Vai al contenuto

Dubbio opener


Giovane

Messaggi raccomandati

Giovane

Sono un pacco timido e in molte situazioni non riesco a sciogliermi, cosa che mi rende le aperture molto difficili.

Secondo voi può funzionare un'apertura molto diretta del tipo: "Smettila di spogliarmi con gli occhi" o "Da come mi guardi si direbbe che ti piaccio" o cazzate simili? E può funzionare se sono timido?

Perchè quando provo a aprire in maniera indiretta finisco sempre in zona amicizia, non riesco a mostrare bene da subito il mio interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Mhh non mi sembra una buona idea, soprattutto se sei timido con frasi del genere rischi di risultare completamente incongruente.

Io sono per gli opener più semplici possibili, e cmq puoi aprire con qualsiasi cosa, da un'informazione a qualcosa di contestuale.

Ricorda che l'opener serve solo per stabilire un contatto, il gioco viene dopo, quindi è inutile dire qualcosa che può comprometterti tutto.

E se proprio vuoi farti la faccia tosta ed andare diretto siilo fino in fondo "sei proprio carina, mi piacerebbe conoscerti meglio..."

Modificato da Phoenix82
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Se hai le palle quadrate per dirlo nel modo corretto non dimostri affatto valore inferiore, se cerchi nel forum trovi di tutto e di più sulle differenze tra i vari tipi di opener.

Io per iniziare di consiglierei gli opinion o i contestuali. Oppure info... PLAY EASY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

e.. se andassi diretto pensi che potresti risolvere? del tipo "ehi, ferma un attimo! non posso perdermi l'occasione di conoscere una ragazza così carina" e poi vai con l opener che preferisci..

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane

sarebbe grande (se un timido riuscisse a tenere in piedi l'interazione)! Io per ora (non ho fatto tante prove, saran state cinque) con aperture indirette ("che ora è" e simili) ho solo ottenuto numeri di cellulare, contatti msn e facebook, senza che poi il rapporto si evelovesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Ma l'evoluzione del rapporto non dipende mica dall'opener.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane

come no? Se mi dà il cellulare poi non risponde al messaggio può dipendere solo dall'unica interazione che abbiamo avuto. Magari mi danno il contatto solo per levarmi dalle palle ;) (è più probabile che non sappia gestire i rapporti tramite sms e facebook però :))

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Sono un pacco timido e in molte situazioni non riesco a sciogliermi, cosa che mi rende le aperture molto difficili.

Secondo voi può funzionare un'apertura molto diretta del tipo: "Smettila di spogliarmi con gli occhi" o "Da come mi guardi si direbbe che ti piaccio" o cazzate simili? E può funzionare se sono timido?

Perchè quando provo a aprire in maniera indiretta finisco sempre in zona amicizia, non riesco a mostrare bene da subito il mio interesse.

Conta molto di più il come dici qualcosa di qualsiasi cosa sia quel qualcosa.

Il finire in zona amicizia non centra nulla con l'opener, centra invece con l'essersela fatta sotto e non aver intrapreso l'escalation o avere generato rapport senza una base di attraction, o altri fatto ancora. Ma l'opener non centra nulla, conta pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Se tu apri e le chiedi subito il numero è chiaro che se te lo da è un falso o comunque non è solido.

In linea generale un'interazione che porti a qualcosa di utile è composta da: opener, attraction, rapport e solo alla fine close.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...