Lordjulian [Staff] 152 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 (modificato) E' passato un anno! Si, eccomi qui a scrivere quel bilancio psicologico che tanti prima di me hanno fatto e che ho sempre letto con una certa invidia, chiedendomi se anche io un giorno avrei mai fatto una cosa del genere e, nel caso, cosa avrei scritto. Eccomi, esattamente un anno fa iniziava la mia avventura in questo mondo che mi ha totalmente cambiato la vita (nel bene e nel male). Come ogni cosa non può essere valutata in modo assoluto ma va inserita nel suo contesto di vita personale dal quale si è partiti. Guardando indietro a prima che "scendessi in campo" la mia situazione era questa: PASSATO: -AFC totale, che veniva da anni di sofferenza per un rapporto di one-itis con un'amica (UG) già fidanzata e promessa sposa "storica" di un altro (causa in passato anche di un esaurimento nervoso). -Ero estremamente timido nel parlare con sconosciuti (commessi e commesse compresi) -Quando una ragazza mi dimostrava interesse spesso pensavo mi stesse prendendo in giro. -Uscivo pochissimo di casa (spesso nemmeno nei w-e) -Non ero praticamente mai stato in una discoteca. -Basavo tutto sulla sostanza, niente apparenza. - Ecc ecc Come vedete il punto di partenza era veramente basso, leggevo sul forum le imprese di jazz & Co e mi sembravano cose fuori dal mondo, li invidiavo e sognavo di essere come loro! Provai ad agire in solitario, ma finivo passando le giornate a macinare km di street con scarsi risultati. Poi un bel giorno accadde una cosa, un segno (esiste il destino?) mi convinse a cercare un wing qui sul forum. Manco il tempo di farlo che già un certo Lovejoy (appena iscritto anche lui) mi propone un'uscita per il giorno dopo... FU L'INIZIO DI TUTTO! LA DATA DI NASCITA DI LORDJULIAN! B) "bando alla ciance! -dirà senz'altro qualcuno di voi leggendo queste righe- siamo su un forum di seduzione quindi vai... spara: quanti F-close? K-close? #-close e compagnia bella?" Mi spiace deludere queste persone ma non sono discorsi che credo mi sentirete mai fare, perchè ho un estremo rispetto delle per persone (hb comprese), ma soprattutto perchè per me il sarging non è solo l'F-chiusura, ma un modo di vivere, una crescita personale a 360°, basata sul rapporto con le persone o se preferite sullo scambio di emozioni. Non fa parte di me raccontare balle, intortare le hb con il solo ed unico scopo di portarle a letto e poi chi si è visto si è visto. Quello che mi ha sempre spinto è la ricerca di emozioni, voglio dare e ricevere emozioni quando entro in un set. voglio che quando ejecto, indipendentemente dall'esito, sia io che le hb abbiamo avuto qualcosa di positivo da quell'esperienza! voglio lasciare il segno! PRESENTE E' stato un anno intenso! ho conosciuto di persona molti di voi (a partire dal NO-SEX day) alcuni sono diventati amici, altri addirittura fratelli, persone straordinarie con cui ormai esco non solo a sargiare ma si condivide tutto (dalle scelte più difficili, ai momenti bui). In questo anno sono successe davvero molte cose tra cui: - Ho imparato (anche se non ancora del tutto) a fregarmene di quello che gli altri potrebbero pensare di certi miei comportamenti (ad esempio ho sargiato sotto gli occhi di familiari). - Cerco d prendere le occasioni che la vita mi porge, mi butto senza pensare troppo ai pro e ai contro e senza più fuggire le novità. - Ho aperto centinaia (migliaia ?) di set, anche con gli opener più assurdi del mondo, anche solo per "vedere l'effetto che fa" e farmi una risata. - Ho visto donne sposate (anche da pochissimi giorni!) cedere alle mie avances (alcune togliendosi perfino la fede). - Ho visto le migliori amiche di alcune delle ragazze con cui sono uscito tentare di sedurmi. - Ho conosciuto hb "caste e pure" che si sono rivelate ben altro al momento appropriato. - Ho capito che prima di dire "questa cosa non fa per me" o "non mi piace" devo provarla a fare senza pregiudizio per almeno 5 volte. - Soffro a stare a casa anche solo una sera a settimana. - Ho capito che di hb ce ne sono tante, ma di wing validi molto pochi. - Ho cambiato macchina... ora giro in spider e adoro avere gli occhi di tutti/e addosso. - Sono stato minacciato di morte da mafiosi dell'est per aver sargiato le loro donne. - Anche se ogni tanto faccio ancora fatica ad aprire quando vedo una ragazza che mi piace davvero, la apro senza problemi. - Molte ragazze che ho conosciuto si ricordano di me anche se non c'è stato alcun day2 e mi aprono quando le rincontro. - Ho capito che certe persone che credevo amiche non lo erano affatto e le ho allontanate. - Ho scoperto che adoro la discoteca: mi piace ballare, mi piace farlo quando ancora non balla nessuno (o in posti particolari) per avere gli occhi di tutti/e addosso (spesso poi dopo averlo fatto, pur essendo un pessimo ballerino sono io ad essere aperto dalle ragazze che vogliono ballare con me) ed ho pure un piccolo gruppetto di fans... - Ho detto no a richieste esplicite di sex. - Probabilmente ho la FB più porca del mondo, ma ho smesso di frequentarla perchè se una mi dice sempre di si e non c'è sfida perdo attrazione. - Ho scoperto di essere attratto dalle "dolci mammine". - Ragazze che sapevo fidanzate parlando del moroso mi hanno detto cose del tipo "è uno che conosco.." oppure "si vero stiamo assieme ma niente di che" -Mi sono comportato da leader in diverse occasioni proponendo e organizzando viaggi di cui mi sono preso tutte le responsabilità (e che sono andati benissimo). - Sono riuscito, dopo solo un mese di sarge, a sedurre quella che è sempre stata il mio sogno erotico fin da quando ero ragazzino, carissima amica che era anche la più figa della scuola per intenderci... A ben vedere ho detto una piccola bugia, si perchè se è vero che è passato un anno da quando sargio... quello è il tempo lordo, il vero tempo in cui ho potuto sargiare sono stati SOLO 4 MESI! (e questo rende ancora più importante la mia trasformazione). Questo perchè l'ultimo punto della lista riportata poco sopra (come alcuni di voi avranno sicuramente letto in altri post) paradossalmente ha dato inizio alla crisi del mio game (che è tuttora in corso). Dopo nemmeno un mese di game infatti non ero pronto a gestire una hb del genere, non tanto per la bellezza ma per la personalità fortissima (tra l'altro lei è una gran maestra di sarge, senza saperlo applicava alla lettera e in modo sconvolgente tutte le teorie descritte nei manuali, e io pur conoscendo le dinamiche non potevo non sentirmi ancora più attratto da lei, ho imparato moltissimo)! Tra alti e bassi fu una specie di LTR (segretissima) che mi prese circa 8 mesi (dove nel sarge feci praticamente solo allenamento o wingaggio). Mesi che a livello psicofisico mi sono costati moltissimo visto che spesso nascevano complicazioni e imprevisti che impedivano di vederci anche per lunghi periodi generando frustrazioni ecc. Con lei feci molti errori, diventai needy e alla fine, dopo essersi negata per molto tempo, fu lei a porre fine alla storia e ora (dopo nemmeno 3 mesi dal nostro addio) si è già sposata con quello che era il suo ex. Non posso nasconderlo, questi fatti mi pesano tuttora, hanno minato parecchio il mio innergame e il frame, tanto che durante il sarge mi rendo conto di avere problemi nel fare rapport (che invece è sempre stato il mio punto forte) proprio perchè non riesco a lasciarmi andare come dovrei e le hb se ne accorgono subito! (è perfino capitato di essere in set, creare vagonate di attraction e nel momento in cui dovevo fare rapport... ejectare apposta). Ho voluto raccontare tutto, anche questi momenti "no" perchè credo che nella carriera di un PUA, per quanto uno possa dire (a freddo) di non volere legami fissi o LTR, può capitare di innamorarsi, andare in one-itis, non capire più niente e stare male. Io non credo ci sia nulla da vergognarsi nel confessare di vivere esperienze del genere raccontando anche le proprie debolezze. Anche alla luce di questi eventi, il mio miglioramento personale di questi 4 mesi credo sia stato cmq molto importante e spero che la mia storia possa essere da sprono a chi sta cominciando ora, ha qualche difficoltà oppure a chi è nel bel mezzo di una crisi di game (magari che non vuole ammettere). FUTURO: Per quanto riguarda il mio futuro non lo so ancora, la mia esperienza mi ha insegnato che di hb ce ne sono tante, ma è anche vero che nonostante sia pienamente cosciente di questo non c'è giorno in cui non pensi a questa mia "beatrice", e sto passando un periodo non certo facile. La cosa certa è che sono circondato da persone fantastiche che hanno dimostrato più volte quanto mi vogliano bene e che mi stanno aiutando in tutti i modi a tornare quello di prima, quindi credo (e spero) sia solo una questione di tempo! OGGI: Probabilmente sarà anche per questo ma il mio game al momento attraversa una fase molto critica. Io sono nato e cresciuto utilizzando canned, per la maggior parte inventato da me prendendo spunto da fatti reali accaduti nella mia vita (ma sempre di canned si tratta). Questi canned hanno sempre funzionato e funzionerebbero tuttora, ma in un certo senso sento una forma di rigetto verso queste cose. il fatto di raccontare sempre le stesse cose sta rendendo i set spersonificati tanto da farmi provare una sensazione di nausea che mi impedisce di iniziare la routine di turno. Per superare questa cosa mi sto forzando di avere un gioco più improv (anche se spesso non porta molto lontano) e sto provando a svolgere degli esercizi ogni giorno per abituarmi ad improvvisare, se avranno successo magari vi dirò di cosa si tratta! Infine volevo approfittare di questo post per scusarmi pubblicamente con tutti quelli quelli alle prime armi che mi hanno contattato negli ultimi mesi chiedendomi di fare qualche uscita con loro, normalmente sono più che disponibile per queste cose, il discorso però è molto semplice: visto che il mio game vacilla un po' e sta cambiando non vorrei crearvi più casini e darvi più confusione di quelle che già ci sono per chi inizia!!! come ultima cosa permettetemi di ringraziare tutta la comunità di IS (staff e utenti) per questo anno di crescita passato assieme, in particolare: Lovejoy, Robin Hood, PokerSte, Partyboy, Peterpanda, Cassim, Neomao, Jucas e Rubix ognuno dei quali, dopo esserci conosciuti di persona, mi ha lasciato qualcosa e contribuito alla mia formazione personale (oltre che al mio game) spero di non aver dimenticato nessuno... B) Modificato 7 Luglio 2010 da Lordjulian Diablu, AudaceApprendista, GiorgioCatania e 3 altri ha reagito a questo 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Bel post...complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Meltdown [Partecipante] 30 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Che post stupendo. Ti prenderò come esempio per raggiungere quegli obiettivi che nel mio primo anno di sarge ancora mi mancano, e non sono affatto pochi. Sei sulla strada per diventare un campione lord, ma non di pick up: di vita!!! p.s come hai superato il problema del macinare km in street (che io adoro comunque)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 7 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2010 p.s come hai superato il problema del macinare km in street (che io adoro comunque)? problema in che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Meltdown [Partecipante] 30 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 problema in che senso? sappiamo bene cosa vuol dire lo street puro: macinare km appunto, con una quantità di HB molto bassa rispetto a ritrovi ufficiali veri e propri. Tu hai smesso di macinare km nel senso che ti basta approcciare 1 o 2 set per agganciare al volo e fare instadate\close o nel senso che hai trovato un modo migliore di sargiare in strada al posto del classico camminare? p.s intendo strada vera e propria, in piazza il game è chiaramente più facile per quanto la pressione sociale è maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Mi tolgo il cappello, COMPLIMENTI. Ma al di là dei miglioramenti, si cresce quando si capisce dove e perchè si sbaglia; insistendo finchè non si raggiunge l'obiettivo. Ciò ci rende felici, è vero, ma poi spesso succede che il mondo esterno ci distrae. Così ci accontentiamo di ciò che abbiamo ottenuto, finchè nuove delusioni non ci spronano a darci dentro come prima, fino a superare il momento di "crisi" che si era creato, giungendo ancora oltre. Dipende tutto da noi. Anche io sto avendo un periodo non felice, proprio per il motivo sopra citato secondo me. Credo che avere un wing sia importante: si è vero che di wing bravi ce ne sono pochi, ma essere in compagnia sprona di più rispetto all'agire in solitario. Inoltre si è più aperti a conversare e a confrontarsi... Ancora complimenti.. E NON TI FERMARE!!!!!!! Possiamo tutti arrivare lontano se lo vogliamo davvero! Ora sono curioso su ciò che scriverò quando anche io compierò il mio primo anno di SARGE.... :-) Ma sono iscritto appena da marzo... Ci vuole tempo... e dedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 7 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2010 sappiamo bene cosa vuol dire lo street puro: macinare km appunto, con una quantità di HB molto bassa rispetto a ritrovi ufficiali veri e propri. Tu hai smesso di macinare km nel senso che ti basta approcciare 1 o 2 set per agganciare al volo e fare instadate\close o nel senso che hai trovato un modo migliore di sargiare in strada al posto del classico camminare?p.s intendo strada vera e propria, in piazza il game è chiaramente più facile per quanto la pressione sociale è maggiore. principalmente ho smesso di praticare street regolarmente per dedicarmi al club game, anche se quando capita mi diverto tantissimo perchè mi ricorda gli inizi. per street intendo più che altro zone come i navigli/colonne a milano tanto per intenderci. i risultati dipendono dalle volte, a volte già al secondo tentativo si trova il set giusto e si rimane per tanto tempo, altre volte tocca faticare di più, in ogni caso è sempre estremamente divertente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
007 [Élite] 483 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 COMPLIMENTI hai fatto tanta tanta strada....che in fondo avevi gia dentro di te e dovevi solo innescarla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panko [Élite] 292 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Complimenti, è da esempio per tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ray [Lurker] 0 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Ciao, Davvero un bel post, che riassume una delle storie più belle che ho letto in questo forum. Penso che tutti mirerebbero a crescere così tanto, come hai fatto tu, in un tempo abbastanza breve. Bravo, e che la tua esperienza serva a molti, me compreso !! SEE YA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati