Ottaviano Augusto [Partecipante] 1 Inviato 11 Giugno 2010 Inviato 11 Giugno 2010 Buona sera a tutti. Sono un ragazzo di quasi 16 anni, e seguo questo Forum ormai da mesi, eppure, solo in quest'ultimo periodo sto realmente capendo cosa voglia dire avere un buon look, in grado di farci sentire a nostro agio e appagati. Proprio così, appagati. Perchè riuscire a trovare un proprio stile, come consigliano i vari manuali di Seduzione, è davvero utile e indispensabile nel mondo del Pick-Up. Leggendo poco tempo fa un topic, riguardante per l'appunto il look, mi sono chiesto: Io come appaio alle persone quando indosso questa maglietta e questo pantalone, ma soprattutto, qual è lo stile che voglio adottare, che mi sta bene e con cui mi trovo a mio agio? E qui, Cassim è riuscito a risolvere i miei problemi, o meglio, sta riuscendo a risolverli. Si, perchè non ho imparato ad avere stile in uno, due o tre giorni, ma con un costante e sincero impegno, in una settimana si possono ottenere già dei miglioramenti. Mi ha fatto capire l'importanza di un buon profumo, che prima, sinceramente manco usavo. Si, perchè il profumo è davvero importante per la nostra immagine. Usare un semplice deodorante, non funziona, e questo lo si nota subito. Il profumo, riesce a nascondere gli odori della nostra pelle, cosa che un deodorante non fa, perchè già dopo un'ora, passata tranquillamente seduti sul tavolino del nostro bar preferito, si riesce a sentire scomparire l'odore del nostro prodotto, applicato poco tempo prima. È inoltre molto importante riuscire ad accoppiare al meglio i nostri capi, e non necessariamente bisogna indossare brand di stilisti famosi per sentirsi appagati. Ammetto che anche io ho nel mio piccolo armadio qualche capo firmato, ma quello che ho potuto constatare, grazie all'aiuto di Cassim, è che non è la marca con cui ci si veste che fa la nostra immagine, ma è come ci sta addosso. E se una donna non vi degna di uno sguardo perchè non avete pantaloni camicia e quant'altro di questa o quella marca, beh... allora non degnatela nemmeno voi, perchè non ne varrebbe la pena. Passiamo inoltre all'acconciatura, anch'essa importantissima. Beh, che dire, prima tenevo i capelli un po come mi capitava, perchè al contrario di altri miei coetanei non riesco a fare look galattici, poichè ho un capello diverso dal loro, ma dopo che ho provato un paio di acconciature, sono riuscito a trovare il look che fa per me. Certo, potrebbe capitare che uscendo con la moto, la sera, il vostro lavoro avvenuto con l'aiuto di cera, gel o lacca venga danneggiato, ma non ci sono problemi, perchè basterà portarsi dietro tutto l'occorrente e appena arrivati a destinazione, prima di presentarvi alla vostra HB, potrete prepararvi a dovere (non scordatevi di portare delle salviettine per le mani, non vorrete abbracciare la vostra HB con le mani unte ). Un'altra cosa fondamentale è la cura del nostro corpo, che deve essere quotidiana e effettuata con i giusti prodotti. Usare i giusti prodotti per il viso e per il corpo è fondamentale, soprattutto se si ha problemi di acne o simili, rivolgersi sempre a persone competenti. Beh, vi aggiornerò sui vari miglioramenti che farò e aggiungerò più dettagli prossimamente. Vedrò di inserirvi anche qualche bel consiglio e dettaglio più mirato e preciso. Un ringraziamento speciale a Cassim. Ottaviano Helios ha reagito a questo 1
Cassim [Staff] 195 Inviato 11 Giugno 2010 Inviato 11 Giugno 2010 Mi auguro che i vari feedback servano ad altre persone per avere lo stimolo "reale", per cambiare se ne hanno bisogno. Come potete vedere un ragazzo di 16 anni c'è la sta mettendo tutta
Ottaviano Augusto [Partecipante] 1 Inviato 15 Agosto 2010 Autore Inviato 15 Agosto 2010 Buon giorno Forum! Dopo poco più di due mesi, mi sento in dovere di aggiornare il feedback da me aperto precedentemente. In quest'arco di tempo, sono davvero serviti i consigli che il gentilissimo Cassim mi ha dato? Come mi sento ora che sto cercando di cambiare il mio stile di vita, il mio aspetto? È allora vero che il look fa la differenza? Sono davvero poche le domande a cui oggi risponderò, ma ciò non toglie che sia davvero importante, per me, trovare una risposta. Come avrete avuto modo di leggere, da un po' di tempo a questa parte, sto cercando, grazie all'aiuto di Cassim, di migliorare il mio look. I suoi consigli sono davvero molto importanti per me, e non nego che sto avendo, realmente dei risultati. Riuscire, anche se con un po' di fatica, a trovare il proprio look, è davvero importante, e penso che sia la prima cosa che ognuno di noi deve fare, prima di addentrarsi nel mondo della seduzione. Deve essere la prima cosa da fare, si, perchè la maggior parte delle volte, quando cerchiamo di scendere in campo e conoscere una ragazza (anche di basso/medio aspetto), è solo la comunissima vocina che ci ferma e ci fa passare per la testa mille domande. Questa voce, spesso, è dovuta dal fatto di non credere nelle proprie possibilità, nel proprio aspetto. Ed è proprio per questo che si cerca di migliorare il proprio look, per fare in modo di sentirsi appagati, facecendo si che quelle dannate domande che ci bloccano quotidianamente di fronte ad un HB diminuiscano, spariscano. È quindi vero che il look puo' fare la differenza, cercando di sconfiggere quelle solite vocine interiori (sono troppo brutto, non mi vorrà mai. ecc.), che ci bloccano spesso a causa delle nostre insicurezze. Ora che sto cercando di cambiare il mio stile, mi sento davvero, davvero meglio, soprattutto perchè girando per i vari paesi della mia città, mi sento a mio agio, capace quindi di controllare meglio anche le mie emozioni e correggere movimenti del corpo errati e compromissori. Sentirsi appagati serve veramente a qualcosa, e il look, quindi, è davvero parte integrante della seduzione. In soli due mesi, magari, non si è ancora capaci di scegliersi adeguatamente un guardaroba intero, e vestirsi perfettamente per ogni serata, ma piano piano e soprattutto con tenacia, si puo' fare tutto. Il mio obiettivo, per ora, è solo uno: Cercare di raggiungere un mio stile personale e piano piano cercare di addentrarmi nelle varie tecniche seduttive, anche se penso basti leggere davvero poco, per diventare dei grandi seduttori. La pratica è il tutto. Luca
Andreas [Élite] 3592 Inviato 15 Agosto 2010 Inviato 15 Agosto 2010 Riuscire, anche se con un po' di fatica, a trovare il proprio look, è davvero importante, e penso che sia la prima cosa che ognuno di noi deve fare, prima di addentrarsi nel mondo della seduzione. Deve essere la prima cosa da fare, si, perchè la maggior parte delle volte, quando cerchiamo di scendere in campo e conoscere una ragazza (anche di basso/medio aspetto), è solo la comunissima vocina che ci ferma e ci fa passare per la testa mille domande. Questa voce, spesso, è dovuta dal fatto di non credere nelle proprie possibilità, nel proprio aspetto. Ed è proprio per questo che si cerca di migliorare il proprio look, per fare in modo di sentirsi appagati, facecendo si che quelle dannate domande che ci bloccano quotidianamente di fronte ad un HB diminuiscano, spariscano. È quindi vero che il look puo' fare la differenza, cercando di sconfiggere quelle solite vocine interiori (sono troppo brutto, non mi vorrà mai. ecc.), che ci bloccano spesso a causa delle nostre insicurezze. Senza nulla togliere al lavoro di Cassim, né all'importanza di avere uno stile personale.. Mi pare che stai commettendo un errore nel cercare una soluzione alle tue paure. Come ho già detto ad alcuni ragazzi che cercavano la soluzione nell'ascoltare canzoni per alzare il "frame": le tue paure, sono un problema interno, tu stai cercando una soluzione esterna. Il rischio è di basare la tua sicurezza e i tuoi successi, solo sul tuo abbigliamento. "Giro per il paese e mi sento sicuro ed a mio agio, le ragazze mi guardano - questa camicia funziona!", conosco ragazzi che ragionano davvero così. Migliorare il proprio look con l'unico scopo di piacere alle Donne che incontri (perché quella vocina ti ripete che non sei abbastanza bello per conquistarle), è un prolungamento della tua insicurezza. Devi essere sicuro di Te Stesso e del Tuo Valore, a prescindere dal tuo successo o meno con le Donne. Poi, per tuo piacere personale, dedicati pure alla cura del tuo look. Sennar ha reagito a questo 1
Ottaviano Augusto [Partecipante] 1 Inviato 15 Agosto 2010 Autore Inviato 15 Agosto 2010 Hai ragione, infatti non sto cercando di migliorare la mia sicurezza SOLO grazie al look, ma sto cercando di vincere le mie paure affrontandole sul campo. Certo, non è che se non piaccio ad un'HB, prendo e cambio completamente il mio look. Quello che voglio dire è che il look è una parte importante nella seduzione, poi si sa, bisogna sempre vincere le proprie paura guardandole in faccia, senza aggirarle. Penso solo che sentirsi appagati esternamente, puo' dare una mano anche al nostro "essere" interiore, che va sicuramente, però, modellato sul campo
zen180 [Partecipante] 8 Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 (modificato) Penso di essermi fatto due idee sul tema: -Prima verità: checchè se ne dica in giro, l'abito FA il monaco, intendo quindi che le persone, anche le ragazze, si fanno effettivamente un'idea in base a come ci presentiamo... -Seconda verità: ...ma solo l'idea! Il look quindi importa, ma non quanto pensiamo noi! Quello a cui serve un buon look è passare da "individuo totalmente insulso" a "vediamo che ha da dire", intendo cioè di usare solo un pò di buon senso e quindi solo di non essere totalmente impresentabili! Consiglio quindi di crearsi un proprio stile ma di fermarsi lì, per poi così concentrandosi sull'inner game e l'outer game, che sono quelli decisivi nel fare la differenza! Ad esempio un uomo mal vestito ma "sicuro di sè" ha molte più possibilità di un individuo dall'apparenza perfetta ma che non sa articolare due parole a modo. E' importante non concentrarsi troppo sul look perchè come dice Andreas si rischia di porre aspettativa su qualcosa di esteriore e non sempre controllabile come la preparazione esteriore. Il punto è: e se un giorno ti trovassi nella situazione in cui non hai il tempo di fare la tua acconciatura preferita o in cui non trovi la tua migliore camicia? Andresti a fare la stessa cosa fuori casa? La risposta è che DOVRESTI. Se sei veramente certo di non dipendere dal tuo look fai questa prova e vedi come va e come ti senti. Questa dovrebbe essere una buona prova del nove, che tra l'altro dovrà aumentare la tua sicurezza, a prescindere dall'indumento in cui ti trovi ecc. P.S. proprio quando devo sbrigare commissioni, quando non mi preparo se non in cinque minuti e esco un pò meno curato del solito (insomma, zero seduzione tra gli obiettivi della giornata e le ragazze non mi interessano, "freedom from outcome" totale) mi ritrovo ragazze che ci provano! Spero di esser stato d'aiuto! Modificato 23 Agosto 2015 da zen180
Messaggi raccomandati