Vai al contenuto

Quando l'AMOG è il tuo capo

artax

Messaggi raccomandati

artax

Ho creato attrazione tramite un buon body language, story telling, push&pull e fatto un po' di rapport con una collega, il mio capo però continua con un fortissimo cocky&funny everso di lei la quale lancia molti segnali di interesse e ride moltissimo, nonostante io usi più tattiche. Cerco di comportarmi in modo indifferente e molte volte lo sono. Poi non vorrei inimicarmi il capo che tutto sommato è una persona che mi sta simpatica. Noto che quanto sono più indifferente penso di conoscere le dinamiche di seduzione, che il mio capo è troppo vecchio per lei e che è sposato ecc. e mi calmo. Voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Poi non vorrei inimicarmi il capo

Ti sei risposto da solo.

Il tuo capo potrà anche non pensare a lei sul serio, ma di sicuro potrebbe starle sulle palle il suo fidanzato o peggio ancora che fossi tu il suo fidanzato.

Tieni di più a questo lavoro o a quella ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che quanto sono più indifferente penso di conoscere le dinamiche di seduzione, che il mio capo è troppo vecchio per lei e che è sposato ecc. e mi calmo.

Età, aspetto fisico e prole, non contano nulla.

Lui ha un'arma molto più potente del tuo storytelling, push&pull ... il Potere.

Già il fatto che devi far attenzione a non irritarlo, ti fa capire quale profonda differenza c'è tra voi.

Fregargliela non è una missione del tutto impossibile ma, come ti è già stato detto, valuta i rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

utont

piu' che il potere in se lui ha molto social proof

in quanto capo è visto come uno che (all'interno del vostro ambiente) ha un successo riconosciuto e riconoscibile da tutti

questo è il tuo ostacolo che ti ha impedito, nonostante le tue tecniche di concretizzare.

secondo me devi accrescere l'immagine che dai di te. Un'ottima idea sarebbe farti amico il capo e uscire con lui... che ne so per una partita a golf o roba simile.

Occhio pero' che il vostro rapporto, quando siete all'esterno sia di parità!

La sua forza, il suo potere, piano piano si trasferiranno anche su di te perchè si verrà a sapere che tu sei un compagno di bevute del capo e tutti ti rispetteranno.

(non preoccuparti di risultare un leccapiedi...

I leccapiedi non escono col capo... le lusinghe gliele fanno al lavoro perchè il capo non li fa nemmeno avvicinare alla sua via privata...)

Se tu comincerai ad uscire con lui, a creare un rapporto paritario, avrai anche un'altra arma dalla tua che è la gioventù'... ogni capo vorrebbe ritornare giovane per cui ti vedrà, inconsciamente se sei suo amico, come qualcuno migliore di lui perchè ti invidierà il fatto di essere giovane e quindi comincerà a cercare di compiacerti.

potrebbe diventare un tuo alleato anche per farti conquistare il tuo target quindi

Modificato da utont
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

per avere lei devi passare dal capo.

Per avvicinare il capo, il capo deve vedere te come uno strumento per arrivare a lei.

Diabolico e difficile, quindi estremamente pericoloso ed entusiasmante.

Sfida e gioco. Gioco e sfida. Un equilibrio in cui però nessuno deve perdere.

regala al capo un po' di freschezza e giovinezza; prendi in cambio un po' del suo riconoscimento e quindi potere. Riversa il credito acquisito dal capo sulla bella e conquistala.

difficile!...ma diversamente non ci sarebbe gusto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

C'ho pensato un po' su.

Riguardo gli altri AMOG della mia età sono solito rendermeli amici, propongo "di unire le forze" per sargiare, di solito va bene, non sempre però, alcuni sono più aggressivi, li ho più difficoltà e cerco di rimanere imperturbabile.

Per quanto riguarda il mio capo lo considero io stesso una buona persona, nel senso che ha molti tratti di quel che si dice alpha: è estremamente imperturbabile, di buon umore, se può darti una mano lo fa, è divertente. Tant'è vero che da lui stesso ho preso spunto per molte cose. Detto ciò non ho la minima intenzione di inimicarmelo sia perchè "capo" sia perchè non lo trovo giusto.

Il fatto di diventargli amico è quello a cui punterei, ma c'è una bella differenza di età (17 anni) e di mentalità.

Però credo di aver capito il mio problema, quando flirta mi abbassa molto l'inner game, se ho una giornata storta e ci "prova" con l'HB io mi abbatto, divento geloso ed invidioso, tutti brutti sentimenti. La soluzione non è tanto scacciare lui, ma non farmi intaccare l'autostima per ste cazzate! Rimanere sempre imperturbabile e sicuro di me nonostante il resto del mondo.

Ho raggiunto questa opinione. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che il potere in se lui ha molto social proof in quanto capo è visto come uno che (all'interno del vostro ambiente) ha un successo riconosciuto e riconoscibile da tutti

Questo non lo vedo come social proof, in senso stretto.

Lui è il Capo e, in quanto tale, ha potere.

E' automaticamente posto su un livello più alto rispetto ai suoi dipendendi/collaboratori.

In quanto dipendente, potresti anche ritenerlo il più idiota del mondo, ma ciò non toglie che dovrai sempre interagire con lui da inferiore a superiore.

Quindi lui ha potere, non vero e proprio social proof.

E non mi stupirei che, sta ragazza, faccia la civetta solo per ingraziarsi il capo.

Le varie strategie per befriendare il capo, le vedo tra l'irreale (Non conoscete il lifestyle del suo capo, ma, da come lo ha descritto, dubito abbia bisogno di un amico in più o di ricevere "giovinezza") e l'inutile (vale la pena di far tanta fatica per questa ragazza?)

Il motivo per cui ti brucia, immagino, deriva dal fatto che non hai molte altre alternative.

Cerca più donne all'esterno dell'ambiente lavorativo e vedrai che le avances del tuo capo non ti turberanno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Le altre occasioni non mi mancano, ma sicuramente sono molto preso da lei, diciamo che tal volta sento il rischio ONE-ITIS.

Io ho due capiufficio, hanno egual potere, uno è sempre arrabbiato e si agita per qualsiasi problema, l'altro è sempre calmo, lucido e imperturbabile di fonte ad ogni magagna. Devo dirvi quale dei duei mi preoccupa col mio target? :grazie:

Quindi secondo me non è il potere in senso stretto, che fa risultare il mio capo attraente, ma il suo atteggiamento imperturbabile e divertente; insomma, ci sa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo me non è il potere in senso stretto, che fa risultare il mio capo attraente, ma il suo atteggiamento imperturbabile e divertente; insomma, ci sa fare!

Infatti, ho detto che il potere è l'arma in più, non l'unica da cui dipende il suo essere attraente o meno.

Comunque, fossi in te, giocherei normalmente senza badare agli approcci, ci siano o meno, da parte del tuo capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

artax
Infatti, ho detto che il potere è l'arma in più, non l'unica da cui dipende il suo essere attraente o meno.

Comunque, fossi in te, giocherei normalmente senza badare agli approcci, ci siano o meno, da parte del tuo capo.

Si, infatti. Concordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti