Vai al contenuto

Sbalzi emozionali incomprensibili


bingo pongo

Messaggi raccomandati

bingo pongo

Salve a tutti...

Vorrei sapere da voi, che oltre che seduttori siete alla ricerca della stabilità emotiva e dell'essere UOMINI, come fate a mantenere il vostro frame stabile, ma non solo quando sargiate, nella vita in generale...

Io faccio molto lavoro su me stesso, ma mi trovo ad avere sbalzi di umore inspiegabili, come ad esempio se vedo una serie anime quando vedo l'ultima puntata dopo mi sento triste come se fossi ancora un ragazzino (e a 21 anni, cazzo non sono più un ragazzino!!!!). Tutto questo non vuol dire che io sia depresso o altro, anzi, faccio un sacco di cose che mi piacciono e da quando conosco questo forum ho ancora più voglia di vivere, però ho un frame troppo fragile.

Per farla breve, sia nel sarge sia fuori, magari entro in un buonissimo frame, metto tutta la mia mente a punto e ho mille obiettivi, ma poi bastano piccole cose e a volte senza un motivo apparente mi trovo a disagio o pensieroso, a volte anche triste e tutti i miei buoni propositi cadono come un castello di carte...in quei momenti non riesco proprio a tornare al vecchio frame positivo...

e non c'è bisogno di essere un PUA per capire che nel sarge uno sbalzo di frame può essere fatale...

Quindi chiedo a voi come fate o avete fatto a migliorare la vostra stabilità di frame, la vostra capacità di avere un umore stabile, positivo...e come fate a ritornare al frame che volete se per caso ne uscite... perchè è proprio una brutta cosa trovarsi ad essere malinconici e non sapere perchè e non riuscire ad uscirne..

Grazie a tutti :-)

Modificato da bingo pongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Di solito sono le esperienze della vita a forgiare il carattere, se ti è capitato di affrontare situazioni veramente difficili, in confronto tutto il resto si ridimensiona. Forse la tua eccessiva instabilità è dovuta al fatto che ti estranei troppo dal mondo, passando troppo tempo davanti al computer o a leggere manga. Comunque, un pò è normale, non siamo mica macchine. Prova a passare più tempo in compagnia ed in luoghi che di solito non frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Vedo che Splinter già ti ha fornito consigli utili. Il fatto che lavori molto su te stesso è un'ottima cosa.

Quello che ti succede in realtà è una risposta emotiva naturale al fatto che ti stai forzando piano piano a diventare alpha, e questo fa si che la mente, non sentendo come coerente il pensiero alpha ancora totalmente, è costretta a far riemergere paure e insicurezze di tanto in tanto.

Succede a tutti quindi puoi andare tranquillo. Il frame purtroppo devi capire come gestirlo e ognuno ha il suo.

Alcuni riescono ad ancorare per gestire gli stati emotivi tra luoghi/persone/fatti/cose e stato d'animo interiore.

Quello che ho fatto personalmente è stato cambiare tutto quello che ascolto, la musica che ascolto, i film che vedo, il modo in cui mi vesto. Perché pure cartoni animati, musica e film commerciali ti rovinano in una maniera veramente deleteria.. l'ideale sarebbe eliminare dalla propria vita tutti quei modelli e figure che sono beta e non alpha.

Tanto per dirti.. Io ero abituato come tutti a vedere cose beta. afc nei film e cose del genere. Ora se vedo un afc mi prende male XD Vivendo solo con modelli e musica che mi aiuta con un certo tipo di pensiero ed inquadrandomi nell'alphaness, è come se ti fai una sorta di realtà che è sempre piu consolidata e nella quale la stupidità e l'afc-ness non entrerà piu.

Tieni conto che se vuoi far questo, devi essere disposto a buttare un sacco di roba, di musica di merda che è tutta triste e sentimentale, tutta la roba piu "in" del momento e così via. Ma poi ti accorgi che in realtà tu sei più "in" e forte di tutti quelli che ti circondano e la gente inizia a percepire il tuo frame sempre e costantemente alto. E' veramente rifarsi una vita diversa e nuova senza poi cambiare chissà che.. ma di sicuro non sarai più te stesso, e tutta la tua vita si sentirà molto piu coerente con lo stile di vita che hai deciso di fare.

Quando sargi poi.. ;) spero sia d'aiuto.

SARGE ON

Direct

Modificato da Direct
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas
esempio se vedo una serie anime quando vedo l'ultima puntata dopo mi sento triste come se fossi ancora un ragazzino

Sono d'accordo con quanto ti è stato detto finora ed aggiungo una cosa: sei un essere umano, non un robot programmato per andare sempre a mille.

Può capire un momento No.

L'importante è riprendersi il prima possibile e non trasformare una delusione in un momento di forte depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Si sono indubbiamente e sicuramente troppo spesso nel "mio mondo" di cazzate, giochini, cartoni e puttanate varie da adolescente nerd...e sto infatti cercando di darci un taglio...

Il fatto è che anche quando faccio dei miglioramenti come stabilità e alphaness, poi dopo poco mi ritrovo al punto di partenza senza sapere perchè..

Magari un giorno mi sento un leone, parlo con chiunque incontro, sorrido, sono stra-allegro....il giorno dopo mi sveglio e senza un minimo motivo sono timoroso e ansioso.... PERCHE'!!!????? ;)

Altra cosa....la razionalità non mi aiuta quando sono sotto un'emozione...nel senso che "a freddo" trovo 1000 motivi per comportarmi in un certo modo o avere un certo frame, ma poi se qualcosa mi fa cambiare emozione, non bastano tutti i motivi e le spiegazioni razionali per farmi cambiare frame....voi come fate?

Forse penso troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

SE ti preoccupi del perché succede una cosa, non arriverai mai a capire COME superarla.

Lascia perdere le seghe mentali e inizia a pensare in modo costruttivo a COME fare per avere di meglio dalla tua vita.. poi tutto sta nella risposta che ti ho postato prima..

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...