Vai al contenuto

Obbiettivi


teuz

Messaggi raccomandati

Si parla tanto di obbiettivi e penso sia un argomento di Vitale Importanza, Per avere Felicità devi avere un obbiettivo.

E quando raggiungiamo un Obbiettivo vogliamo sempre raggiungerne un altro, e cosi è il processo della Vita.

Durante la quale o raggiungi il traguardo finale o inizi un altro processo. Non è forse la Vita ad essere un insieme di esperienze, processi, per raggiungere gli obbiettivi?

Impari fino all'ultimo istante. E ogni volta che impari, crei l'illusione per imparare di più. Un grande maestro mi ha insegnato che Mai si smette di imparare, questa è la Vita(brucelee).

Ed è attraverso questo che Acquisisci l'Amore per la Vita.

E se questa è una Verità non ti puoi fermare! Perche la Felicità è in ogni meta che raggiungi e nei processi che percorri.

Per essere Felici è necessario avere un obbiettivo. Se non hai un obbiettivo degeri, ti lamenti, cadi in depressione.

Il meccanismo del progresso sono gli obbiettivi nei processi che si susseguno. Quando stai per deprimerti Trova un Obbiettivo! All'improvviso ti imbatterai in un grande Obbiettivo.

Entrerai in un nuovo mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Non è detto che per essere felici bisogna avere degli obiettivi, anzi spesso è vero il contrario: gli obiettivi ti pongono in uno stato di mancanza, di bisogno, non ti fanno pensare, sono solo un divertissement. Io ormai da tempo, seguendo più o meno i principi del mythoself, ho sostituito gli obiettivi con una direzione, una sorta di filosofia di vita, che da senso e valore alle mie esperienze in ogni istante, concedendomi allo stesso tempo un maggior senso di apertura che mi permette di notare molte più possibilità, e quindi di fare cose che se avessi scritto gli obiettivi non avrei neanche notato, perchè non le avrei ritenute possibili. Il discorso è ampio, in ogni caso l'equivalenza obiettivi=felicità per me è una grande minchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Non è detto che per essere felici bisogna avere degli obiettivi, anzi spesso è vero il contrario: gli obiettivi ti pongono in uno stato di mancanza, di bisogno, non ti fanno pensare, sono solo un divertissement. Io ormai da tempo, seguendo più o meno i principi del mythoself, ho sostituito gli obiettivi con una direzione, una sorta di filosofia di vita, che da senso e valore alle mie esperienze in ogni istante, concedendomi allo stesso tempo un maggior senso di apertura che mi permette di notare molte più possibilità, e quindi di fare cose che se avessi scritto gli obiettivi non avrei neanche notato, perchè non le avrei ritenute possibili. Il discorso è ampio, in ogni caso l'equivalenza obiettivi=felicità per me è una grande minchiata.

Esattamente. Se capisci quale è la tua "direzione" automaticamente riesci a livellare tutta la realtà secondo le tue esigenze e quindi gli obiettivi assumono una priorità automaticamente ;)

Straquoto Splinter quando dice "obiettivi=felicità per me è una grande minchiata" perché la felicità te la costruisci durante tutta la vita, ma allo stesso tempo giorno per giorno, istante per istante. Il discorso degli obiettivi è relativo riguardo a come gestisci la tua vita, ma non sempre gli obiettivi ti portano alla felicità. A volte capita che dobbiamo anche raggiungere un obiettivo controvoglia.

Bruce Lee è stato un maestro di vita per me, ho colto nel suo pensiero delle cose che mi hanno fatto veramente riflettere e imparare a considerare le cose per il giusto valore che hanno.

E, tornando a Splinter, ribadisco che la vita SE TU VUOI è piena di felicità anche se non ti poni un obiettivo dopo l'altro.

E' chiaro che quando parlavo degli obiettivi nell'altro thread di questa sezione, intendevo prevalentemente obiettivi LAVORATIVI. Il che, rispetto agli obiettivi della vita e alla felicità, è tutta un'altra storia, come infatti lì si parla di quantità e qualità. Nella vita la felicità non ha quantità o qualità, la felicità dipende da come noi la intendiamo e da come la avvertiamo/percepiamo.

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...