Vai al contenuto

Caratteristiche di Get the Girl


bingo pongo

Messaggi raccomandati

bingo pongo

Salve a tutti... ho iniziato a leggere il libro Get the Girl di Mehow dove all'inizio stila una lista delle caratteristiche che bisogna possedere per attrarre le donne.

Ora, io sono sempre stato un amante dell'automiglioramento e ho letto una miriade di libri di meditazione, autorealizzazione ecc e lavoro duro da anni per migliorarmi... però trovo un pochino fastidioso che Mehow metta all'interno della lista caratteristiche come "essere ricco" tra quelle essenziali per essere attraente, oppure "comportarsi come se foste famosi".

Io voglio migliorare me stesso e diventare più attraente, ma non voglio fare il buffone in giro, fingendo di avere una montagna di soldi e di fama...secondo me quelle sono cose che fanno i pagliacci e io non lo voglio essere, voglio essere attraennte per caratteristiche vere e non fasulle.

David de Angelo spiegava le caratteristiche di "essere un vero uomo" in un modo molto mascolino e maturo, di quelli che ti fanno venir voglia di nascere come un uomo nuovo, mentre Mehow mi ha fatto passare tutto l'entusiasmo in 3 pagine...spero di essermi sbagliato, chi lo ha letto mi dica per favore se vale la pena di continuare e come la pensa a riguardo, se anche per lui vale la pena di fingere pur di avere qualche ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Anche io non rimasi entusiasta di get the girl. C'è qualche spunto interessante, ma niente di che secondo il mio punto di vista.

Poi come per ogni manuale va bene leggere tutto, ma poi si deve tenere solo ciò che funziona per se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Anche io non rimasi entusiasta di get the girl. C'è qualche spunto interessante, ma niente di che secondo il mio punto di vista.

Poi come per ogni manuale va bene leggere tutto, ma poi si deve tenere solo ciò che funziona per se stessi.

Concordo. Il libro di mehow ha qualche spunto, ma ce ne sono di molto migliori.

Del resto ognuno scrive un manuale riportando quello che funziona per lui. Se hehow chiude in questo modo fa bene a scriverlo, e tu fai bene a ragionare con la tua testa e capire se quel modo ti piace oppure no.

Per esempio io non mi ci vedo affatto ad aprire con: "heeeeeeeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyy" e poi: "non siete male per essere delle aliene" ma è questione di gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

c'è da dire che alcuni spunti canned secondo me perdono larga parte della qualita' nella traduzione e/o nell'adattamento in italiano.

Hey nell'oltreoceano è gia un saluto di per se (non ne sono sicurissimo).

qua eHi è solo un'esclamazione senz'anima.

stessa cosa per "aliene" che qua non si è mai usato ironicamente e la risposta sarebbe sempre "eh? aliene?".

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Si in effetti dare dell'alieno a qualcuno qua non è molto comune, tanto che corri il rischio che se la prenda male, ma la mia "stizza" va più sul fatto che per lui uno deve fare finta di essere ricco e famoso...che onestamente mi pare proprio patetico, non so per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

ci sono differenze culturali enormi tra noi e nordamericani.. bisogna tenerne conto leggendo qualsiasi manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

deve fare finta di essere ricco e famoso

In sè,lo scopo non è far finta di essere ricchi, ma, dimostrare di avere un alto valore.

Soldi, potere sociale, bellezza, fama, preselezione.. sono tutte caratteristiche che alzano il proprio valore.

Molto utili ma, non indispensabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown
Si in effetti dare dell'alieno a qualcuno qua non è molto comune, tanto che corri il rischio che se la prenda male, ma la mia "stizza" va più sul fatto che per lui uno deve fare finta di essere ricco e famoso...che onestamente mi pare proprio patetico, non so per voi.

sei ricco - non devi davvero essere ricco. Devi solo comportarti come un

ragazzo che viene da un posto pieno di ricchezza in tutte le sue forme

(tratto dal "Get the Girl" tradotto che ho)

Leggi dietro le righe. Anzitutto Mehow mette in evidenza un fatto, cioè che la ricchezza è un attraction switch in qualche modo. Ma è uno dei tantissimi. In secondo luogo non ti dice che devi essere ricco, ma che devi dipingere il tuo mondo come il migliore.

Nulla di male.

Quanto alle aliene, l'ho provato una volta sola e ha funzionato per strappare un sorriso, io di solito non giudico fino alla centesima volta che provo qualcosa. Inoltre considerando che mi piace sargiare le turiste, le guide "american style" mi piacciono.

Infine Mehow offre una dissezione vera e propria sull'efficacia del DHV vs Value Velocity, ed effettivamente per hookare un set sto vedendo sul campo che i dhv sono noiosi, la value velocity hooka.

Modificato da The Meltdown
Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Ehm scusa l'ignoranza, ma cos'è la Value Velocity?

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown
Ehm scusa l'ignoranza, ma cos'è la Value Velocity?

Più o meno dare valore all'interazione con elementi di attraction ripetuti uno dopo l'altro..insomma discorsi non noiosi pieni di dhv nascosti (mehow usa i dhv in comfort più che altro), ma prese in giro, kino routines, roleplay di gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...