Vai al contenuto

resistenze a metà dell'opera..


Messaggi raccomandati

Dedalo

. Ragazzi,avrei bisogno di un vs illuminante parere...cerco di condensare. Una decina di gg fa, ad una festa, vedo una tipa interessante,diciamo HB7/8,l'ho approcciata e poi abbiamo passato tutta la festa insieme.Risate,battutine, molto C&F, insomma atmosfera gradevole. Buon feeling,discreti IOI.Mi dice che ha chiuso col suo ex da qualche settimana.Ci scambiamo i cell.

Dopo un paio di gg le scrivo,risponde subito e ci scambiamo qualche battutina.Saluto io.

Il gg dopo inizia lei con i messaggini,altro scambio di battute C&F, chiudo ancora io la conversazione. Due gg dopo decido di chiamarla,la invito ad uscire sabato sera. Qui sento subito indecisione nella sua voce, al che cerco di chiudere la telefonata dicendole chiaramente e con tono sereno che forse avevo sbagliato a chiederglielo e di sentirci in un'altra occasione,ma lei prolunga il dialogo e dopo mezz’ora restiamo d’accordo che ci risentiamo per decidere.Insomma alla fine non è uscita con me sabato,dicendomi che non se la sente ancora di uscire sola con me.Le auguro seco buona serata e stop. All’una di notte mi manda un sms x chiedermi cosa avevo fatto poi quella sera e se me l’ero presa.La metto sul soft, dico ke non me la sono presa e se vuole i suoi tempi non la forzerò, le cose verranno da sole. Qui ho fatto sottintendere ke doveva metterci del suo altrimenti io non l’avrei certo forzata. Ed è la verità,non ho mai elemosinato le attenzioni di nessuno e non inizierò ora.

Ieri sera si rifà viva, altri 100sms. Insomma ora è convinta ke io sia disposto ad incontrarla anche in compagnia di altri amici,ma a me sembra una bambinata assurda oltre che l’inizio di una splendida AMICIZIA!! Secondo me accettare le sue condizioni è l’anticamera della fine.. Che ne dite? Forse non è abbastanza interessata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko

Secondo me hai fatto parecchi errori. Ho imparato a mie spese, e molti del forum te lo confermeranno, che gli sms vanno bene solo per organizzarsi le serate tra amici.

A livello di seduzione il lavoro che fai con un sms è ZERO.

Provo a darti un mio parere sul dove hai sbagliato in questa storia:

. Ragazzi,avrei bisogno di un vs illuminante parere...cerco di condensare. Una decina di gg fa, ad una festa, vedo una tipa interessante,diciamo HB7/8,l'ho approcciata e poi abbiamo passato tutta la festa insieme.Risate,battutine, molto C&F, insomma atmosfera gradevole. Buon feeling,discreti IOI.Mi dice che ha chiuso col suo ex da qualche settimana.Ci scambiamo i cell.

Dopo un paio di gg le scrivo,risponde subito e ci scambiamo qualche battutina.Saluto io.

Qua tutto bene, ma ti chiedo, i suoi IOI erano verbali e basta? O erano paraverbali?

Perchè le hai scritto? Chiamala no? Hai fatto bene ad attendere qualche giorno, ma scordati davvero sti maledetti sms.

Il gg dopo inizia lei con i messaggini,altro scambio di battute C&F, chiudo ancora io la conversazione.

Io avrei ignorato il suo sms. Così non facendo non hai fatto nessun tipo di P&P. Fanne almeno a breve termine... se proprio vuoi rispondere ai suoi sms, fai passare un'ora o due prima di rispondere.

Due gg dopo decido di chiamarla,la invito ad uscire sabato sera. Qui sento subito indecisione nella sua voce, al che cerco di chiudere la telefonata dicendole chiaramente e con tono sereno che forse avevo sbagliato a chiederglielo e di sentirci in un'altra occasione,ma lei prolunga il dialogo e dopo mezz'ora restiamo d'accordo che ci risentiamo per decidere.

FINALMENTE l'hai chiamata... e l'hai invitata. Lei ti ha mezzo shit testato, si è mostrata insicura. Tu anzichè mostrarti "dominante", sicuro di te, hai sofferto della sua insicurezza e hai fatto marcia indietro, mostrandoti ancora più insicuro.

Io le avrei fatto un neg, qualcosa tipo "ma che, pensi di essere così attraente che appena uno ti chiede di vedervi ci deve per forza provare?"

In questo modo è lei che si deve qualificare e farti capire perchè non è sicura. Inoltre le inneschi un meccanismo per cui destabilizzi la sua sicurezza di essere attraente, quindi è lei che deve fare qualcosa per colpire te.

Insomma alla fine non è uscita con me sabato,dicendomi che non se la sente ancora di uscire sola con me.Le auguro seco buona serata e stop. All'una di notte mi manda un sms x chiedermi cosa avevo fatto poi quella sera e se me l'ero presa.La metto sul soft, dico ke non me la sono presa e se vuole i suoi tempi non la forzerò, le cose verranno da sole. Qui ho fatto sottintendere ke doveva metterci del suo altrimenti io non l'avrei certo forzata. Ed è la verità,non ho mai elemosinato le attenzioni di nessuno e non inizierò ora.

Anche qua non dovevi risponderle... non hai mai fatto push&pull. Lei ti scrive all'una? Tu rispondile il giorno dopo... all'una (anche se sei a casa sotto le coperte) per lei sei ancora in giro a divertirti, mica guardi il telefono ogni 5 minuti.

Qualunque cosa tu possa averle scritto non conta. Lei ti ha portato nel suo frame, ti ha fatto qualificare.

Ieri sera si rifà viva, altri 100sms. Insomma ora è convinta ke io sia disposto ad incontrarla anche in compagnia di altri amici,ma a me sembra una bambinata assurda oltre che l'inizio di una splendida AMICIZIA!! Secondo me accettare le sue condizioni è l'anticamera della fine.. Che ne dite? Forse non è abbastanza interessata?

Di nuovo... non risponderle. Lei ti manda un sms, e se proprio vuoi sentirla, dopo un po' la chiami.

Ribadisco, scordati gli sms. E ricordati di fare del P&P, tu sei una persona impegnata, con mille interessi, non hai tempo di stare dietro al cellulare e rispondere a TUTTE quelle che ti scrivono.

Senza P&P e qualche neg al punto giusto non hai creato attrazione. Inoltre dicendole che le lasci i suoi tempi, mostrandoti troppo accondiscendente non hai creato sfida. Per finire ti sei (involontariamente magari) mostrato insicuro, non hai creato dominazione.

No Sfida, No Dominazione, No Attrazione = No Seduzione

Tutto questo IMHO, attendo che qualcuno più esperto di me rettifichi o confermi ciò che ti ho scritto.

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedalo
Inviato (modificato)

Nico,innanzitutto grazie per la tua risposta..

Sono d'accordissimo con te sugli sms,li odio anch'io, infatti li ho usati solo per il primo contatto dopo la giornata passata inseme,poi sono passato subito alla telefonata. Me ne ricorderò in futuro..

Gli IOI erano verbali.

Mi sa proprio che hai ragione: ho usato poco il P&P. Neg al punto giusto gliene ho fatti a bizzeffe (con buoni feedback) ma forse, per dar l'idea di non essere condizionato emotivamente dalle sue decisioni, sono stato troppo indifferente rispetto alle sue risposte, fino a sembrare accondiscendente, però non ho mai detto "ok, facciamo come vuoi tu,vediamoci come e quando ti pare e magari con i tuoi amici", ho detto solo che se non si sente ancora pronta per le uscite a 2 possiamo rimandare a data da destinarsi...quindi non ho adeguato le mie richieste alle sue,ho mantenuto le posizioni, rimandando un possibile incontro a data da destinarsi..il che non significa che io starò ad attendere le sue grazie.

Ma alla fine come agisco ora?Io la freezerei in attesa che si faccia viva ed a quel punto le darei retta solo se il suo atteggiamento cambia e va verso la direzione che avevo tracciato io. Come faccio per cercare di farle passare sta fissa dell'uscita in gruppo,sono ancora in tempo per applicarlo efficacemente sto P&P?

Modificato da Dedalo
Link al commento
Condividi su altri siti

lucalynch

puoi fare fluff talk con 100 sms e essere al punto di prima o mandarne 4 e rovinarti il gioco.

Modificato da lucalynch
Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko
Ma alla fine come agisco ora?Io la freezerei in attesa che si faccia viva ed a quel punto le darei retta solo se il suo atteggiamento cambia e va verso la direzione che avevo tracciato io. Come faccio per cercare di farle passare sta fissa dell'uscita in gruppo,sono ancora in tempo per applicarlo efficacemente sto P&P?

Secondo me non è grave per nulla. Hai fatto qualche errore, nessun pasticcio grosso. Sicuramente hai creato del rapport tra di voi, che è un discreto inizio. Ora devi cercare di reframmare e attrarla.

Sul freezarla ti dico, assolutamente sì. Probabilmente lei si farà ancora viva, e puoi iniziare ad applicare del P&P.

Per evitare l'uscita con i suoi amici (che a mio avviso devi ASSOLUTAMENTE evitare), dopo che hai un po' Push&pullato proponile di vedervi per qualcosa di meno impegnativo di una uscita alla sera. Non so che persone siete, ma magari un giro al centro commerciale al pomeriggio, o un aperitivo, qualcosa di simile.

Se lei è insicura l'idea che l'incontro possa avere una "scadenza" potrebbe aiutare a convincerla. Cerca magari, per render l'incontro accattivante, di creare degli open loop ("ho delle cose da raccontarti ma lo vorrei fare di persona..." ad esempio)

Quando la vedi, visto che c'è del rapport, inizia subito con la kino, ma vacci soft, non so se puoi pensare di k-chiudere al date1. Fai della cold-reading, parecchio DHV ma non qualificarti. Falle capire che ci ha guadagnato lei a uscire con te... :D

Non ti infognare in discorsi particolarmente seri o filosofici, tieni un tono leggero e soprattutto cerca di fare discorsi allusivi.

Sempre IMHO, ma ti dico tutte queste cose perchè sbagliando si impara... se scorri un po' nel forum trovi qualche mio 3d di bastonate prese in una situazione simile alla tua. :DD:)

Spero che quello che ti ho scritto ti possa essere d'aiuto, tienici aggiornati!

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko
questo per dirti che, puoi fare fluff talk con 100 sms e essere al punto di prima o mandarne 4 e rovinarti il gioco.

Concordo al 100%. Quello che cercavo di dire a Dedalo è che non puoi valutare con efficacia eventuali IOI o fake-IOI da un sms, se non sei un dritto del textgame.

Per mia esperienza cerco di ridurre gli sms al minimo indispensabile, perchè in passato ho avuto brutte esperienze con i famosi 4 sms che ti rovinano il gioco. :DD

Adesso diffido un po' da chi tende a usare molto gli sms e poco la voce, e comunque se l'HB di turno è grafomane sfrutto sempre l'sms per fare push&pull a breve termine, ma di sicuro non inizio io uno scambio di messaggini folle (di solito faccio più danni che profitti). Se ho voglia di sentirla alzo il telefono e la chiamo.

Comunque mi interessa questa cosa, tu sai darmi qualche indicazione per un textgame efficace? Conoscere qualche tecnica in più non può far altro che allargare il mio bacino d'utenza :emot-devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedalo

Ok ragazzi, seguirò i vs. consigli e ridurrò al minimo gli sms. Per ora ho iniziato la fase di "silenzio stampa".. dal suo ultimo sms di lunedì non ci siamo + sentiti. Però volevo chiedervi, ma qual'è il tempo che è giusto dedicare a questa fase..insomma,dopo una settimana/10 gg che non ci si sente, ci si rifà vivi o si lascia perdere tutto perchè significa che non le interessi più?Capisco che i tempi dipendono dal rapport che si era riusciti a creare ma, più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dedalo
Inviato (modificato)

Aggiornamento:

Dopo aver rifiutato il mio 1° invito per un appuntamento serale 5 settimane fa (rifiuto che ha giustificato dicendomi che siccome esce da poco da una storia travagliata non si sente pronta per le uscite a due), il 25 giugno mi manda un sms chiedendomi di raggiungerla al mare (era con un'amica) ma io ero al lavoro e quindi ho dovuto rifiutare, insiste e mi dice che quella sera sarebbe andata ad una festa (con il suo gruppo)e che magari potevamo vederci lì. Io avevo un "precedente impegno" ed ho detto di no, ma a parte l'impegno non mi andava di cedere a sta storia dell'incontro di gruppo (siamo entrambi oltre i 30 e mi sembra una bambinata assurda sta storia dell'uscita "protetta") quindi le ho chiaramente detto che desideravo conoscere prima lei e dopo i suoi amici..non invertire le cose. E siamo a fine giugno.

Dopo 10 gg di freezing decido di ritentare e riproporle l'uscita in coppia ma puntando questa volta ad una cosa più tranquilla per alleggerire ste presunte tensioni da uscita a due. Penso quindi di evitare l'uscita serale ed opto per una giornata al mare. Il 10 luglio la chiamo per invitarla per la mattinata seguente, inizio parlando del più e del meno e scherzando un pò. Risponde bene alla mia chiamata, noto qualche battuta da parte sua sul fatto che lei è una di quelle donne interessanti che non è facile incontrare. Non so bene, si dice che si è qualificata in questi casi?

Comunque, io continuo con c&f spinto, diversi neg (ma ad un certo punto ho smesso perchè avevo notato che cominciava ad accusare un pò il colpo). Insomma dopo questo scambio di battute le propongo la giornata al mare e lei, spiazzata, mi risponde che forse doveva già andarci con un'amica sua ma non era sicuro e quindi mi avrebbe fatto sapere la mattina seguente. Io qui avrei voluto dirle "vabbè senti, come non detto" e buonanotte, ma poi ho optato per un più diplomatico "va bene, tanto al mare ci vado in ogni caso,però fammi sapere entro domani mattina presto". Ovviamente,come già immaginavo, la mattina seguente mi sveglio, accendo il cell e mi arriva il suo sms in cui mi dice che sarà per un'altra volta, ecc..ecc.. baci e baci.

Da allora non ci siamo più sentiti.

Che dite, secondo voi è il caso di buttarla ai pesci?

Modificato da Dedalo
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Come ti hanno detto hai fatto degli errori,che hanno portato lei ad essersi fatta un'idea di te.Aldilà della storia passata,il tuo modo di fare,di comportarti,l'ha messa nella condizione di non lasciarsi andare.Gli hai lasciato le difese alte

Per me stai completamente sbagliando nel volerci uscire a due.Ed insistendo su questo

Lei non se la sente ancora,perchè non l'hai ancora attratta e dato fiducia

Non capisco perchè ci sono alcuni che sono infastiditi dall'uscirci non a due con la donna.E' un occasiosne d'oro per conoscere altre donne,per ingelosirla facendo lo scemo con le amiche,nuove esperienze,nuove conoscenze

Ed in più la ragazza stando a suo agio,sarà più aperta al tuo gioco

Forse non hai capito,che questa donna pensa che se esce da sola con te,tu gli zompi addosso.Vuoi concludere subito insomma

Dare questa sensazione ad una donna che non hai ancora attratto,che ancora non porti a desiderare di fare sesso con te,è sbagliatissimo.E' un male

Senza considerare che gli IOI verbali non valgono un bel nulla.Zero e porto zero

Sms altro che tanto

Onestamente non si vedono segni di interessamento

Consiglio

Escici con le amiche,stuzzica sia lei che le amiche,fai nuove conoscenze,falla ingelosire,etc

Se ti comporti bene con loro,le amiche ti faciliteranno perchè ti parleranno bene con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Tra l'altro bisogna considerare una cosa...se lei ti chiede di uscire con lei e amici/che probabilmente lo fa per proteggersi, ma è anche un buon segno perchè è disposta a mostrarsi ad altre persone insieme te...insomma, solitamente è un passaggio successivo all'uscita da soli, lei ti da un po diaccesso al suo mondo...avresti dovuto sfruttare l'occasione, anche se lo so, certe volte una serata simile è impegnativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...