Vai al contenuto

INNER GAME E DOMINANZA


antony91an

Messaggi raccomandati

antony91an

Ciao a tutti i membri del forum ;) .

Stavo bazzicando per la rete quando, all'improvviso, mi ritrovo a leggere un post intitolato INNER GAME E DOMINANZA, scritto da G-Key, e desidero condividerlo con voi.

Ci tengo particolarmente a ringraziare G-key, l'autore, poichè ritengo questo post davvero molto utile per coloro che spesso finiscono col perdere di vista le basi, e per i newbie che continuano a leggere manuali su manuali ma non sanno ancora su cosa lavorare.

Antony91an

Ecco il post:

INNER GAME E DOMINANZA

INNER GAME

Inner game è il nome usato per definire il complesso delle nostre credenze, dei nostri atteggiamenti, e delle nostre sicurezze. Se hai un atteggiamento sicuro, forte, positivo le donne saranno naturalmente attratte da te. Questo perché chi ha un atteggiamento del genere all’interno di un gruppo o di una realtà circoscritta inizia a comportarsi da leader. Lo sviluppo dell’ inner game permette infatti alle persone di sentirsi più sicure e di iniziare a porsi come Premio…Ed è proprio questo che attrae le donne, loro non vogliono sentirsi il premio di “bravi ragazzi” che sbavano loro dietro, ma vogliono fortemente avere e stare vicino a colui che considerano “il loro premio…” Iniziamo a guardarci intorno e a vedere e quelle che sono le persone che con il loro atteggiamento irradiano sicurezza, persone che sono totalmente calme, che controllano il tempo…

Mi direte che essere sicuri di se stessi non è semplice, certo non è una cosa che si fa dall’oggi al domani ovviamente, ci vuole dedizione, determinazione e soprattutto coraggio, coraggio di sbattersi di fronte alla realtà e acquisire che forse così non ci piacciamo, o forse che abbiamo voglia di migliorarci. Fatto questo abbiamo già un risultato, ed il nostro primo risultato è “avere un punto di partenza dal quale partire e migliorarsi”…

Fatto ciò la:

PRIMA REGOLA è imho rispettare se stessi e darsi fiducia, se non sei tu che per primo ti rispetti come pretendi che lo facciano gli altri, se ti tratti come una merda, loro ti percepiranno come una merda ed è in quel modo che ti tratteranno… Io personalmente sono alto circa 1.90 e fino ai 17 anni pesavo circa 95 kg, un po’ troppo mi dissi un giorno…A quell’età chiaramente il successo con le ragazze dipende molto dall’aspetto fisico, sono ancora attratte da quello che Termy definisce il montone genetico, quindi le caratteristiche fisiche contano enormemente…Dimagrii 18 kg in un estate, nella quale iniziai anche ad andare in palestra col fratello di Narciso, e al riprendere delle scuole, con 18 kg di meno, più tonico e inevitabilmente con l’incremento di sicurezza datami dal mio miglioramento estetico sapete cosa successe? Molte più ragazze… Iniziai quindi a rispettare più il mio corpo mangiando meglio e sviluppando un fisico tonico. L’inner e l’outer come avrete capito si sviluppano spesso di pari passo, se una persona si vede più bella certamente avrà anche una maggiore sicurezza di se, gli altri non potranno fare altro che percepire questa differenza e lo faranno considerandovi migliori e rispettandovi maggiormente. Nel rispetto di se stessi è chiaramente anche incluso il vestirsi bene, e ciò non significa indossare quotidianamente scomodi abiti classici, o scarpe scomode, ma vestirsi con abiti adatti al proprio corpo e soprattutto puliti.

Quindi abiti lavati e adatti a noi stessi, quindi se siamo bassi, preferiamo le righe verticali che slanciano, se siamo grassi preferiamo il nero che sfina, e se siamo grassi evitiamo vestiti attillati ovviamente. La prima regola è comunque sentirsi bene e a nostro agio in quello che indossiamo.

SECONDA REGOLA è imporre il proprio frame, il che significa chiarire che cosa le persone che ti stanno accanto possono o non possono fare. Nel senso che devi chiarire loro quelle che sono le cose che ti infastidiscono e che devono evitare per avere la tua compagnia. Se queste regole vengono violate chiaramente devi “punire coloro che le hanno violate”, questo non significa che devi prenderle a calci o urlargli contro come un pazzo, devi solo fargli capire che se commetteranno di nuovo quell’errore avranno completamente perso la tua fiducia e quindi che tu non concederai loro più la tua compagnia. E’ importante in nel caso in cui le vostre regole non vengano rispettate non

“sbraitare” e perdere il controllo, dico questo e ve lo chiarisco con un esempio banale ma molto calzante: Quali cani abbaiano di più quelli grandi o quelli piccoli? La risposta è quelli piccoli, e sapete perché? Perché i cani più piccoli essendo piccoli hanno in natura una posizione di svantaggio rispetto ai cani grandi dato le loro dimensioni inferiori e la loro minor forza danno loro una minore sicurezza di preservazione di se stessi rispetto ai cani di taglia maggiore. Questo ovviamente vale per i cani dato che nel mondo animale la legge che domina è la legge del più forte, nel mondo civile (anche se civile mi sembra eccessivo per definire il mondo degli uomini, ma diamoci fiducia…), possiamo riproporre l’atteggiamento dei cani grandi evitando di “abbaiare o sbraitare” per qualsiasi piccola cosa che esca dal nostro controllo. Per imporre il proprio frame è quindi importante avere il controllo della situazione, dato che il non essere preoccupati per quello che potrebbe accadere irradia sicurezza e potenza. Avere il controllo del tempo è fondamentale, come dicevo prima, le persone di successo (o persone sicure di se) hanno il controllo della situazione che hanno attorno e quindi indirettamente controllano il tempo, e questo perché non sono impensieriti da ciò che potrebbe accadergli perché credono di poter gestire qualsiasi imprevisto.

Ci sono degli errori che la maggior parte delle persone compiono e che denotano una scarsa sicurezza in se stessi: Questi sono per esempio:

1. “Lo scervellarsi su cosa dire dopo”, questo può essere evitato rimanendo tranquilli e gestendo con serenità l’interazione, infatti l’improvvisazione riesce solo se si è rilassati e si vive il momento (a questo pro può essere imho molto utile leggere il libro “The power of now”.

2. “Il parlare troppo velocemente”, indice di insicurezza, è come se stessimo fuggendo dal discorso, nel senso che vogliamo finire di parlare con lei perché questo ci crea disagio…

3. “Fare troppe domande” Sembra che tu voglia costruire subito rapport, ma loro non vogliono costruire rapport con una persona che non le ha attratte precedentemente, quindi prima fate attraction ( o comunque se non volete fare attraction dovrete incuriosirle, otima è la teoria dei contrasti di Termynator)

4. “Sporgersi troppo in avanti”, più voi invaderete il loro spazio prossemico più loro si tireranno indietro per riguadagnarlo, sedetevi comodi, se non siete a vostro agio non darete mai impressione di sicurezza. Quando saranno sufficientemente incuriosite si sposteranno loro verso di voi, e voi percepirete qesto come un forte IOI.

5. Per quanto mi riguarda posso anche aggiungere (soprattutto per qualcuno capito ACQUA) di evitare di bere troppo, il troppo alcol rallenta le vostre reazioni sia fisiche che mentali, e questo non è positivo in un rimorchio, dove dovete sempre stare vigili per Reframare un eventuale shit test (li adoro)…

FRAME NEL RIMORCHIO: Le persone che noi consideriamo carismatiche, hanno un frame molto potente che tende a risucchiare tutti i frame che gli stanno intorno e a catapultare le persone dei frame risucchiati nella propria realtà. Termy correggimi se sbaglio, il TV non è l’imporre la propria struttura e catapultare la donna nella nostra realtà?

Le ragazze sono ovviamente attratte da ragazzi che hanno un frame più potente del loro, questo significa che quando andiamo ad aprire un set, se lo facciamo subcomunicando o comunicando scuse, e agendo come lo zerbino che tenta di offrirgli da bere, facendogli intendere “tu sei la più bella del mondo per favore concedi il tuo tempo ad uno sfavillante morto di pippe”, lei si volterà dall’altra parte. Mentre se andrà ad approcciarla un tipo che subcomunica fascino, qualità dominanti e non è reattivo ai suoi shit test lei sicuramente sarà incuriosita e attratta. Ovviamente la ragazza testerà di tanto in tanto il frame del suddetto ragazzo per vedere se egli mantiene quel frame che tanto l’aveva colpita, quindi ogni tanto riproporrà qualche shit test per accertarsi che il suo uomo è ancora alla sua altezza.

Quando una ragazza viene colpita dal carisma di un ragazzo che gli subcomunica “io sono un mascho alpha” e lei pensa “no io sono molto migliore di te”, questa lo sottoporrà ad un test di congruenza, il classico shit test. Questo se superato darà grande DHV al ragazzo, se ignorato (mantenendo il frame sicuro) lascerà il ragazzo in una situazione neutra, mentre se non superato o ignorato (modificando il frame in insicuro) costerà al ragazzo un forte DLV e spesso comprometterà l’intero rimorchio.

Avvolte accade che la comunicazione e la subcomunicazione entrino in contrasto, ovviamente ciò che prevale è la subcomunicazione, quindi per mantenere forte il vostro frame avrete non solo da gestire il vostro verbale, ma anche e soprattutto il vostro body language.

MENTALITA’ DI ABBONDANZA: Mentalità di abbondanza significa essere consapevoli di avere delle persone \ ragazze alternative con cui passare del tempo, questo vi servirà per evitare di riversare in una ragazza troppo interesse, e quindi evitare che lei vi percepisca come needy. Questo vi aiuterà inoltre anche a essere più rilassati quando “siete in un set” perché sapete che se il game andrà male avrete le vostre alternative, e quindi vi porterà ad avere un atteggiamento più disteso; ottimale al completamento delle varie fasi del rimorchio. Quindi se avete reali alternative bene, altrimenti comportatevi come se ne aveste, ricordatevi che ci sono quattro miliardi di donne al mondo e che perderne una per un set andato male non conta nulla. Questo non significa che dovete trascurare le vostre ragazze, dovete amare ognuna di loro come se fosse l’unica, ma state attenti a non permettergli di violare le vostre regole, e il farle sapere che avete delle alternative limiterà molto questo loro comportamento. Ciò non significa che quando state con una ragazza dovete fargli sapere che avete altre donne, dovete solo convincerla che non avreste problemi a rimorchiarne delle altre in caso finisse con lei, e questo la legherà molto di più a voi credete…

Spero che il post possa esservi utile, io queste cose posso senza presunzione dire di averle innate, anche se da quando conosco il game sono cresciuto molto in questo senso, soprattutto rendendomi conto di quanto queste accortezze siano fondamentali…

Un abbraccio

G-key

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Antoniov

Le ragazze sono ovviamente attratte da ragazzi che hanno un frame più potente del loro, questo significa che quando andiamo ad aprire un set, se lo facciamo subcomunicando o comunicando scuse, e agendo come lo zerbino che tenta di offrirgli da bere, facendogli intendere “tu sei la più bella del mondo per favore concedi il tuo tempo ad uno sfavillante morto di pippe”, lei si volterà dall’altra parte.

La parte più vera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamah

quello che mi han sempre detto le ragazze con cui sono stato è che sono rimaste attratte da me perchè ero sempre l'unico a non degnarle del minimo interesse... W la legge dell'abbondanza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Gran bel post!

La parte che più mi piace, però, è quella riguardante la mentalità dell'abbondanza. E' utilissima quando si comincia a farsi pippe mentali su una ragazza in particolare! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...