, soli. Per mantenere un po' di social proof la porto in un locale dove dei miei amici presentano il loro disco. L'intesa tra me e lei è buona, c'è di nuovo comfort e rapport.

Lei trova gente che conosce, ne approfitto per staccarmi un po' da lei e farmi vedere a parlare con mezzo locale, tra cui il prorietario e la band che sta per suonare.

Fin qui tutto bene, quindi ci appartiamo, angolo del locale, musica bassa, dopo il concerto. IOI a manetta. Ma sono IOI solo verbali. Il suo BL mi dice l'opposto. Inizio ad avere fretta di k-chiudere. Di colpo realizzo: VOGLIO k-chiudere stasera.

Sparo la routine del campo di fragole... e da qui in poi è un disastro. Mi accorgo che non so gestire bene le risposte che mi da, un paio di volte dico delle cose e mi imbarazzo da solo. Sento il comfort che scema di brutto... testare un routine così è pericoloso cazzo, se non si ha un po' di dimestichezza. A quel punto vado nel pallone, dovrei dirle usciamo a fumare una sigaretta, invece azzardo della kino, le prendo le mani. Il suo BL è completamente negativo. Me ne frego, tengo l'EC ed a cazzo di cane vado per un k-close. Lei si lascia baciare a stampo, poi si scansa... che strano ne? :D

Lei mi sorride (buono) e mi chiede un: "che significa?" io: "volevo baciarti... preferisco chiedere il perdono che il permesso!"

sorride e per salvare il salvabile la porto a fumare sta cazzo di sigaretta. (farlo 40 secondi prima, no?). Passiamo comunque ancora un'oretta assieme al locale, si fa accompagnare a casa e stiamo un'altra ora in macchina a parlare. BL suo sempre negativo, ma ricomincia con gli IOI verbali (tanti). Parliamo molto, fluff talk, ma non azzardo più ne routine ne *-close. Mentre parliamo riprovo anche con della kino, ma ormai di chiudere non se ne parla. Ci salutiamo.

Terza enorme cazzata: le scrivo io la buonanotte. Lei mi risponde, ma di nuovo mi viene voglia di tagliarmi le dita.

Seguono da quella sera una telefonata, durante la quale prendiamo un mezzo appuntamento per questo sabato (era la scorsa domenica), e nel salutarci lei mi dice: tanto ci sentiamo ancora prima di sabato... no?

Lo prendo per un invito a farmi sentire di più. In realtà lei vuole essere cercata e non me ne accorgo: lei è il premio adesso... lei mi dice "so che mi vuoi, chiamami" e io da pirla, ieri sera, la chiamo. Quando non mi risponde al telefono, ma mi scrive un sms con "ciao... hai bisogno?", mi accorgo della cazzata, sono passato da essere io il premio ad Afc che la rincorre e come un cagnolino le ha telefonato se lei dice "chiamami". Infatti non mi risponde più all'sms.

Secondo voi la salvo? Ovviamente ora tento un freezout, non le ricordo nemmeno del mezzo appuntamento di sabato, se non mi chiama lei. Però mi suona stonata... me la sono giocata con qualche cazzata (ne ho fatte parecchie, lo so), e mi scoccia molto essermi bruciato un f-close con un fisico di quel genere.

Quello che non capisco sono stati gli IOI verbali (tanti) a dispetto di un BL non coerente, mi ha destabilizzato e mi sono esposto...

Un aiutino sargiatori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Questi sono i tipi di appelli ai quali mi piace rispondere :D

Allora innanzitutto don't worry, la bella notizia è che puoi iniziare a stare calmo sin da subito. Evidente che la ragazza ti ha cucinato a puntino, renditi conto di questo fatto e prendine atto.

Il gioco però è dalla tua parte, in ogni caso c'hai guadagnato un ottimo esercizio che sino ad ora ti ha portato ad un day2 ed insegnato molte cose, direi che quindi non è andata così male.

Quindi come prima cosa respira e capisci che se uscirai in modo ancor più vittorioso (ripeto, hai già vinto) da questa situazione non sarà di cerdo disperando o perdendo la testa.

Hai dimostrato una buona intraprendenza nelle battute iniziali, ed hai scoperto una lacuna importante (altro motivo per stappare bottiglie di champagne), la kino è indispensabile, così come è indispensabile fare l'escalation, il rischio maggiore che hai corso tu saltandola è di finire in zona amicizia, capisci quindi che non è una cosa arbitraria della serie "gioco lo stesso senza fare kino".

Il bacio mancato è una logica conseguenza di questa lacuna: se tu avessi fatto progressivamente kino, anzichè un salto traumatico sarebbe stata una piacevole conseguenza.

Da quel momento in poi hai perso la testa, smetterei anche di analizzare i tuoi errori perchè ti sei comportato da afc totale, parlarne è solo una perdita di tempo, perchè riordinando il primo tassello: iniziare e progredire nella kino, saresti arrivato al bacio e non avresti avuto tutti questi problemi.

Soluzioni? Io personalmente a questo punto non mi farei sentire più, se ha voglia mi chiama lei altrimenti è andata, ma io sono molto meno attaccato alle hb e non mi importerebbe nulla di non sentirla, quello che mi interessa è progredire nel gioco e non chiudere con quella determinata hb.

Un ultima cosa mi sento di dirla:

pessima, abberrante, grottesca la tua risposta al rifiuto del bacio. Tu sei alpha, il maschio alpha prende, non chiede. Lei non accetta il bacio e tu chiedi scusa? Io le avrei detto qualcosa tipo "ti credevo una persona più avventurosa" (NEG) e la lascerei sola per andare dai miei amici o qualche altra hb. Od in ogni caso una qualche risposta REFRAME: io ti sto scegliendo. Con il tuo modo di fare invece sei rimasto nel suo FRAME: scusa se ho cercato di baciarti e tu non hai voluto.

Ovviamente eri già in sul treno per marte e non potevi analizzare la situazione a mente fredda.

PS

BL vs segnali verbali:

tra i 2 quelli più sinceri sono i segnali non verbali. può quindi darsi che l'hb si stia divertendo a tirarti matto, un alpha non si fa tirare matto.

se oltretutto i segnali non verbali erano di non interesse dall'inizio io sono dell'idea che qualcosa non quadra, o che ti vedeva come un amico, o voleva pigliarti x i fondelli, non lo so, ma qualcosa non quadra.

sono sempre più dell'idea che dovresti risparmiare le tue energie, concentrati sulla pratica con altre hb, al massimo si farà sentire lei.

Scegli in quale di questi 2 frame vuoi stare:

- lei non ha più niente da darti e non ha mai avuto nulla per te.

- tu non hai più niente da prendere perchè hai giocato male.

uno dei 2 è costruttivo e ti fa uscire da vincitore.

enjoy

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

E' probabile che hai sballato nel capire gli IOI

Forse non erano davvero IOI, ma lo hai creduto tu

A maggior ragione quando parli di molti IOI verbali,figurati.Quelli manco li devi considerare

Grosso modo,mi sembra che avete avuto due velocità diverse

Tu,credendo di aver incassato molti e solidi IOI,pian piano hai spinto e accelerato,con l'obbiettivo di chiudere

Lei,magari era incuriosita da te e avrebbe preferito "sentire" che gli piacessi pian piano.......sentendo "la tua velocità" e la tua pressione,ha fatto scattare l'allarme e l'atteggiamento di difesa

Il mio consiglio è di migliorare nel capire i veri IOI,punta ad attrarre fortemente una donna,per poi andare a chiudere

Desensibilizzati all'utilizzo di kino.E' il pane quotidiano,è uno degli pochi alimenti base.Senza di questo,è dura molto

Quando tenti di baciare una donna,senza che ci hai fatto kino in maniera adeguata e senza che noti che lei ti fa della kino a te volontariamente.........la maggior parte di volte rischi grosso e ci prendi un rifiuto.Ometto situazioni in cui hai di fronte una asssatanata o una che non vede un uomo dal dopoguerra

Da subito devi fare kino,quindi prima ti ci abitui e meglio è

Forza e Coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Ti hanno già dato ottimi consigli Poker Ste e Kasanova.

Aggiungerei soltanto che ora come ora sei completamente nel SUO frame, l'unica cosa che puoi fare per tentare di recuperare qualcosa è innanzitutto un congelamento, e se ti ricerca lei devi essere bravo a reimpostare il TUO frame nell'interazione. Prizing!!!

Purtroppo credo che l'errore più grande sia stato interpretare i suoi "falsi IOI" come IOI veri, anche questi sono shit test e tu ci sei caduto. Cmq hai sicuramente imparato qualcosa quindi il bilancio è sempre in positivo per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

se vogliamo vedere bene, questa è una situazione in cui s'è costruito rapport su rapport senza una base di attraction, da antologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko

Si si, avete davvero centrato in pieno la situazione. Di buono c'è anche che sto giocando per giocare, e siccome ho un paio di game aperti ho chiesto qualche consiglio per evitare di incasinarmi anche negli altri. Sicuramente non l'ho presa come una batosta e non andrà ad incidere sul mio inner game, recentemente molto alto.

Quello che ho trovato buffo è che nel momento in cui facevo qualche cazzata ne ero perfettamente consapevole, la mia mente razionale sapeva benissimo che avrei dovuto ignorare gli IOI verbali e concentrarmi sul BL, ma ho mancato di lucidità appena ho perso un po' il controllo della situazione.

Grazie ragazzi, freezo tutto, se ho sviluppi vi faccio sapere.

Ancora una cosa: avete usato mai la routine del campo di fragole? Secondo me è potentissima, ma bisogna saperla davvero indirizzare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Si ho notato che non si parla attraction, ma ho dedotto che niko abbia solo omesso di raccontarcela per arrivare al punto... è così?

@ il niko: Beh già il fatto che eri consapevole che stavi facendo una cazzata è ottimo, la prossima volta saprai riconoscere una situazione simile prima di incasinarti..

La routine del campo di fragole l'ho usata un paio di volte con discreto successo, ma niente di eccezionale, infatti poi ho smesso di usarla.

Ovviamente la delivery è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko
Si ho notato che non si parla attraction, ma ho dedotto che niko abbia solo omesso di raccontarcela per arrivare al punto... è così?

@ il niko: Beh già il fatto che eri consapevole che stavi facendo una cazzata è ottimo, la prossima volta saprai riconoscere una situazione simile prima di incasinarti..

sìsì, non mi sembrava il caso di allungare ulteriormente il post con la fase di attraction

spero... si dice che si dovrebbe imparare dai propri errori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Ok ma

l'esito di questa(ovviamente di tutte) interazione è figlio della fase di attrazione

Quindi mi pare sensato trattarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko
Ok ma

l'esito di questa(ovviamente di tutte) interazione è figlio della fase di attrazione

Quindi mi pare sensato trattarlo

Forse ci dovrei riflettere meglio, perchè mi rendo conto che ho cercato di impostare la fase di attrazione partendo con della kino soft, che come ho già detto è un po' un mio blocco, non mi viene naturale per niente. Ho subcomunito DHV entrando nel club dove mi conoscevano tutti, ma l'ho fatta entrare tenendola per la vita, in atteggiamento "protettivo".

Quando sono riuscito a spingere la kino più in la, e lei ricambiava... ecco è lì che ho ficcato sta routine che mi ha fregato. Ho cercato di "scaldare l'atmosfera" con discorsi più o meno allusivi. Essendomi piantato con sta routine, ed non essendo naturale nella kino le ho comunicato insicurezza.

Ho cannato tutta la fase di attrazione, da un certo punto in poi. Unitamente al fraintendimento dei suoi IOI verbali. Mi sono dato una bella zappata sui piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...