Vai al contenuto

Bibbia della Moda; esiste?


Andreas

Messaggi raccomandati

Andreas

Abbiamo Bibbie della Pesca, della Cucina, dedicate ai vari sport e perfino quella del Rimorchio.

Esiste un testo di riferimento per quanto riguarda l'eleganza e lo stile? Una Bibbia della Moda?

M'interessa un libro/manuale che descriva i vari stili, abbinamenti e le piccole "regole" per curare il proprio look.

So che il mondo della moda è dinamico, mutevole ed in continua evoluzione, però un testo da cui poter apprendere qualche linea generale, mi farebbe comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

ciao!

Beh, io ti direi di leggere regolarmente GQ, tanto per farti un'idea e adattarla alla tua persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Lateralus

Prova "Brad P's Fashion Bible"!

Link al commento
Condividi su altri siti

trillium

purtroppo no, e ti spiego anche perchè; ognuno di noi è troppo diverso dall'altro, diversa corporatura , diverso portamento ecc. per cui una cosa che starebbe divinamente a te potrebbe stare malissimo a me.

la cosa migliore è farsi seguire da una commessa, così uniamo l'utile al dilettevole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas
purtroppo no, e ti spiego anche perchè; ognuno di noi è troppo diverso dall'altro, diversa corporatura , diverso portamento ecc. per cui una cosa che starebbe divinamente a te potrebbe stare malissimo a me.

Lo so.

Ad esempio, la "Brad Fashion Bible", consigliata anche da Lateralus, da buoni consigli su come crearsi uno stile proprio (ispirandosi ai vari stereotipi già esistenti).

Ci sarà un libro sui vari stili e sulle regole basi della moda?

Domani vado a fracassare i maroni in qualche libreria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quello che cerchi, cosa c'è che nel tuo stile non va?

Dai un'occhiata alla mia firma, esiste tutto quello che si vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

la moda non e' la caccia o la pesca che si puo' formalizzare in regole e viaggia troppo velocemente per metterla in libreria.. riviste ce ne sono.. aiutano a capire che c'e' una alternativa possibile

alla canottieria che ti consiglia di portare la nonna

Link al commento
Condividi su altri siti

duke

Leggi i blog di moda e tieniti aggiornato sempre sulle nuove tendenze.

thesartorialist per primo... e da li prendi spunto... mischia e usa il tuo gusto... per sentirti naturale.

Ho appena fatto un post in risposta al thread sullo stile degli omosessuali che puo' esserti di spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...