Vai al contenuto

La spirale discendente


NIN

Messaggi raccomandati

Phoenix82

Non avevo notato neanch'io. Rende bene l'idea che io ho cercato di scrivere...

Dopo aver visto quel video ti senti ancora insoddisfatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Sono commosso per il filmato, grazie per averlo postato Taurus! :D

è incredibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

http://it.wikipedia.org/wiki/Nick_Vujicic

Vs.

NIN: "Oppure scoparsi una ragazza dietro l'altra? Senza questi ingredienti la vita non merita di essere vissuta, altrimenti si rischia di fare la fine dei Secchioni di ItaliaUno, tutti inquadrati, realizzati professionalmente ma poveri di spirito e di selvaggia euforia."

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72
Scusate anticipatamente lo sfogo, ma questa è la disperata condizione psicologica senza via d'uscita di un uomo di 27 anni, che è arrivato quasi alla fatidica soglia dei 30 senza aver mai conosciuto l'amore, divertendosi con ragazze in un numero di serate che si possono contare sulle dita di due mani.. e questo in tutta la sua fallimentare vita non vissuta.

Chi mi vede dall'esterno mi considera un ragazzo normale, anche fortunato: aspetto piacente, fisico magro con una lievissima pancetta da alcol :D , intelligente, sveglio, abbastanza colto, simpatico, autoironico. In realtà non hanno idea dell'abisso di autodistruzione e ribellione alla vita che c'è dentro di me.

Non aver mai conosciuto l'amore, aver sempre visto le fidanzate papabili diventare ennesimi sogni infranti, aver fatto le esperienze sessuali di un NERD quattordicenne ha portato il sottoscritto ad avere sempre più sfiducia (intervallata da momenti di esaltante ottimismo al momento della conoscenza con un'altra "papabile") nella vita e nel rifiutarla entrando in un vortice autodistruttivo di alcool, disperazione, disprezzo per le cose che ho ecc..

Ho un lavoro. Ho degli amici. Ho una famiglia. Stupido chi pensa che bastino queste cose per essere soddisfatti. Io aborro più di tutto la noia, e la mia vita è terribilmente noiosa. E cosa c'è di meglio di combattere la noia se non vivere con passione un grande amore? Oppure scoparsi una ragazza dietro l'altra? Senza questi ingredienti la vita non merita di essere vissuta, altrimenti si rischia di fare la fine dei Secchioni di ItaliaUno, tutti inquadrati, realizzati professionalmente ma poveri di spirito e di selvaggia euforia.

Qualcuno mi ha consigliato di leggere Robbins. Beh, l'ho fatto: quando ho letto il parallelo tra il paralitico ustionato felice e il John Belushi alcolizzato morto giovane ed infelice mi è venuto da ridere. Ma davvero uno può credere alla scemenza che un paralitico ustionato possa ambire ad un briciolo di felicità? Se fossi nelle sue condizioni, mi butterei dal primo burrone che trovo. A sto punto meglio essere un Belushi morto giovane ma che ha vissuto veramente. E Robbins è un concentrato continuo di luoghi comuni, sboronate americane e concetti a dir poco acrobatici.

Davvero, meglio seguire l'esempio di Kurt Cobain o Jan Curtis. A maggior ragione se la mia moretta da sogno dovesse sparire come una bolla di sapone.

O forse dovrei davvero conoscere uno pazzo come Mystery. Anche i PUA di queste zone sono mediocri.

ciao stimato collega forumista,

non sei in una situzione disperata come dici tu. non hai 70 anni.

sappi che la tua insoddisfazione non è l'eccezione ma la regola. i dongiovanni sono pochi mentre la maggior parte degli uomini vorrebbe avere maggior successo con le donne.

ti definisci autoironico ma le donne non trovano attraenti gli uomini che si buttano giù anche solo per scherzo, perciò non farlo.

concordo con i colleghi del forum: non pensare che l'avere una fidanzata equivalga a garantirti la felicità.

Robbins è molto sopravvalutato, lascialo perdere.

io non ti conosco ma di regola quelli che lamnetano i tuoi problemi hanno un'eccessiva paura del rifiuto che impedisce loro di fare quelle esperienze che li porterebbero a poco a poco a "padroneggiare la materia".

Superare questa paura non è facile perchè ha radici profonde negli esseri umani ma il suo superamento porta enormi benefici anche in altri settori dell'esistenza.

Potresti essere vittima "della tirannia del dover essere", di un perfezionismo nevrotico che ti rende la vita impossibile generando in te il terrore allorquando cerchi di cimentarti in attività nelle quali non sei certo di ottenere subito risultati eccellenti.La questione è complessa.

Fregandomene altamente delle critiche da me ricevute in questo forum ti consiglio sull'argomento il libro di Elia Gelmini " I segreti che il seduttore conosce e che invece tu ignori" dalla cui lettura ho tratto grande giovamento. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Guardate anche il film in cui recita Nick personalmente.. dura 20 minuti ma è intenso ; mi ha fatto commuovere.

http://www.thedoorpost.com/hope/film/?film...cf37a9e7744ac68

NIN non pensare che sia troppo tardi.. Si può cambiare volendo e non è una frase fatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexForTomorrow

quoto taurus.

Chris, grazie per avere linkato quel film.

davvero commovente, un altro pò e mi metto a piangere.

premesso che ammiro Nick.

non è la prima volta che sento parlare di lui, e credo sia un grande.

perchè è uno che ha capito tutto, sul serio. tutto.

a NIN non ho altro da dire.

avevo già fatto un commento ad un suo post molto simile a questo.

ti consiglio solo: PREMI quel CAZZO di tasto OFF del tuo fottutissimo stato di DEPRESSIONE COSTANTE.

renditi conto che nemmeno gli afc sono in queste condizioni larvali.

hai 27 anni. e allora svegliati!!!

e basta con questo vittimismo gratuito!

te lo dico non in maniera offensiva, ma solo per farti rendere conto di quello che ti fai reagendo così.

perciò: FINISCILA di fare il bambino capriccioso rompicoglioni e cambia atteggiamento.

STAY REAL.

-Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

NIN

Non rispondo singolarmente a tutti perchè siete veramente tanti e ciò mi fa piacere, vuol dire che la qualità umana di questo forum è molto alta.

Spero di risolvere tutti i vostri interrogativi che mi avete sottoposto.

L'uomo è un mostro di insoddisfazione, è vero. Data per acquisita una cosa, si tende a considerarla scontata e a passare al prossimo obiettivo. E questo è anche normale e giusto, poichè l'evoluzione e il progresso sono il vero motore della vita.

Non è neanche un modo di disprezzare la vita perchè la salute ti accorgi di quanto è importante quando la perdi; non ho mai visto uno dire che è felice perchè è sano.

Qui il punto è diverso: l'amore è l'unica cosa che rende veramente felici. L'uomo non è fatto per stare da solo, e anche il playboy più solo del mondo avrà sempre bisogno di donne, seppur fugaci, per colmare la sua solitudine. Pensate a cosa vuol dire aver vissuto 27 anni in queste condizioni. Ma sopratutto la rabbia maggiore è data dal vedere le tue ancore di salvezza svanire una dopo l'altra (quella di cui ero innamorato al liceo e per la quale ci son voluti 2 anni per scordarmela, gli innamoramenti e i sogni infranti dell'università e poi LEI, l'angelo attuale che potrebbe salvarmi la vita o farmi finire nel baratro più totale).

Il curriculum sentimentale vuoto. I discorsi degli altri sulle varie esperienze e tu che devi stare zitto o dire frasi fatte o stupide per non farti sgamare.

Mi spiace ma voi non capite queste cose. E' troppo facile dire che le donne non danno la felicità, che la fidanzata non da la felicità quando ne avete avute in abbondanza. Sono ad uno stato di mendicante, mi accontento anche di amare una ragazza che non mi ama ed esce con me soltanto per pietà. Chissenefrega. Pensate che un 27enne con poche e stupide esperienze possa permettersi anche di fare il difficile? Di fare quello soddisfatto di sè? Vincente? Per carità. Sarebbe solo una maschera che mi schiferebbe portare. Forse un giorno lo concepirò questo modus vivendi, ma magari dopo che qualcuna (se è la mia meravigliosa moretta ancora meglio :D ) si sarà accorta di me e porterà questa pecorella smarrita nel gregge della vita.

P.S.: un immenso e prolungato applauso a Nick Vujicic. Io non ho la sua forza. Io non ce l'avrei mai fatta. Non concepisco neanche come si possa vivere in quelle condizioni: tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Anche se è un pò troppo aggressivo, quoto il post di Alex.

Molte cose che capitano nella vita sono state decise da te, non tutte ma molte.

Quando si parla di rapporti interpersonali TUTTE le cose che ti capitano sono state decise da te.

E onestamente questa consapevolezza a me elettrizza da morire....capisci? siamo liberi di decidere il nostro destino da soli nei rapporti con le altre persone... al 100%.

Non potrai impedire alla gente di morire o a un meteorite di schiantarsi sulla tua macchina, ma cazzo, non sei contento nel pensare che le cose non ti piombano addosso senza che tu possa farci nulla? io molto.

La vera questione è che più sei abituato a vivere nella mediocrità e nel pensare negativo e più il tuo cervello troverà scuse per non cambiare mai lo stato attuale delle cose.

Quindi come dice Alex, finiscila di fare la vittima e alza il culo, la vita è nelle tue mani :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.riff
Mi spiace ma voi non capite queste cose. E' troppo facile dire che le donne non danno la felicità, che la fidanzata non da la felicità quando ne avete avute in abbondanza. Sono ad uno stato di mendicante, mi accontento anche di amare una ragazza che non mi ama ed esce con me soltanto per pietà. Chissenefrega. Pensate che un 27enne con poche e stupide esperienze possa permettersi anche di fare il difficile? Di fare quello soddisfatto di sè? Vincente? Per carità. Sarebbe solo una maschera che mi schiferebbe portare. Forse un giorno lo concepirò questo modus vivendi, ma magari dopo che qualcuna (se è la mia meravigliosa moretta ancora meglio :D ) si sarà accorta di me e porterà questa pecorella smarrita nel gregge della vita.

Ok, ti rispondo da pari: 25 anni, vado per i 26, ancora vergine. *!!!NON É UN PROBLEMA!!!*

E fino ad un anno fa ero piú o meno nel tuo stesso stato mentale... cos'é cambiato? tanto, quasi tutto.

cosa ho fatto per cambiare? beh... ho fatto tanto, praticamente tutto quello che trovi suggerito su questo forum (tranne leggere libri di sedicenti guru americani, perché quello mi scazzava proprio :D )

Ora vivo da solo in un appartamento mio e ci sto da dio, anche se non ho una HB con cui scopare da mane a sera...

Bada bene, non sono un deficiente, quindi non ti dico che di portarmi a letto una ragazza non me ne frega niente; solo non é un chiodo fisso!

Devi veramente cercare di cambiare te stesso prima di pretendere un cambiamento nella tua vita. Almeno, é quello che é servito a me: negli ultimi 3 mesi ho avuto 3 K-close, che é una media da paura per uno che le storie che ha avuto in 25 anni di vita le conta sulle dita di UNA mano... magari é solo puro caso, ma mi piace pensare che sia perché sono moooooolto piú sereno ed in pace con me stesso ;)

Ovvio che se vedo una coppietta felice per strada penso con una punta di rammarico che "lui potrei essere io ed invece eccomi qui" ma sai quanto dura? piú o meno 5 secondi, poi mi scivola di dosso come acqua durante un temporale... perché? perché da soli si sta veramente bene, a patto di aver imparato ad apprezzare e valorizzare le cose positive di noi e della nostra vita.

Anzi, ti diró di piú... io vivo molto lontano da casa (casa = luogo dove sono cresciuto) e ci torno 5/6 volte l'anno, soprattutto per le feste... mi fa sempre piacere ritrovare tutti gli amici e i conoscenti, ma la mia prospettiva sulla vita e sulle convenzioni sociali é totalmente l'opposto di quella che avevo prima: per me, ora, gli *sfigati* sono quelli che la prima cosa che ti chiedono quando ti vedono e se/quando/quanto scopi, perché *io* ho imparato che c'é molto, ma molto, di piú lá fuori da scoprire e sperimentare e che non é il sesso l'unica cosa che dá la felicitá :)

Si tratta di cambiare prospettiva... e la cosa é resa difficile dal fatto che probabilmente non si tratta solo di cambiare prospettiva rispetto a quella che tu hai ora, ma rispetto a quella che tutto il tuo circolo sociale (amici, famiglia, conoscenti) ha... peró si puó fare ;)

E non ci devi nemmeno credere piú di tanto, ci devi solo PROVARE!

Ti consideri un tipo competitivo? io lo sono... lo step piú grande é stato quello di vedere il tutto come una competizione contro mé stesso, ovvero: cosa posso fare per migliorarmi? e, come in tutte le competizioni, non é bastato allacciarsi le scarpe e scendere in pista, bensí é stato necessario molto allenamento e sono passato attraverso molti fallimenti :)

Ah, ovviamente non mi considero ancora arrivato per niente... sono appena partito ;)

Ora, come sempre quando scrivo qualcosa, non so come concludere ma spero di esserti stato utile in qualche maniera... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas
Ok, ti rispondo da pari: 25 anni, vado per i 26, ancora vergine. *!!!NON É UN PROBLEMA!!!*

E fino ad un anno fa ero piú o meno nel tuo stesso stato mentale... cos'é cambiato? tanto, quasi tutto.

cosa ho fatto per cambiare? beh... ho fatto tanto, praticamente tutto quello che trovi suggerito su questo forum (tranne leggere libri di sedicenti guru americani, perché quello mi scazzava proprio :D )

Ora vivo da solo in un appartamento mio e ci sto da dio, anche se non ho una HB con cui scopare da mane a sera...

Bada bene, non sono un deficiente, quindi non ti dico che di portarmi a letto una ragazza non me ne frega niente; solo non é un chiodo fisso!

Devi veramente cercare di cambiare te stesso prima di pretendere un cambiamento nella tua vita. Almeno, é quello che é servito a me: negli ultimi 3 mesi ho avuto 3 K-close, che é una media da paura per uno che le storie che ha avuto in 25 anni di vita le conta sulle dita di UNA mano... magari é solo puro caso, ma mi piace pensare che sia perché sono moooooolto piú sereno ed in pace con me stesso :D

Ovvio che se vedo una coppietta felice per strada penso con una punta di rammarico che "lui potrei essere io ed invece eccomi qui" ma sai quanto dura? piú o meno 5 secondi, poi mi scivola di dosso come acqua durante un temporale... perché? perché da soli si sta veramente bene, a patto di aver imparato ad apprezzare e valorizzare le cose positive di noi e della nostra vita.

Anzi, ti diró di piú... io vivo molto lontano da casa (casa = luogo dove sono cresciuto) e ci torno 5/6 volte l'anno, soprattutto per le feste... mi fa sempre piacere ritrovare tutti gli amici e i conoscenti, ma la mia prospettiva sulla vita e sulle convenzioni sociali é totalmente l'opposto di quella che avevo prima: per me, ora, gli *sfigati* sono quelli che la prima cosa che ti chiedono quando ti vedono e se/quando/quanto scopi, perché *io* ho imparato che c'é molto, ma molto, di piú lá fuori da scoprire e sperimentare e che non é il sesso l'unica cosa che dá la felicitá ;)

Si tratta di cambiare prospettiva... e la cosa é resa difficile dal fatto che probabilmente non si tratta solo di cambiare prospettiva rispetto a quella che tu hai ora, ma rispetto a quella che tutto il tuo circolo sociale (amici, famiglia, conoscenti) ha... peró si puó fare ;)

E non ci devi nemmeno credere piú di tanto, ci devi solo PROVARE!

Ti consideri un tipo competitivo? io lo sono... lo step piú grande é stato quello di vedere il tutto come una competizione contro mé stesso, ovvero: cosa posso fare per migliorarmi? e, come in tutte le competizioni, non é bastato allacciarsi le scarpe e scendere in pista, bensí é stato necessario molto allenamento e sono passato attraverso molti fallimenti :)

Ah, ovviamente non mi considero ancora arrivato per niente... sono appena partito ;)

Ora, come sempre quando scrivo qualcosa, non so come concludere ma spero di esserti stato utile in qualche maniera... :)

Lo riporto tutto in modo che, Nin, lo legga due volte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...