Vai al contenuto

Come fare per non fare la figura dell'asociale ad una festa


karien

Messaggi raccomandati

karien

Vi e' mai capitato di andare ad una festa dove non conoscete quasi nessuno?

Oggi una mia amica mi ha invitato ad una sua festa ed io di quegli invitati conoscevo solo un ragazzo oltre a lei (che dopo 20 min se n'era gia' andato). Ovviamente non potevo accollarmi a lei, quindi mi sono messo in disparte anche se ogni tanto ho scambiato qualche parola con gli altri, che si conoscevano da molti anni; non ho potuto nemmeno provarci con un HB8 invitata perche' dopo un po' mi e' venuta una flamma fastidiossima addosso e praticamente il mio social proof era a livelli molto bassi...

Vi e' mai capitata una situazione di questo tipo? E in tal caso, che consigli potete rivolgermi per il futuro?

Grazie a tutti in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas
Vi e' mai capitata una situazione di questo tipo?

Ufff... Una marea di volte, prima di capire che: ad una festa si và per divertirsi.

Avevo paranoie su cosa dire, cercare di farmi accettare dagli sconosciuti, dimostrarmi simpatico ed intelligente........ Cacchio, è una festa mica un esame!

Pensa a divertirti, scherza, ridi e via. Conoscere gente, ad una festa, è la cosa più naturale, siete lì per quello!

Se tu sei il primo a stare bene, farai stare bene anche le persone attorno a te.

Se,invece, cerchi di strafare, ti blocchi da solo e finisci in un angolo a far tappezzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Vi e' mai capitato di andare ad una festa dove non conoscete quasi nessuno?

Oggi una mia amica mi ha invitato ad una sua festa ed io di quegli invitati conoscevo solo un ragazzo oltre a lei (che dopo 20 min se n'era gia' andato). Ovviamente non potevo accollarmi a lei, quindi mi sono messo in disparte anche se ogni tanto ho scambiato qualche parola con gli altri, che si conoscevano da molti anni; non ho potuto nemmeno provarci con un HB8 invitata perche' dopo un po' mi e' venuta una flamma fastidiossima addosso e praticamente il mio social proof era a livelli molto bassi...

Vi e' mai capitata una situazione di questo tipo? E in tal caso, che consigli potete rivolgermi per il futuro?

Grazie a tutti in anticipo ;)

Per non sembrare asociale basta non esserlo. Il modo migliore? Se non sai gestirti un gruppo, trova le persone che come te sono li da sole e comincia a interagire con loro. Esattamente come te non vogliono stare tutta la sera in disparte e quindi saranno più che contenti di avere qualcuno che rivolge loro la parola :)

Per il resto come ti ha detto andreas, ad una festa si fa per divertirsi, non sei sotto esame :D

Link al commento
Condividi su altri siti

briele2

in teoria e' corretto come nelle aperture, che in un gruppo nuovo il tuo obbiettivo e' divertirti, quindi partire dal sorriso e dalle battute che puoi fare

stile C&F

ma nella realta' e' sempre un blocco che ti toglie lo spunto di muoverti, anche qui come nelle conversazioni nei set, ci vogliono argomenti spontanei, oppure una buona dose di frasi canned con cui sciogliersi ed iniziare a conversare con gli altri

in genere si sceglie il punto debole del gruppo, quello che sicuramente ti risponde ed e' felice di farlo, poi si deve necessariamente aprire la conversazione con gli altri SCONOSCIUTI e qui viene il bello, ci vuole parecchia energia. Bisogna essere curiosi e voler conoscere queste persone

sul serio, chiedere, parlare, fare conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...