Vai al contenuto

Consiglio su Difesa Anti Zoccola...

foxmulder

Messaggi raccomandati

foxmulder

Stesera (1 ora, max 1 ora e mezza) sale a trovarmi l'inquilina del piano di sotto... Lei è fidanzata, i miei coinquilini e le sue coinquiline conoscono anche il ragazzo... Io ho intenzione di provarci, ma temo che dal momento in cui uscirà di casa e verrà a casa mia si sentirà giudicata prima dalle altre ragazze del piano di sotto, sia poi dai miei coinquilini... Per cui alzerà le difese al massimo per non sembrare zoccola... cosa consigliate per superare questo primo ostacolo?

il rapporto è agli inizi... da un paio di mesi viene a correre con me, ma non le ho mai dato retta... nelle ultime settimane abbiamo iniziato a scherzare, siamo usciti per un sushi e un'altra sera gelato... stasera sale per vedere un film io e lei qui nella mia stanza.

Non riesco a capire se ci sono segnali positivi o negativi... mi ha offerto lei il gelato, mi ha anche invitato al mare a casa sua... Però è fidanzata, e quindi non so calibrarmi, non so fin dove posso spingere...e non so come reagire nel momento in cui arriverà puntuale la DAZ...

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Artusi

Lei è pronta....l'unico problema lo hai già intuito da solo...

Devi "isolare" i vostri incontri (anche una simpatica giornata al mare tu & lei e basta), dopodichè....Buon Divertimento.

Attenzione a non far passare troppo tempo però....una possibile perdita d'interesse (da parte sua) è sempre in agguato.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

è andata via adesso... e io non sono riuscito a fare nessuna mossa! Solo ridere e scherzare, ma sebbene eravamo sul mio letto prima sdraiati a vedere un film poi li a parlare... la vedevo un po' chiusa... braccia conserte... e non sono riuscito a fare una kino escalation... solo qualche tocco casuale! Se ne è andata dicendo che il prossimo film tocca a me sceglierlo visto che stavolta ha scelto lei... il che lascia intendere che vuole ripetere la serata... Quindi mi organizzerò meglio per la prossima volta...

Quando saremo di nuovo sdraiati insieme, come faccio a farle aprire e "scrociare" le braccia? come faccio ad esempio ad instaurare kino (giochi? domande per spunti di discussione?) ?

A un certo punto avrei voluto abbracciarla, ma mi sentivo in imbarazzo, per paura di come avrebbe reagito... non riesco a capire se per lei può esserci qualcosa o mi vede come amico... (non penso la seconda perchè non è che si confida... e perchè mentre era con me non ha risposto al ragazzo)... Come faccio a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuota il cervello dalle domande e pensa in modo obbiettivo.

Qual'e` il prossimo obbiettivo con questa ragazza ?

Devo baciarla?

Devo f-chiuderla?

Devo avere una LTR?

Poniti l'obbiettivo, perche` non c'e` vento favorevole per marinaio che non sa dove vuole andare.

Una volta che hai gli obbiettivi si puo` discutere su come muoversi e fare esclation. Il "ci voglio provare" non ha nessun senso, se non spieghi in cosa ci vuoi provare ? Ma poi perche` provare !!! Fallo e basta :kclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Ha ragione Pablo nel dire che devo partire da un obiettivo... Sicuramente il prossimo passo che voglio con lei è un kiss-close ... e poi mi starebbe bene anche una LTR...

Stasera probabilmente andiamo a correre insieme, ieri ha portato il gelato e ci siamo dimenticati di mangiarlo... è rimasto nel mio frigo e così potrei cogliere l'occasione per chiederle ironicamente "posso offrirti un gelato?" ...che in realtà è offerto da lei!!! :kclose: in alternativa potrei chiderle di uscire (tipo cinema, oppure avevamo una cena ad un ristorante in sospeso)... anche se la mia stanza è più intima !!!

Quindi, ora quali sono i prossimi passi da fare? come devo muovermi??

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Allora per vedere se lei ci sta provando devi fare queste piccole cose

1) parla mai del suo ragazzo con te, di sua spontane iniziativa? (es. HB: ieri ilmio ragazzo mi ha portata al amre)

2) quando stai senduto vicino a lei, per fare kino è semplicissimo; mettiti sul divano vicino a lei e metti la tua gamba a contatto con la sua.. fai toccare il so ginocchio col tuo se non si scossa è buono. Riocrada però di non essere aggressivissimo con questo gioco, toccala con la gamba e allontantanati un pochino, e vedi se lei ricerca questo contatto.

Poi ci possono essere tante altre cose ma se hai questi due IOI stai sulla strada giusta.

Ricapitolando al prossimo film mettiti vicino a lei sul divano e fammi bene il punto 2 ricorda di farlo taaanto mi racco!

Facce sape!!!

Modificato da peeny
Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Allora... per quanto riguarda

1) non mi ha mai parlato del suo ragazzo... lo conosco di vista, ma non abbiamo mai detto niente su di lui.. al massimo è successo che mi dicesse che non potevamo vederci perchè veniva il ragazzo la sera... oppure un paio di volte (in 2 mesi) le sarà uscita la frase "una volta mi è capitata la stessa cosa con lui"... ma senza dettagli, giusto come commento, e niente di più! Pochi giorni fa mentre eravamo a correre insieme le ho detto scherzando "mamma mia come sei antipatica oggi, ma come fa a sopportarti tizio!" ... e il suo commento è stato "mmm non è che mi sopporta più di tanto, ma è sempre stato così anche per le mie amiche quindi penso sia normale così" ... ci è rimasta male e si è giustificata... e io ho lasciato cadere il discorso, anche perchè stavamo correndo...

2) Siamo sdraiati sul letto, non sul divano... per cui è meno naturale allargare la gamba per toccare la sua... il letto è a una piazza e mezza... vedrò cmq cosa riesco a fare....

CONSIGLI: a) stasera ho detto che vedo la partita con gli amici... domani se non viene il ragazzo volevo chiederle di salire per vedere un film visto che era il mio turno di scegliere... devo affrettare i tempi perchè tra una decina di giorni, max 2 settimane poi ce ne torniamo a casa per le vacanze... come mi consigliate di agire?

B) Dopo pranzo l'ho fatta affacciare al balcone per dirle che ieri ha lasiato qui il gelato e se le andava di mangiarlo... ha risposto che stava studiando e che potevo darlo ai miei coinquilini... poi siamo rimasti che più tardi lo mangiamo insieme... in realtà stavo pensando se fosse il caso di uscirmene con una scusa tipo "l'hanno mangiato i coinquilini, posso offrirtene uno in gelateria dopo la partita?" .... cosi facciamo un giro alla gelateria vicino casa. Oltre al dubbio che ho se così facendo dò l'impressione di starle troppo addosso (ma ripeto che ho 10 giorni e siamo sotto esame!)... prima ci siamo salutati male... siamo stati interrotti da un coinquilino e io avevo perso il filo di cosa stava dicendo... cosi poi le ho detto "vabbè ciao" e lei è entrata salutando... senza decidere niente, del tipo "allora ci sentiamo dopo per il gelato"... ora non so se mandarle un sms o aspettare direttamente stasera, farla affacciare e proporle direttamente (e di nuovo!) sta cosa del gelato... so che cambia poco scrivere subito o più tardi, ma penso che c'è il rischio di sembrare appiccicoso e quindi vorrei suggerimenti sulla tempistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny
Allora... per quanto riguarda

1) non mi ha mai parlato del suo ragazzo... lo conosco di vista, ma non abbiamo mai detto niente su di lui.. al massimo è successo che mi dicesse che non potevamo vederci perchè veniva il ragazzo la sera... oppure un paio di volte (in 2 mesi) le sarà uscita la frase "una volta mi è capitata la stessa cosa con lui"... ma senza dettagli, giusto come commento, e niente di più! Pochi giorni fa mentre eravamo a correre insieme le ho detto scherzando "mamma mia come sei antipatica oggi, ma come fa a sopportarti tizio!" ... e il suo commento è stato "mmm non è che mi sopporta più di tanto, ma è sempre stato così anche per le mie amiche quindi penso sia normale così" ... ci è rimasta male e si è giustificata... e io ho lasciato cadere il discorso, anche perchè stavamo correndo...

2) Siamo sdraiati sul letto, non sul divano... per cui è meno naturale allargare la gamba per toccare la sua... il letto è a una piazza e mezza... vedrò cmq cosa riesco a fare....

CONSIGLI: a) stasera ho detto che vedo la partita con gli amici... domani se non viene il ragazzo volevo chiederle di salire per vedere un film visto che era il mio turno di scegliere... devo affrettare i tempi perchè tra una decina di giorni, max 2 settimane poi ce ne torniamo a casa per le vacanze... come mi consigliate di agire?

B) Dopo pranzo l'ho fatta affacciare al balcone per dirle che ieri ha lasiato qui il gelato e se le andava di mangiarlo... ha risposto che stava studiando e che potevo darlo ai miei coinquilini... poi siamo rimasti che più tardi lo mangiamo insieme... in realtà stavo pensando se fosse il caso di uscirmene con una scusa tipo "l'hanno mangiato i coinquilini, posso offrirtene uno in gelateria dopo la partita?" .... cosi facciamo un giro alla gelateria vicino casa. Oltre al dubbio che ho se così facendo dò l'impressione di starle troppo addosso (ma ripeto che ho 10 giorni e siamo sotto esame!)... prima ci siamo salutati male... siamo stati interrotti da un coinquilino e io avevo perso il filo di cosa stava dicendo... cosi poi le ho detto "vabbè ciao" e lei è entrata salutando... senza decidere niente, del tipo "allora ci sentiamo dopo per il gelato"... ora non so se mandarle un sms o aspettare direttamente stasera, farla affacciare e proporle direttamente (e di nuovo!) sta cosa del gelato... so che cambia poco scrivere subito o più tardi, ma penso che c'è il rischio di sembrare appiccicoso e quindi vorrei suggerimenti sulla tempistica...

Per quanto riguarda il punto 2 se stai sul letto è più facile fare il giochino che ti ho detto! NOn aver paura di fare Kino e mi racco fallo naturale in modo che non sembri impostato.. capito??

Poi scusa ma sei scemo?B) cioè questa te viene sul letto de casa tua e tu tu ti preoccupi di andarci a prendere un gelato? Io di solito, vado a prendere un gelato con l?HB per poi portarla sul letto di casa mia.. capisci che stai già a buon punto??

Modificato da peeny
Link al commento
Condividi su altri siti