gostego [Partecipante] 0 Inviato 11 Giugno 2010 Condividi Inviato 11 Giugno 2010 (modificato) ciao a tutti cari seduttori, mi sto esercitando molto con l'Eye contact perchè era un mio grande difetto in quanto partivo da un grosso pregiudizio e cioè se tengo fisso il contatto visivo l'altra persona può avere idee strane. Tuttavia ho deciso di affrontare tale aspetto anche nel mio lavoro per vedere come si comportano le persone accanto a me, ed ho notato un elemento davvero interessante indipendentemente dalla seduzione. Mi spiego meglio, lessi un articolo di un tizio(scusate non ricordo chi) che diceva che lo sguardo può essere inteso come sfida oppure come seduzione, però dal punto di vista pratico però mi sto accorgendo che esiste un punto di vista ulteriore: cercando di mantenere lo sguardo fisso(magari interrompendo di tanto in tanto il contatto visivo per pochissimi istanti) mentre parlo e mentre parla l'altra persona viene aumentato il comfort tra le persone, anche tra i miei amici. Il perchè? Perchè credo che facciamo vedere che abbiamo un interesse sincero alla persona che sta parlando. Lo sto applicando nel mio lavoro e nelle mie amicizie e sto ottenendo i risultati sono positivi. che ne pensate? Modificato 11 Giugno 2010 da gostego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfie [Partecipante] 0 Inviato 11 Giugno 2010 Condividi Inviato 11 Giugno 2010 interessante, anch 'io come te ho iniziato a guardare i miei interlocutori negli occhi e.. magia! tu lo fai e automaticamente anche la persona con cui lo fai comincia a farlo. Ieri sera ho conosciuto una ragazza con degli occhi bellissimi, lei mi guardava fisso negli occhi mentre parlava e io letteralmente mi scioglievo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexForTomorrow [Partecipante] 15 Inviato 11 Giugno 2010 Condividi Inviato 11 Giugno 2010 penso che stai facendo benissimo. devi farlo. migliora il tuo eye contact e sei a buon punto per migliorare. per quanto mi riguarda è una cosa fondamentale. devi saperlo reggere il più possibile. ah togliti gli occhiali da sole quando parli con qualcuno mi complimento per gli sforzi che stai facendo STAY REAL -Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CoolAid [Élite] 1129 Inviato 11 Giugno 2010 Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Ottimo, ricordati che se per qualche motivo distogli lo sguardo fallo guardando qualcosa di lato, in alto o alle spalle dell'interlocutore, mai abbassare lo sguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peeny [Partecipante] 761 Inviato 11 Giugno 2010 Condividi Inviato 11 Giugno 2010 (modificato) Allora se guardi una persona negli occhi le presti attenzione (io lo faccio sempre ma dentro il cervello ho la scimmietta di homer simpson!XD) Cmq di solito per mettere meno in difficolta le persone fisso mentre loro parlanoò. Quando parlo il contact eye lo tengo molto di meno dipende dalle parole che dico ma spesso guardo da tutta altra parte o le mie mani Modificato 11 Giugno 2010 da peeny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf1er1 [Partecipante] 2 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 interessante, anch 'io come te ho iniziato a guardare i miei interlocutori negli occhi e.. magia! tu lo fai e automaticamente anche la persona con cui lo fai comincia a farlo. Ieri sera ho conosciuto una ragazza con degli occhi bellissimi, lei mi guardava fisso negli occhi mentre parlava e io letteralmente mi scioglievo! A me capita spesso di non interpretare correttamente la reazione del mio interlocutore: ho spesso la sensazione che il contatto visivo troppo insistente lo disturbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quabas [Partecipante] 4 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 A me capita spesso di non interpretare correttamente la reazione del mio interlocutore: ho spesso la sensazione che il contatto visivo troppo insistente lo disturbi. Infatti. La cosa va calibrata. Uno sguardo fisso e continuo alla lunga risultà decisamente strambo. Credo che l'importante sia guardare negli occhi mentre si sta dicendo qualcosa, imponendo il proprio frame alla comunicazione. In altri momenti immagino si possa pure distogliere lo sguardo per qualche secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peeny [Partecipante] 761 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Infatti. La cosa va calibrata. Uno sguardo fisso e continuo alla lunga risultà decisamente strambo. Credo che l'importante sia guardare negli occhi mentre si sta dicendo qualcosa, imponendo il proprio frame alla comunicazione. In altri momenti immagino si possa pure distogliere lo sguardo per qualche secondo. Invece è tutto il contario una persona si turba quando tu tenti di importi.. invece devi mantenerlo quando palra lei sinonimo di attenzioni e anche di analisi da parte nostra di quello che questa persona sta dicendo(interesse sull'argomento e sulla persona che propone l'argomento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quabas [Partecipante] 4 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Invece è tutto il contario una persona si turba quando tu tenti di importi.. invece devi mantenerlo quando palra lei sinonimo di attenzioni e anche di analisi da parte nostra di quello che questa persona sta dicendo(interesse sull'argomento e sulla persona che propone l'argomento) Perdonami ma mi sembra un atteggiamento passivo da tenere. Io sono rimasto al punto nel quale dove bisognava prendere il controllo della comunicazione fin dal primo momento e sopratutto tenerlo. Sono io a dover generare interesse con quello che sono e che dico (dicasi attrazione) non a dover essere interessato a quello che dice l'interlocutore. Poi se negli anni si è rigirata la frittata chiedo venia ma non ne sono a conoscenza. Ovviamente tutto questo parlando di game. Una conversazione rilassata con un amico è tutt'altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peeny [Partecipante] 761 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Perdonami ma mi sembra un atteggiamento passivo da tenere. Io sono rimasto al punto nel quale dove bisognava prendere il controllo della comunicazione fin dal primo momento e sopratutto tenerlo.Sono io a dover generare interesse con quello che sono e che dico (dicasi attrazione) non a dover essere interessato a quello che dice l'interlocutore. Poi se negli anni si è rigirata la frittata chiedo venia ma non ne sono a conoscenza. Ovviamente tutto questo parlando di game. Una conversazione rilassata con un amico è tutt'altra cosa. Ti sbagli ti inganni! Sono io a dover generare interesse con quello che sono e che dico. Scusa scusa scusa ma un Pua davvero pensi perda tempo a cercare di creare attrazione? secondo te gli frega creare attrazione? lui non crea attrazione è attrazione, già partendo con questo stato mentale non sei più il premio(poi non è che per sargiare bisogna essere per forza pua) Poi il fissare una persona quando stai parlando è troppo aggressivo, un esempio tipico sono quelli che ti tentano di vendere un corso (tipo quelli di memoria). Sono bravini ammettilo ottimo BL, buon inner game sguardo incollato al tuo e beh? Al 90% dei casi ti danno fastidio tu gli dici si si va bene, vengo al tuo fottuto corso, ma i cuor tuo sai che non ci andarai e sai che ti danno fastidio. Lo stessoa vviene se fissi una persona mentre le parli ( non sto dicendo di non guardare negli occhi per cairtà, ma fidatevi è meglio mantenerlo quando parla lei non noi) sei aggrewssivo e vuoi importi e nessuo vuole "stare sotto". Non mi stancherò mai di ripeterlo la differenza sta tra il vendere( provarci e quindi è l'HB che decide) e farsi acquistare( l?HB ha scelto noi e noi non dobbiamo far altro che cedere).. e per farsi "acquistare" priama di tutto non bisonga mettere a disagio l'HB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati