Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dr. Praby
Inviato
La maggior parte delle persone cercano di "arrivare al frame", cercano di arrivare a quello stato fantastico che ci permette di sargiare ottimamente.

Perché? Perché la mente sa automaticamente che non sei confidente (e nel nostro caso, nel frame) e quindi di punto in bianco tanti pensieri inutili ti inondano il cervello. Perché la persona SA DI NON ESSERE confidente in realtà. Tu puoi ingannare tutti, ma non potrai MAI ingannare te stesso. La tua mente è il tuo EGO, il tuo "te stesso" e se una cosa non ti appartiene dal profondo, automaticamente non puoi ESSERLA/VIVERLA.

...

Anche io, se fossi grasso e volessi dimagrire, dopo un pò mi stufo e perdo volontà a forza di ripetermi "sono magro, sono magro, sono magro" perché NON LO SONO! E' logico che non lo sono, ma perché mi prendo in giro?

SARGE ON

Direct

Direct, è vero quando dici che il frame non va cercato.

Il frame non va cercato, se ci fate caso, il frame, non è altro che quello stato emozionale che arriva SEMPRE DOPO aver compiuto una grande opera, mai prima.

Non è altro che una conseguenza di una serie di fatti positivi accaduti in u breve lasso di tempo. (detta cruda, cruda B) )

Però mi sento, in parte, di contraddirti quando scrivi che non puoi mai mentire a te stesso.

Il cervello umano è assai complicato... se non si mentisse a se stessi, il ragazzo brutto e brufoloso si guarderebbe allo specchio e direbbe "ma chi voglio attirare.. sono un cesso, quest è la verità" ottenendo così un forte effetto contrario.

Il cervello va semplicemente "raggirato", mentito!

Il ragazzo brutto e brufoloso entra in un locale e pensa "sono un figo, sono un vip" e il suo cervello risponde di conseguenza...

help4desk
Inviato

Direct, credo sia una questione semantica, ma non sono d'accordo con te.

Il frame non va cercato OSSESSIVAMENTE, certo, ma va trovato altrimenti difficilmente arriva da sè.

Il frame è come lo stato di attivazione assoluta (stato di uptime) che realizza un tennista durante la partita: tutti i tennisti hanno dei loro veri e propri rituali per entrare in frame sennò escono di testa e non riescono a giocare. Non ci sono di testa, si dice.

Quindi, anche qui un metodo, un rituale, un ancoraggio va utilizzato per entrare in frame. Altrimenti, non si è "in partita".

Ciao

• 1 mese dopo...
Direct
Inviato

Direct, credo sia una questione semantica, ma non sono d'accordo con te.

Il frame non va cercato OSSESSIVAMENTE, certo, ma va trovato altrimenti difficilmente arriva da sè.

Il frame è come lo stato di attivazione assoluta (stato di uptime) che realizza un tennista durante la partita: tutti i tennisti hanno dei loro veri e propri rituali per entrare in frame sennò escono di testa e non riescono a giocare. Non ci sono di testa, si dice.

Quindi, anche qui un metodo, un rituale, un ancoraggio va utilizzato per entrare in frame. Altrimenti, non si è "in partita".

Ciao

La ricerca ossessiva è inutile. non credo di averne proprio parlato in questo thread :) anche perché la ricerca del frame è di per se paradossale. Non puoi trovare il frame. Sennò che l ho scritto a fare tutto questo thread? :) Meglio che rileggi attentamente, e comunque certo, deve arrivare da sé, ma se sai che E' sempre in te, è un passo in avanti che fai per "raggiungerlo" :) Il problema è solo arrivarne ad essere coscienti, è quello che devi riuscire a impostare nella tua mente :)

SARGE ON

Direct