Vai al contenuto

Università e pickup: delineamo lo stile di vita

netcat

Messaggi raccomandati

netcat

L'obiettivo è delineare uno stile di vita che privilegi pickup e università, in modo da trascorrere nel migliore dei modi questi circa 5 anni che secondo me possono essere molto molto interessanti..

Non perché è il mio caso, ma preferisco concentrarmi sulla situazione "studente fuori sede" perché chi fa l'università ma vive con mamma si ritrova in una condizione abbastanza diversa, e abbastanza simile alle superiori.

Tra i punti da sviluppare potrebbero esserci i seguenti:

-lezione o non lezione?

-rush di esami o uno alla volta?

-metodo di studio

-pickup e orari: esco tutte le sere e dormo poco o esco qualche volta e dormo di più?

-palestra, sport

-circolo sociale

-rapporto con i compagni di corso

-hobby impegnativi (ad esempio suonare in un gruppo) vs hobby non impegnativi (andare a pescare)

-mezzi di trasporto alternativi alla macchina: autobus, treno, bici

-gestione del (poco) denaro

la cosa interessa? approfondiamo tutti insieme o faccio per conto mio? non che dobbiamo diventare tutti burattini che si comportano allo stesso modo, ma secondo me ognuno può metterci del suo e migliorarci tutti.

fatevi avanti universitari..

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Ma anche: studenti in sede, come sopperire a questa situazione così opprimente (logistiche pari a 0)?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Io posso solo dire che alla mia UNI si è formato un gruppone enorme e io solo di rado esco con loro (ho altre amicizie) e il fatto che li cago poco fa si che abbia parecchie colleghe che mi sbavano dietro (lo so xkè me lo hanno detto dei miei amici che spesso escono con loro)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
Io posso solo dire che alla mia UNI si è formato un gruppone enorme e io solo di rado esco con loro (ho altre amicizie) e il fatto che li cago poco fa si che abbia parecchie colleghe che mi sbavano dietro (lo so xkè me lo hanno detto dei miei amici che spesso escono con loro)

Non credo che sia il fatto di non uscire con loro che ti renda attraente, altrimenti quelli soli come cani sarebbero considerati degli dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull
Non credo che sia il fatto di non uscire con loro che ti renda attraente, altrimenti quelli soli come cani sarebbero considerati degli dei.

No vabbè certo xò secondo me il fatto che io spesso quando mi invitano dico frasi del tipo: "No stasera devo andare a ballare con i miei amici", oppure "no stasera ho altro da fare" mi f aumentare il social proof sec me

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
fenix87

Veramente, questa cosa è successa anche a me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erasmus è un'esperienza da fare, di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Tom Jones

Sacrosante le parole del Bull...ed è azzeccata la domanda di Netcat: ma come dobbiamo fare per costruire qualcosa all'univ e, allo stesso tempo, sargiare?!

Io credo che sia tutto soggettivo...cioè lo studente "capace" (che riesce a massimizzare il tempo di studio) puo' dedicarsi di più ad attività extra (come uscire spesso e hobby impegnativi), ma nel periodo "sotto-esami" come comportarsi?

Frequentare l'univ per me significa lavorare a progetto (in un certo senso, dove per progetto intendo l'esame) e non tutti sono portati (io ad esempio sono un abitudinario cronico!).

ps: lo so è una risposta "fuori tempo"...ma spero che verrà ripresa in mano da qualcuno!;)

Link al commento
Condividi su altri siti