Vai al contenuto

amica


Messaggi raccomandati

nosfe

Ciao ragazzi, sono nuovo e non padroneggio ancora il linguaggio tecnico. La mia hb in questione è una mia amica, per dirla così. E' l'ex fidanzata del mio migliore amico e usciamo tutti e tre insieme da 2 anni, loro si sono mollati da due. Ora il mio amico si è rifidanzato e ho finalmente potuto mostrare il mio interesse. Lei è una ragazza introversa, è abituata ad avere con me un rapporto distaccato e assolutamente privo di contatto fisico. Quando ci vediamo da soli, lei sembra stare bene con me, e manifestarmi un discreto interesse, fa allusioni sottili ma non sembra volersi sbilanciare. Io ne sono innamorato e rischio sempre di cadere nella tentazione di darle troppe attenzioni anche se mi domino abbastanza bene. Non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidoro

Cerca di coinvolgerla emotivamente, mostra entusiasmo, mettiti tu stesso nello stato emotivo che vorresti evocare in lei, crea una nuova connessione fra te e lei a livello profondo. Portala in un bel posto, e parlale in modo seduttivo, non da amico, guardandola dritto negli occhi (eye contact). A seconda della tua personalità, puoi puntare più ad affascinarla con discorsi interessanti, o a farla divertire, ma possibilmente usa un mix delle due cose. Alludi al fatto che il tempo che passate insieme è prezioso, che state bene insieme (ma non dirglielo in modo troppo diretto, deve arrivarci anche da sola). Suggerisci che quando siete insieme, solo voi due siete importanti, ed il mondo esterno scompare. Comincia gradualmente una kino escalation (=escalation del contatto fisico), all'inizio in modo molto soft e casuale, toccale la spalla, prendile un braccio quando scherzi con lei e quando ridete insieme. Poi, quando l'atmosfera e il luogo sono quelli giusti, accarezzale brevemente i capelli o la guancia mantenendo eye contact, o prendile la mano e stringila, e vedi se lei risponde stringendo a sua volta. Cerca di capire se ti lancia segnali di interesse. Mentre stai parlando, guardala negli occhi e fermati come se avessi perso il filo del discorso, resta per qualche secondo in silenzio e verifica se lei resta con lo sguardo fisso sul tuo, in attesa. Fatto tutto cio' (puo' richiedere una o due serate, visto che devi costruirti un nuovo ruolo ai suoi occhi), quando siete soli e trovi che il momento è propizio, e se lei ti ha dato segnali di interesse (con le parole o con gesti del corpo) al termine di una kino escalation come detto sopra, semplicemente baciala. Se ti risponde che siete amici, falla tacere con dolcezza, dille qualcosa come "non importa, solo noi due siamo importanti..", e continua a baciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosfe

Grazie, amico. Credo di essere sulla buona strada, lei ha anche iniziato a mandarmi parecchi messaggi,con allusioni, scherzosi,sfottò a cui rispondo semplicemente lasciando che sia lei a cercarmi. Però non è forse un rischio proseguire con i messaggi finchè non l'avrò baciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidoro

Ti consiglierei di limitare i messaggi e di uscirci appena possibile, per portare il vostro rapporto nella giusta direzione. Poi se tutto va bene chiuderla (baciarla) alla seconda o al massimo alla terza uscita del vostro nuovo corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Guarda per esperienza ti dico che le ex degli amici sono più inclini a farsi gli amici delle ex cmq fai in modo che ti tocchi quando ci parli.. un ottimo modo per fare questo è mettersi a 45 gradi verso di lei, quindi i tuoi piedi non dovranno puntarla, poi contac eye, tocchi impercettibili da parte tua(kino casuale).. e importantissimo quando ci parli non sporgerti verso di lei,ma cerca di ritirati verso l'indietro caput?

Quello che devi fare è che sia lei ad abbattere i muri "comportamentali" che avete.. mi sono spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

nosfe

ieri sera ero a casa sua (c'era il padre in un altra stanza), e per tutta la sera lei ha riso per qualsiasi stronzata e mi ha guardato con due occhioni così, io ho cercato gradualmente di aumentare la vicinanza e il contatto fisico, fino a che le ho accarezzato un braccio e poi viso e capelli. a questo punto lei sempre con un sorrisone mi ha detto timidamente "io sono un po' in imbarazzo". Io le faccio "perchè?" e lei "sei strano..." e io non ho reagito e faccio con una certa leggerezza "non importa". e continuiamo tutto il resto della sera come prima, ma senza contatto fisico. non le ho mandato messaggi fino alla mattina in cui un buon giorno. poi uno per fissare l'appuntamento. oggi mi doveva dare un cd su cui abbiamo lavorato insieme ed era in giro a fare shopping con un'amica, allora ci siamo visti una mezz'ora e c'era pure la sua amica! e io a mio agio, ma forse con qualche piccolo errore d'agitazione. poi niente messaggi fino a sera dove le ho scritto qualche cazzata che mi era successa, errore forse parlarle di quello che mi succede in questo momento. lei mi sembra più disinteressata e in un certo senso è come se da ieri avessi cominciato a perdere potere contrattuale e a diventare un po' più sfigato. mi risponde ai messaggi sembra quasi distrattamente. non mi scrive più buongiorno e si è interrotto il gioco di frasi scherzose per messaggio. Come fare? se la baciassi diventerebbe tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidoro

E' nel contesto che hai sbagliato. Devi assolutamente portarla fuori, cambiare ambiente. Stare a casa sua con suo padre nella stanza accanto, è tutto il contrario della seduzione ! Questo è stato l'errore fondamentale. Se vuoi che ti veda come un amante, e non come un amico, portala a cena in un ristorante romantico, o a fare una passeggiata la sera sul lungomare, o qualsiasi altra cosa che suggerisca "seduzione". E poi al momento giusto riparti con l'escalation fisica e tutto il resto. Il problema è che tu devi riposizionarti ai tuoi occhi. Devi abbandonare le situazioni e i luoghi della vostra amicizia, ed inserirla in un contesto anche ambientale nuovo, in cui tu sei un uomo che la corteggia. Lei ti ha visto "strano" perché ha percepito un'incoerenza: il contesto di amicizia (a casa con la famiglia), contrapposto al tuo atteggiamento da seduttore che ovviamente in quell'ambiente le è sembrato bizzarro. Secondo me hai sbagliato tutto, ma puoi ancora recuperare se te la giochi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

kuru

purtroppo lei ha prima organizzato e poi annullato un appuntamento nella stessa giornata, le ho risposto che se voleva vedermi doveva farlo, lei mi ha detto di vederci per chiarirci e ci siamo visti. le ho chiesto se le interesso e detto che mi piace, lei mi ha risposto che le interesso come amico e io che pensavo invece di interessarle in altro modo. e come se non bastasse ho fatto pure la cazzata di dirle che la responsabilità di vederci sta a lei, che non dobbiamo stare a definire il rapporto e che io non soffro. adesso non so davvero che cazzo fare. penso che le scriverò se non altro che ho sbagliato a lasciare la responsabilità a lei e che è mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...