Vai al contenuto

Piccolo giochetto di prestigio..chissà se va come opener?


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Questa mattina mi è capitato tra le mani un pacchetto di sigarette aperto ma con ancora la parte inferiore di cellophane.....ripensando ai miei trascorsi da fumatore di sigarette al mentolo ne ho approfittato per fare un piccolo giochetto di prestigio mentre stavamo in pausa caffè al lavoro.

Sicuramante lo conoscerete tutti, è quello del cubo fatto ripiegando il cellophane che poi si fa scomparire (appunto come per magia!) aprendo il pacchetto stesso.

Ora, posto che il gioco è abbastanza stupido anche se richiede una buona manualità, mentre lo facevo ho notato che le colleghe erano quasi rapite dalla mia gestualità e così mi sono detto "magari lo si può usare per aprire set dove ci sia almeno una fumatrice".....bisognerà testarlo in qualche modo e magari supportarlo mentre lo si esegue con qualche routine che abbia ad oggetto il fumo.

Voi che ne pensate!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Ti dice niente un certo...Mystery...!? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ti dice niente un certo...Mystery...!? :cool:

Ammetto la mia ignoranza!!!!So solo che è un pua molto quotato ma ancora non ho avuto modo di leggere sue cose specifiche.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, oltre ad essere un PUG.... Mystery è un prestigiatore professionista :)

P.S. ma mica hai spiegato il trucco :rolleyez: io non fumo :D e questo trucco non lo conosco :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
P.S. ma mica hai spiegato il trucco  :rolleyez: io non fumo :D e questo trucco non lo conosco  :look:

Allora eccovi la spiegazione (che spero di riuscire a rendere chiara!).

Prendere un pacchetto di sigarette (rigorosamente di quelle dure).

Aprire il pacchetto facendo ben attenzione a non buttare la parte di cellophane inferiore (quella + larga per capirci).

A questo punto estrarre dal pacchetto il cellophane e ripiegarlo su se stesso (in pratica come se si stesse rivoltando un calzino) facendo ben attenzione a non danneggiarlo. Poi (e questa è la parte più difficile) reinserirlo sulla parte inferiore del pacchetto avendo cura di far uscire tutta l'aria residua. Fatto ciò ruotate il cellophane di 90 gradi in modo da ottenere 2 alette che fuoriusciranno lateralmente (per capirci dai lati più lunghi della base del pacchetto!) dalla base del pacchetto. Ripiegatele (sovrapponetele) su se stesse e riestraete il cellophane dal pacchetto avendo cura di non far muovere le alette che avrete sovrapposto. Estratto il cellophane ripiegatelo nuovamente su se stesso (sempre come se doveste rivoltare un calzino) in modo che le alette precedentemente sovrapposte finiscano all'interno del cellophane. Fatto ciò reinserite il cellophane sulla parte inferiore del pacchetto e mentre fate ciò CON MOLTA DELICATEZZA contemporaneamente e lentamente iniziate a ruotare il cellophane (sempre di circa 90 gradi) fin quando, come per magia, al suo interno non vi comparirà IL CUBO.

A questo punto potreste dire all'hb: "esprimi un desiderio".....e l'hb: "ok fatto!" e voi: "se il cubo sparirà il tuo desiderio si avvererà!". NB: il cubo sparisce SEMPRE. Basta tirare giù con forza il cellophane...Ma questo lo sapete solo voi. Dubito che l'hb ne sia a conoscenza!

Quindi vi darà dei punti a favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

sabato portate un pacchetto di sigarette che me lo fai vedere :D

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
sabato portate un pacchetto di sigarette che me lo fai vedere :D

Ciao,

SO

hemm... naturalmente intendevo il giochetto con il pacchetto di sigarette.. non si sa mai con voi :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
hemm... naturalmente intendevo il giochetto con il pacchetto di sigarette.. non si sa mai con voi  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  :look:  

Ciao,

SO

Ok.....consideralo già fatto...cmq è veramente una stronzata farlo.....ci vogliono 2 minuti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

ne conosco una versione piu' semplice da preparare :)

invece di togliere il goldone, rivoltarlo e rimetterlo sul pacco (perdonate la quantita' di doppi sensi), basta che

1- giri di 90 gradi il goldone

2- tiri fuori le alette, magari inizia gia' le pieghe con le unghie premendole contro il pacchetto

3- pieghi le alette verso l'interno del goldone... et voila

questo giochetto lo faccio spesso ... fino adesso in verita' non e' contato a molto.

uno molto piu' impressive e' la rana di carta. come l'aeroplano o la barchetta, ma e' una rana e salta pure (se e' fatta bene) .... per le istruzioni vi rimando a google :D. purtroppo non ho routine da associarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
ne conosco una versione piu' semplice da preparare :)

invece di togliere il goldone.

Ma cosa intendi!? :rolleyez: Qui da noi (Bologna) il goldone è il preservativo!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...