Vai al contenuto

Avere look diversi conta


PokerSte

Messaggi raccomandati

PokerSte

Il mio look è sempre stata una cosa che non ho mai voluto porre in discussione.

Frutto di un geloso lavoro sviluppato nel corso degli anni, da quando ventenne cantante di un complesso rock vestivo solo con jeans, stivali e magliette fighe, il tutto ornamentato da accessori diversi per le diverse occasioni: gilet, sciarpine, avevo un anello che poi ho perso e mai più ritrovato uguale nei negozi per il quale avrò ricevuto migliaia di complimenti.

Proprio così, perchè se c'è una cosa che adoro è sentirmi rivolgere un complimento per il modo in cui sono in quel momento.

Trovo il look estremamente importante anche perchè (per quel che mi riguarda) mi aiuta ad entrare nello stato d'animo della persona che voglio essere (della serie: l'abito fa il monaco). Il mio look di adesso tende ad essere sempre molto elegante, vedi la camicia in 9 occasioni su 10, spaziando dal leggermente sportivo al particolare, mi piace sentirmi e vedermi bene.

Solitamente non prendo mai nemmeno in considerazione i consigli per l'abbigliamento da parte di nessuno. Non fosse che l'ottimo Cassim fosse recentemente riuscito a pormi sull'orlo di un crocevia esistenzialistico dicendomi "io riguarderei meglio i tuoi capelli, secondo me potresti sfruttarli un po' meglio", ho passato 2 giorni pensando a quella frase, alla mia amica parrucchiera "DEVO LICENZIARLA!!!", come al solito ne sono venuto fuori da solo: ieri sera ho spolverato dal cassetto degli accessori un cerchietto mai utilizzato prima, ai tempi rock utilizzavo spesso la fascia per tirare in dietro i capelli e le ragazze la adoravano; così ho provato a ri-emulare l'effetto con un più fine cerchietto che meglio si addiceva indossando un paio di pantaloni.

Il risultato è stato pressochè lo stesso e non ho #chiuso una hb solo perchè pensavo interessasse ancora al mio wing nonchè amico LordJulian, quando poi tornato da lui mi disse "guarda che a me non interessa più, puoi farci quello che vuoi" mi sono mangiato le mani!! vabbè poco male, tanto è lì e se non l'ho #chiusa ieri la k-chiuderò la prossima volta.

Il punto della riflessione è questo: rendetevi interessanti a partire dal taglio di capelli, potete migliorarlo? cosa potete fare per migliorarlo? La frase di Cassim mi è servita per sviluppare ulteriormente il mio animo conquistatore, ed ancora secondo lui non sono arrivato al massimo..

Ragazzi SARGE ON ed occhio al look :kclose:

Ste

PS

un ringraziamento al grande Cassim, ispiratore di questo look alternativo e dei prossimi; di questo topic ed in futuro spero di ancora altre cose (che significherebbe diventare ancora più grande ;) )

Modificato da PokerSte
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

sul look non si discute pero' va adattato alle occasioni,

io vedo gente che viene in palestra con la camicia e sopra il maglione... non e' meglio una t-shirt ed una felpa?

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
sul look non si discute pero' va adattato alle occasioni,

io vedo gente che viene in palestra con la camicia e sopra il maglione... non e' meglio una t-shirt ed una felpa?

Questo è chiaro.

Avere stile è un conto, essere tamarri un altro. Ostentare vs sfoggiare, la differenza è sottile ma importante; solo una delle due fa scaturire nel tamarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte mi fa molto piacere di questo tuo feedback, e sono ancora più felice che ti sei messo in discussione.

Conosco molte persone che del loro look o altro non da importanza, ma se qualcuno con dell'esperienza ci insegna perchè non provare, mi auguro che un giorno potrò suonare la chitarra come te :kclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Mark2010

Per esperienza personale ho verificato che il look è essenziale.

una cosa che spesso gli uomini sottovalutano sono le scarpe...per le donne invece sono essenziali e le notano spesso nell uomo.

Evitare le scarpe da tennis salvo quando si fa sport oppure usare i modelli faschion

Inoltre, per scegliere il guardaroba, mi sono fatto consigliare da un amica...se potete, fatelo anche voi !

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Il look è essenziale ma va sempre accompagnato alla personalità...deve essere idoneo all'immagine che volete dare di voi (e all'immagine reale di voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

* L'unico modo per farsi perdonare la troppa eleganza è l'essere sempre troppo educati. Oscar Wilde

ho visto chi si vestiva talmente bene che faceva la figura di uno che era vestito bene ma rimaneva un perdente (tratto da un vecchio post non ricordo di chi)

aggiungo una categoria: chi spende un sacco comprando roba di marca a prezzo pieno senza distinguersi un minimo dalla massa

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

PokerSte mi hai incuriosito, potresti descrivermi il tuo taglio di capelli prima e dopo il consiglio di cassim? :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
anicestellato

Il look sicuramente è molto importante, perché la stessa attenzione che le donne riservano al proprio la dedicano all'osservazione degli uomini. Forse vi sorprenderà sapere che alcuni capi che piacciono molto agli uomini sono detestati dalla maggior parte delle donne: mocassini, scarpe aperte, dolcevita quelli che mi vengono in mente. Per questo il consiglio di farsi accompagnare da donne negli acquisti è azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo il consiglio di farsi accompagnare da donne negli acquisti è azzeccato.

La maggior parte delle persone scrive la tua stessa cosa, mi spieghi come mai pensi che la donna abbia più gusto nel vestire che un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...