Vai al contenuto

False Qualifying


MSB

Messaggi raccomandati

MSB

Ave a tutti, premetto che queste ultime due settimane (e pure la prossima che verrà) sono per me un calderone di intenso sarge: sembra che tutte le HB che mi sono lavorato negli ultimi 2 mesi si siano "svegliate" appena con il primo Agosto e mi abbiano bombardato di richieste di appuntamenti... quindi trovo un po' di tempo per scrivere solo ora (eh sì care, sono un uomo mooolto impegnato - ROTFL) ed espongo una mia teoria derivante da appunto questi miei ultimi Days: il "False Qualifying".

Allora... ormai è chiarissima la sequenza:

NEGHIT da parte di X ---> QUALIFYING da parte di Y

Grazie anche all'ottimo thread "Estensione delle Neghit", sotto "Tecniche".

Ad esempio, se una HB mi sale in macchina e io commento:

"Ma cos'hai addosso? Dov'eri, in spiaggia?"

Lei si qualificherà:

"Sì, scusa, è che bla bla bla"

Ma è qui che scatta la mia teoria: se noi NON facciamo un commento di tipo Neg, e quindi non cerchiamo di far qualificare la donzella, accade molto spesso questo:

IO: (nessun commento)

LEI: (dal nulla) "Scusa se sono vestita così, ma sono di ritorno dalla spiaggia e bla bla bla"

IO: "Ah, non c'è problema tranquy"

Ora... questa sequenza mi è capitata una volta, per negligenza mia nel dimenticarmi di fare qualche buon Neghit ogni tanto... ma poi, ripensandoci su, ho fatto caso che accade più spesso di quanto ci accorgiamo, e quindi per sperimentare l'ho fatto accadere un altro paio di volte... e accade SEMPRE: basta non fare Neghit, e accade automaticamente.

Che significa?

Significa che la signorina ci disarma, perché previene una nostra critica con una scusa anticipata che SEMBRA Qualifying ma NON E' Qualifying... e cos'è allora? E' "False Qualifying", appunto. E' un fottuto Shit-Test.

Se rispondiamo "tutto ok tranquy", come ho fatto io stupidamente la prima volta, lo falliamo. E inoltre non possiamo più fare Neghit perché la sua falsa scusa ce ne ha tolto la possibilità in partenza.

Capite che mossa astuta da parte delle HB?

Nelle sperimentazioni successive ho provato altri tipi di risposta a questo subdolo e comunissimo Shit-Test (ma possibile che non ci abbia mai fatto caso?), ovvero:

1. "Sì, me ne ero accorto (cazzo), ma non ho detto nulla perché in fondo sono un Signore.." (Negazione + Piccolo Neghit + DHV)

2. "Infatti, non l'avevo ancora menzionato perché sono ancora shockato!" (questo trasforma lo Shit-Test in un Neghit da parte mia)

3. "Infatti, stavo per l'appunto aspettando le tue scuse... ben arrivata eh..." (quest'ultimo invece trasforma lo ST in un Qualifying cosciente da parte sua)

I risultati sono stati decisamente evidenti.

Spero di essermi spiegato bene, il ragionamento è un po' intricato.

ByezZ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ottime osservazioni MSB!

Non avevo mia fatto caso a questo comportamento ma mi suona familiare e quindi è probabile che mi sia stato fatto sotto al naso più volte.

Anzi credo proprio che sia molto frequente, ricordo varie situazioni in cui appena dopo aver incontrato una HB (soprattutto durante LTR) venivo messo alle strette senza alcun motivo. O addirittura per il motivo di essere stato carino e aver accettato qualche sgarro della HB senza commentare.

Un po' come, correggetemi se sbaglio, se il nostro buonismo venisse visto dalla HB come una sorta di "coscienza sporca"... "se non commenta il mio abbigliamento vuol dire che ha qualcosa da nascondere o non mi sta neppure guardando"... o anche peggio, mancanza di alphaness.

Prendendo spunto da quanto dici, direi che se la HB non viene messa alle strette per qualcosa, arriva a farsi mille paranoie a cui deve mettere un freno testando il maschio...

Quindi questo suona come un avvertimento per tutti i teneroni e romanticoni (compreso il sottoscritto) che per cavalleria a volte sorvolano su sgarbi e comportamenti deliberatamente "ostili" delle HB.

Come nella dama dove comincia sempre il nero (o era il bianco?), anche nel game la prima mossa è del maschio.

Se il maschio "passa", la prima mossa della HB è un subdolo shit test.

Quindi il qualifying non è un opzione valutabile, ma un ottimo modo di cominciare qualsiasi interazione con una HB. ;)

Tutto ciò ha un senso, mi pare...

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ottime osservazioni MSB!

Non avevo mia fatto caso a questo comportamento ma mi suona familiare e quindi è probabile che mi sia stato fatto sotto al naso più volte.

Anzi credo proprio che sia molto frequente, ricordo varie situazioni in cui appena dopo aver incontrato una HB (soprattutto durante LTR) venivo messo alle strette senza alcun motivo. O addirittura per il motivo di essere stato carino e aver accettato qualche sgarro della HB senza commentare.

Un po' come, correggetemi se sbaglio, se il nostro buonismo venisse visto dalla HB come una sorta di "coscienza sporca"... "se non commenta il mio abbigliamento vuol dire che ha qualcosa da nascondere o non mi sta neppure guardando"... o anche peggio, mancanza di alphaness.

Prendendo spunto da quanto dici, direi che se la HB non viene messa alle strette per qualcosa, arriva a farsi mille paranoie a cui deve mettere un freno testando il maschio...

Quindi questo suona come un avvertimento per tutti i teneroni e romanticoni (compreso il sottoscritto) che per cavalleria a volte sorvolano su sgarbi e comportamenti deliberatamente "ostili" delle HB.  

Come nella dama dove comincia sempre il nero (o era il bianco?), anche nel game la prima mossa è del maschio.

Se il maschio "passa", la prima mossa della HB è un subdolo shit test.

Quindi il qualifying non è un opzione valutabile, ma un ottimo modo  di cominciare qualsiasi interazione con una HB. ;)

Tutto ciò ha un senso, mi pare...

JDF

Nella dama si dice "Muove (sempre per primo) il bianco e vince il nero"!

Nel rapporto di coppia però chi è il bianco e chi il nero!?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...