Vai al contenuto

Bisogna essere alpha in LTR?

SistemA

Messaggi raccomandati

SistemA

Un paio di mesi fa ho rivisto un mio amico, assolutament alpha naturale, dopo anni, ormai lui e' sposato da 20 anni e ha 2 figli, la sua ltr va benissimo.

Gli dissi che dopo aver letto il MM ho capito come funzionano le donne, lui mi disse <<...sono contento per te, ma se ti portavo allo zoo lo vedevi da solo come funzionano le ltr...>>, intuendo perfettamente cio' che stavo per dirgli, mi fermo e continuo <<....ti faccio l'esempio di ieri sera, io lavoro mia moglie no, quindi lei cucina quando io arrivo a casa dopo il lavoro, ora io non faccio quasi mai il caffe' ma quando lo faccio lo faccio buono e meglio di lei, ieri sera lei mi dice 'fai il caffe' !' mentre lavava i piatti e io no devo andare in bagno 'insomma devi sempre fare qualcosa, fai il caffè!' e cosi' abbiamo litigato se ne e' andata a dormire e io mi sono fatto il caffè, il profumo e salito in mansarda dove dormiamo mi dono bevuto il caffè e sono andato a dormire, il mattino dopo mi sono svegliato prima sono sceso, ho fatto il caffè e gliel'ho portato a letto! Perchè? Perchè io non eseguo gli ordini di mia moglie e le cose le faccio se ho voglia io, ricordati: la donna sta sotto l'uomo e l'uomo sotto Dio..>> dimostrando con quet'ultima frase di essere un po' talebano, ma poi ha aggiunto <<...diversamente è se arrivano amici a casa tua e ti chiede 'apparecchia che sono in ritardo per la cena', questa è una richiesta di aiuto e devi farlo, poi durante la vita normale se vuoi apparecchiare o lavare i piatti o qualsiasi altra cosa lo devi fare prima che te lo ordini tua moglie altrimenti diventa un ordine e io rispondo che devo andare in bagno a cagare, sei una persona intelligente e capisci che cosa c'è da fare per dare una mano a tua moglie..>>, ho raccontato questo alle mie amiche che si sono tutte incazzate, vorrei avere un vostro parere.

Per le mie esperienze personali, si bisogna esserlo, ho chiesto a mia madre, tra te e papa' chi comanda? Lei mi ha risposto tuo padre! Io avevo sempre pensato che fosse lei, tra l'altro tutte le mie amiche che si sono incazzate stanno con uomini che le comandano ma loro non lo sanno, fate prima la domanda 'chi comanda tra te e lui?' alle vostre madri, amiche, colleghe oppure osservate delle coppie che funzionano e poi fatemi sapere.

Ciao

SistemA

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Hai perfettamente ragione, le cose stanno così, e non essere alpha in LTR uccide l'attrazione (sperimentato a mie spese).

Ma tu non devi raccontare queste cose alle tue amiche!!! Prima regola del fight club: non parlare del fight club.

Ragiona: tu racconti alle tue amiche quello che le donne hanno sempre voluto che l'uomo non sapesse.........è ovvio che mentiranno dicendoti che le cose non stanno così...ma fidati stanno così.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

Bisogna fare dell'essere Alpha uno stile di vita anche se non hai una LTR. Perchè un Uomo se è Uomo lo è anche senza una relazione.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Si quoto in pieno quanto detto da tutti.

Queste cose sono da sapere e da attuare sempre, ma non bisogna dirle, perchè sono concetti che detti in maniera logica fanno venire il nervoso alle donne.

Loro nella loro testa sono "guidate dal loro uomo", sapere che in realtà lui fa di proposito l'opposto e le comanda a bacchetta farebbe incacchiare chiunque.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SistemA
Si quoto in pieno quanto detto da tutti.

Queste cose sono da sapere e da attuare sempre, ma non bisogna dirle, perchè sono concetti che detti in maniera logica fanno venire il nervoso alle donne.

Loro nella loro testa sono "guidate dal loro uomo", sapere che in realtà lui fa di proposito l'opposto e le comanda a bacchetta farebbe incacchiare chiunque.

Ok, ho capito ;) . Una delle tipe è mia sorella, minchia se si è incazzata, una è una mia collega (che 1 minuto prima mi ha detto che chi comanda è suo marito, lei ha 50 anni) s'è incazzata anche lei, una è mia madre che non ha detto nulla ma mi guardava come dicesse <...e non lo sapevi?>, gli altri sono amici e colleghi, cercavo di spiegare loro se hanno avuto questa esperienza oppure hanno un'opinione diversa della situazione, risultato: uno di questi ha parlato con la sua ltr che gli ha detto <...questo tuo collega non mi piace vai a pranzo con qualc'un altro..>, l'ho cazziato e gli ho detto che le lezioni sono per lui non per la sua ltr (tra l'altro lui comanda e la loro relazione va bene).

Comunque avevo capito che dire alle donne <mi dispiace ma comandiamo noi altrimenti vi rompete le palle> non serve a niente solo a farle incazzare.

Ciao

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown
Ok, ho capito ;) . Una delle tipe è mia sorella, minchia se si è incazzata, una è una mia collega (che 1 minuto prima mi ha detto che chi comanda è suo marito, lei ha 50 anni) s'è incazzata anche lei, una è mia madre che non ha detto nulla ma mi guardava come dicesse <...e non lo sapevi?>, gli altri sono amici e colleghi, cercavo di spiegare loro se hanno avuto questa esperienza oppure hanno un'opinione diversa della situazione, risultato: uno di questi ha parlato con la sua ltr che gli ha detto <...questo tuo collega non mi piace vai a pranzo con qualc'un altro..>, l'ho cazziato e gli ho detto che le lezioni sono per lui non per la sua ltr (tra l'altro lui comanda e la loro relazione va bene).

Comunque avevo capito che dire alle donne <mi dispiace ma comandiamo noi altrimenti vi rompete le palle> non serve a niente solo a farle incazzare.

Ciao

SistemA

Tyler Durden ha anche provato a dire alle HB che un vero uomo non compra rose al primo appuntamento, non paga le cene, non offre come uno zerbino, e il risultato è che si sono tutte incazzate.

Lezione: parlare di aspetti relativi "al game" con le donne le fa incazzare, perchè le stai sputtanando sul loro gioco inconscio. Nulla di più controproducente. Non fare lo zerbino senza offrirsi di offrire cene, rose, e facendo l'alpha "per davvero, senza parlarne" è questo che sotto sotto accende l'attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Bisogna essere alpha ma sinceramente l'esempio del caffè mi sembra una cazzata...cioè è irrilevante, al fine di apparire alpha sono ltre le cose che contano

Link al commento
Condividi su altri siti

SistemA
Bisogna essere alpha ma sinceramente l'esempio del caffè mi sembra una cazzata...cioè è irrilevante, al fine di apparire alpha sono ltre le cose che contano

Non credo questo, il discorso del mio amico continuava cosi: quando la tua ltr ti dice qualcosa te lo deve dire come consiglio, cioè tu sei colui che comanda e lei è la tua donna, mai accettare ordini da lei ma solo consigli, ti faccio un esempio, dovete andare in ferie tu vuoi andare ad Alassio lei a Rimini, dopo che ha detto la sua gli dici 'ci penso stanotte e ti faccio sapere che cosa avrò deciso, poi se tu decidi di andare a Rimini vacci pure se poi ti diverti la premi dicendogli 'brava! Hai avuto una bella idea, ci siamo divertiti', in questo modo la decisione è tua ma il consiglio e suo e premiandola non la sminuirai, tieni presente che quando diceva queste cose c'era sua madre che è saltata su tutte le furie dicendo che non è giusto che se entrambi lavorano tu uomo devi dare una mano in casa e altre cazzate che a suo tempo mi sono fatto mettere in testa dalla mia di madre e che adesso mi rendo conto essere delle grosse balle, nel rapporto di coppia uno deve comandare ed è molto meglio che sia l'uomo, almeno per me :grazie:

Ciao

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

IlcontediMontecristo

secondo me uno o è alpha o non lo è comunque la visione del tuo amico è molto buona

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull
Non credo questo, il discorso del mio amico continuava cosi: quando la tua ltr ti dice qualcosa te lo deve dire come consiglio, cioè tu sei colui che comanda e lei è la tua donna, mai accettare ordini da lei ma solo consigli, ti faccio un esempio, dovete andare in ferie tu vuoi andare ad Alassio lei a Rimini, dopo che ha detto la sua gli dici 'ci penso stanotte e ti faccio sapere che cosa avrò deciso, poi se tu decidi di andare a Rimini vacci pure se poi ti diverti la premi dicendogli 'brava! Hai avuto una bella idea, ci siamo divertiti', in questo modo la decisione è tua ma il consiglio e suo e premiandola non la sminuirai, tieni presente che quando diceva queste cose c'era sua madre che è saltata su tutte le furie dicendo che non è giusto che se entrambi lavorano tu uomo devi dare una mano in casa e altre cazzate che a suo tempo mi sono fatto mettere in testa dalla mia di madre e che adesso mi rendo conto essere delle grosse balle, nel rapporto di coppia uno deve comandare ed è molto meglio che sia l'uomo, almeno per me :cool2:

Ciao

SistemA

Ma questo già è diverso, se le prepari il caffè se lei te lo chidede non è che non sei alpha

Link al commento
Condividi su altri siti