Vai al contenuto

Cosa ne pensate di questo inner game (il mio)?


fenix87

Messaggi raccomandati

fenix87

Ciao ragazzi vi pongo questa domanda perchè non mi capisco nemmeno io...

Sono una persona abbastanza normale :D ma spesso mi pongo dei limiti a livello psicologico!

Frequento l'università e so che un giorno non molto distante da qui diventerò qualcuno con la Q maiuscola;

Tutte le ragazze che mi conoscono pensano bene di me (lo noto dal fatto che mi invitano spesso ovunque e spesso rifiuto, e non per timidezza :DD );

Se ho problemi di vario genere, soprattutto all'università con gli esami, mi siedo e mi ripeto: "io sono IO, quindi lo posso fare, anzi IO LO FACCIO E BASTA";

Il problema sorge quando non conosco nessuno/A, li non riesco ad essere naturale se non dopo un pò di tempo.

Dunque come si approccia in queste condizioni?

Come posso eliminare questa barriera di merda che non mi fa capire nulla?

Lascio a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Il problema sorge quando non conosco nessuno/A, li non riesco ad essere naturale se non dopo un pò di tempo.

Dunque come si approccia in queste condizioni?

Come posso eliminare questa barriera di merda che non mi fa capire nulla?

Ciao Fenix, vista la tua già ottima mentalità non avrai problemi a soprassare questa "barriera di merda".

Intanto partiamo dal presupposto che il sarging è una pratica piuttosto da lupi solitari, ed anche qualora ci fosse gente che non è d'accordo con me imparare a sargiare da soli è molto importante.

Secondo me la questione può essere risolta in modo molto facile nel tuo caso: leggiti un libro sul body language (ti consiglio "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" dei coniugi pease) e quando ti capita di ritrovarti in queste determinate situazioni, sforzati di adottare il linguaggio del corpo di una persona sicura; da lì costringerai te stesso ad essere sicuro è una legge psicologica. In seconda battuta ripetiti quelle tue classiche frasi, ricordati della persona sicura che sei; sei un uomo con le palle da quel che ho capito non un agnellino.

In seconda battuta puoi cercare di fare il callo alla situazione: va a fare qualche giro da solo in posti frequentati da gente della tua età, abituatici.

Da quello che ho letto sei già a metà dell'opera per venirne fuori.

Ste

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

fenix87
Ciao Fenix, vista la tua già ottima mentalità non avrai problemi a soprassare questa "barriera di merda".

Intanto partiamo dal presupposto che il sarging è una pratica piuttosto da lupi solitari, ed anche qualora ci fosse gente che non è d'accordo con me imparare a sargiare da soli è molto importante.

Secondo me la questione può essere risolta in modo molto facile nel tuo caso: leggiti un libro sul body language (ti consiglio "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" dei coniugi pease) e quando ti capita di ritrovarti in queste determinate situazioni, sforzati di adottare il linguaggio del corpo di una persona sicura; da lì costringerai te stesso ad essere sicuro è una legge psicologica. In seconda battuta ripetiti quelle tue classiche frasi, ricordati della persona sicura che sei; sei un uomo con le palle da quel che ho capito non un agnellino.

In seconda battuta puoi cercare di fare il callo alla situazione: va a fare qualche giro da solo in posti frequentati da gente della tua età, abituatici.

Da quello che ho letto sei già a metà dell'opera per venirne fuori.

Ste

Grazie dei tuoi consigli, mi procurerò il libro e ti farò sapere

grazie ancora

FeNix

Link al commento
Condividi su altri siti

fenix87

Ho trovato un altro libro dei coniugi Pease, The Definitive Book Of Body Language.

Ho dato uno sguardo, 402 pagine... mi sembra abbastanza buono, molte spiegazioni con foto e disegni ed in più, alla fine del libro, ci sono le 9 regole per avere un ottimo BL quando si entra in posti non familiari con annessi esercizi. (c'è anche un sacco di materiale riservato al BL delle donne)

che ne dite? l'avete mai letto/visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

è molto buono; purtroppo non ne è mai uscita una versione in italiano.

compralo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lateralus

A quanto ne so, "Perchè mentiamo..." e "The definitive book" dovrebbero essere la stessa cosa :emot-devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

fenix87
A quanto ne so, "Perchè mentiamo..." e "The definitive book" dovrebbero essere la stessa cosa :DD

In effetti è molto probabile, non avrebbe senso scrivere due libri che trattano della stessa cosa :emot-devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...