Vai al contenuto

l'amico amog


Vinz

Messaggi raccomandati

dunque, vi chiedo questo..

come comportarsi quando un amico ti rovina costantemente il game?..

faccio un esempio

io seduto su un divanetto, HB si avvicina perchè è palese che voglia starmi accanto, non ho nemmeno il tempo di iniziare i miei giochetti che arriva "l'amico" a rompere le scatole e si siede o vicino a noi o addirittura anticipa HB occupando il posto accanto a me :love: .. ovvio che lei non trovando posto si siede dall altro lato.. preciso che l 'amico è fortemente attratto e le sta appiccicato tipo cozza, inoltre capita parecchie volte che mentre io mi dedico al HB si intromette nei discorsi(faccio una domanda a lei o lei fa una domanda a me e risponde lui!)e non solo.. per esempio io gioco con lei toccandola poi dopo mi accorgo che lui le stava facendo i massagini nella schiena :azz: .. la cosa bella e che fa passare anche me per l AFC schiavo-bisognoso che è lui .. a quel punto mi rompo il cazz* mi alzo e me ne vado.. altro ancora, hb chiama me "vince dai vieni qui:DD", puntualmente risponde lui "si che c'è, dimmi ci sono io :1713: ".. ma fatti gli affaracci tuoi!! :cool2:

e per la cronaca se ancora non si fosse capito.. hb non è per niente interessata all'amico..

ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi.. è successo più volte con più ragazze.. ho provato anche a parlagli del suo comportamento e mi ha dato risposte del tipo "che c'è sei geloso?" :huh:

quindi vi chiedo, qual'è secondo voi l'atteggiamento più giusto per bypassare questo ostacolo?.. vi informo che oltre a mandarmi tutto a puttane anche il mio frame ne risente e mi parte lo scazzo ;) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

La risposta è abbastanza logica ovvero smettila di uscire con lui, non vedo altra soluzione se ti condiziona così tanto (pure nel frame). Provare una volta perlomeno non nuoce.. vedi che succede e agisci di conseguenza..

ps. amog significa ALPHA MALE OF THE GROUP .. in questo caso è l'amico AFC. l'amog non è un cockblocker, come non è un afc, è tutto l'opposto.. quindi.. occhio agli acronimi perché sennò si fa confusione e basta..

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate.. mi sono accorto dopo che il termine non era giusto solo che non potevo più modificare il titolo..

comunque non credo sia la soluzione migliore non uscirci più.. dopotutto è un amico di vecchia data e apparte le donne nel resto siamo ok..

il problema non è che condiziona me.. il problema è che condiziona quello che io faccio facendolo anche lui nello stesso momento ma in modo molto esasperato cosi da apparire needy e far apparire anche me needy, dato che apparentemente facciamo la stessa cosa, cioè flirtare giocare ammiccare(chiamatela come volete voi) con la ragazza.. tutto ciò condiziona il mio frame perchè penso che è meglio lasciar perdere piuttosto che continuare a fare quello che fa lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Scusa...prendilo da parte e digli

"cosa vogliamo fare? dobbiamo rovinare un'amicizia per HB? vale così tanto per te?...se è la donna della tua vita ok, te la lascio...ma non mi sembra la prima volta che fai questo giochino da bambini, e non venirmi a dire..."cosa c'è, sei geloso?", perchè non sono un idiota e se è così che tratti i tuoi amici, puoi anche cercarti altri amici"

vedi? facile facile :-)....ovvio per me è facile perchè ho la visione esterna della cosa, ma ti assicuro che nessun mio amico si è mai permesso di fare così con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
il problema non è che condiziona me.. il problema è che condiziona quello che io faccio facendolo anche lui nello stesso momento ma in modo molto esasperato cosi da apparire needy e far apparire anche me needy, dato che apparentemente facciamo la stessa cosa, cioè flirtare giocare ammiccare(chiamatela come volete voi) con la ragazza.. tutto ciò condiziona il mio frame perchè penso che è meglio lasciar perdere piuttosto che continuare a fare quello che fa lui..

Ecco infatti condiziona TE e tu sei condizionato, quindi devi cercare di parlarne apertamente con lui di questo tuo problema, a questo punto è l unica soluzione plausibile. Anche perché non vuol dire niente che è un amico di vecchia data, devi anche vedere le cose obiettivamente. Ti fa star male? ti condiziona? e allora c'è qualcosa che non va.

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti condiziona TE e tu sei condizionato, quindi devi cercare di parlarne apertamente con lui di questo tuo problema, a questo punto è l unica soluzione plausibile. Anche perché non vuol dire niente che è un amico di vecchia data, devi anche vedere le cose obiettivamente. Ti fa star male? ti condiziona? e allora c'è qualcosa che non va.

SARGE ON

Direct

no più che altro mi rompe le balle ;) .. comunque forse non avete tutti i torti

vediamo mi prendo un pò di tempo per pensarmela.. nel frattempo mi dedico alle mie attività esclusivamente in solitaria e vediamo che succede :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lateralus

Questi casi son problematici... Son capitati anche a me spesso in passato, un modo brutto (e anche rischioso) ma efficace se ben fatto è "amoggare" l'amico in questione. Da una parte è una DLV perchè dimostra che tieni in bassa considerazione un tuo amico, ma se riesci a far fare DLV a lui e poi riesci a recuperare un po' di valore la situazione potrebbe volgere a tuo vantaggio. L'importante secondo me è essere molto cocky/funny e non aggressivi, mostrando così calma e umorismo mentre si mettono in luce i lati negativi dell'amoggato con una battuta - e magari si ride tutti insieme, amico incluso.

Certo, la cosa che dovrebbe esserci a monte è la fiducia reciproca, ma in certi casi proprio non esiste e anche gli amici più stretti ti voltano le spalle (magari accampando scuse come "ma nooo non intendevo provarci facevo per scherzare non l'ho fatto apposta non ho saputo resistere a Napoli facciamo tutti così" - questa mi è stata realmente detta, e più volte dalla stessa persona), a quel punto suona brutto mancare di rispetto e ridicolizzare una persona ma è l'unico modo per non farsi mettere i piedi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...