Vai al contenuto

Come me la spiegate questa?

ilmarinaio

Messaggi raccomandati

ilmarinaio

So che c'era un topic al riguardo ma volevo esporvi ciò che ho visto io con i miei occhi.

Un tizio di 21 anni, senza mai aver visto una patata in vita sua, BAFC fino al midollo, bruttino (sovrappeso non poco), notevolmente nerd... viene aperto da una HB di 18 anni ad una festa (neanche malaccio, sul 6,5 [considerando che io i voti lì dò come Alfie, l'HB perfetta comunque il 10 non lo raggiungerà mai, forse merita anche un po' di più]) che dopo pochissimi giorni ottiene ovviamente una relazione stabile, con lui inzerbinito ancora più di quanto non fosse, e si tartassano con frasi mielose al limite del ridicolo. Ora, come può accadere una cosa simile? Non riesco a concepirla. Lui non ha nessuna delle caratteristiche che possano piacere e ormai sta tenendo su una LTR da qualche mese... ha fatto tutto lei, lui si limita a fare l'imbranato più needy che needy non si può. Dati i presupposti credo che durerà ancora pochissimo, però la cosa che mi incuriosisce è... io, se fossi donna, sapendo quanto tira un pelo di fica, andrei a provarci con il migliore della festa, o se proprio non posso, con uno mediamente interessante... non con il peggiore. Contento per lui e per questa botta di fortuna che ha avuto, ma come è spiegata da chi studia la seduzione una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Voglia di tenerezza.. :lookaround:

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Questa è facile. :lookaround:

Tu non sei la HB in questione,

il seduttore medio non è la HB in questione,

il guru della seduzione medio non è la HB in questione,

la HB media non è la HB in questione.

Le "caratteristiche che possano piacere" non sono, e non saranno mai, universali.

Esisteranno sempre HB (e seduttori, e AFC) che si discostano dalla media.

Hb a cui piacciono gli AFC. Seduttori a cui piacciono i comportamentio smielosi. HB a cui piacciono i nerd. Seduttori a cui piacciono le imbranate.

La seduzione non è una scienza esatta. Per fortuna! :)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
Questa è facile. :)

Tu non sei la HB in questione,

il seduttore medio non è la HB in questione,

il guru della seduzione medio non è la HB in questione,

la HB media non è la HB in questione.

Le "caratteristiche che possano piacere" non sono, e non saranno mai, universali.

Esisteranno sempre HB (e seduttori, e AFC) che si discostano dalla media.

Hb a cui piacciono gli AFC. Seduttori a cui piacciono i comportamentio smielosi. HB a cui piacciono i nerd. Seduttori a cui piacciono le imbranate.

La seduzione non è una scienza esatta. Per fortuna! :D

Brava la nostra ambigramma :lookaround:

Ne discutevo l'altro giorno con un green pua seguace del MM , delle regole dell'alpha man ecc.

lui mi spiegava cosa faceva quando voleva conquistare una ragazza sottolineandomi lefasi del MM e di quanto fosse formidabile .

io mi sono solo limitato a rispondergli, che ogni metodo, in quanto tale è destinato a fallire perchè cercare di applicare uno schema razionale a una cosa irrazionale come i sentimenti non è molto saggio.

ps: ambigramma ,vieni all'evento del 17 luglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Eppure secondo la mia esperienza (sia personale che osservando la vita degli altri) ho sempre visto sentimenti accendersi e spegnersi a comando secondo regole ben precise. Mi ha spiazzato la cosa in particolare perché molte HB, tra cui la mia migliore amica, neanche volevano avvicinarsi a questo tizio per quanto fosse sgradevole. Mi interesso molto alle relazioni degli altri, in genere studio i comportamenti di lui per vedere quando si stufa lei (è tutto incentrato a mantenere la mia di LTR) e secondo quanto so quella storia non sarebbe mai dovuta nascere o sarebbe dovuta finire subito. La seduzione mi è sempre sembrata una scienza piuttosto attendibile, causa ed effetto ben determinate (anche se spesso nascoste) e mi fa storcere il naso pensare ad una risposta come "perché a lei piace così". Sì, ma perché? C'è qualcosa che l'ha attivata, per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma perché? C'è qualcosa che l'ha attivata, per forza.

Ok.

Portaci una relazione dettagliata dei loro incontri e della loro vita sentimentale, dal primo incontro sino ad oggi.

Qualche documente audio, qualche video (meglio coi sottotitoli; per gli utenti più anziani)

Tra qualche anno d'analisi, potremo darti una risposta generica :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio
Ok.

Portaci una relazione dettagliata dei loro incontri e della loro vita sentimentale, dal primo incontro sino ad oggi.

Qualche documente audio, qualche video (meglio coi sottotitoli; per gli utenti più anziani)

Tra qualche anno d'analisi, potremo darti una risposta generica :lookaround:

Ahahaha afferrato il concetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenixx

Anch'io riassumerei tutto facilmente in voglia di tenerezza. Sicuramente lei ha sofferto per qualcuno che l'ha usata di brutto e ha cercato la semplicità con una persona che sà può solo essere trasparente causa anche il suo stato nerdaiolo avanzato.

E' ovvio che stà cercando qualcosa, secondo me però alla lunga mollerà il colpo vedrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Un tizio di 21 anni, senza mai aver visto una patata in vita sua, BAFC fino al midollo, bruttino (sovrappeso non poco), notevolmente nerd...

a tal proposito solo per farti riflettere:

ehm.. chiedi a Dynamo penso abbia girato lui il video.. che ti sembrato appena l'hai visto un fico allucinante?

viene aperto da una HB di 18 anni ad una festa ... che dopo pochissimi giorni ottiene ovviamente una relazione stabile

dopo pochissimi giorni una relazione stabile è già un controsenso..."ovviamente" (in che senso lo dici? vorrei capire, mi incuriosisce il termine. )

con lui inzerbinito ancora più di quanto non fosse, e si tartassano con frasi mielose al limite del ridicolo. Ora, come può accadere una cosa simile? Non riesco a concepirla. Lui non ha nessuna delle caratteristiche che possano piacere

Te rode eh? Ma come io che studio seduzione (dici tu) e so che determinati atteggiamenti piuttosto che look e questo che non ha mai visto fi-gliola...

Ci potrebbe esser una regola cardine che se ben attuata anche inconsciamente come in tal caso può esser devastante. Non si desidera ciò che è "bello"(ricorda che è sempre e deve esserlo opinabile) ma ciò che non si riesce ad avere. Magari (perchè è pur sempre supposizione),lui, non ci pensava nemmeno di poter piacere ad una così ,non aveva benchè la minima speranza = aspettativa -(attento)- era lì , che magari o non pensava minimamente a rimorchiare, oppure puntava DECISAMENTE a qualcosa di piu basso ESCLUDENDO in maniera assoluta l'eventualità! O meglio non la vedeva sotto quell'ottica (al max magari forse come amica) ma, impostando LUI l'opzione amica e sentendo lei questo a livello di subconscio potrebbe averla mandata in SFIDA.

e ormai sta tenendo su una LTR da qualche mese... ha fatto tutto lei, lui si limita a fare l'imbranato più needy che needy non si può.

seduzione passiva combinata a quello che diceva ambigramma nel suo intervento.

io, se fossi donna...

è un discorso vuoto a perdere o a rendere? Vabbè... è come il detto "se fossi donna la darei a chiunque" è fratello di quel discorso lì in pratica.

non con il peggiore.

è parere personale. Abituati a vedere le cose sotto un'ottica piu neutra possibile altrimenti rischi di prender cantonate su cantonate e osserva sia l'atteggiamento di lui che di lei .Ti servono entrambi per capire le dinamiche.

Il resto quoto ambi.. eppoi hai mai pensato all'esigenza di trasformare un'imbranato in fico o come lo si vuole? è un'esperienza molto eccitante...vale per tutti e due i sessi e...la seduzione si muove sotto istinti sessuali e "perversioni" (niente di patologico) varie..ricorda che tutto ciò che può esser calcolabile è statistico quindi probabilistico ma non automaticamente certo (per fortuna) e quì mi aggancio all' intervento di GTC che portava l'esempio del green pua che pretendeva di usare l'MM come fosse un metro da sarto.

Eppure secondo la mia esperienza .. e secondo quanto so quella storia non sarebbe mai dovuta nascere o sarebbe dovuta finire subito.

La tua esperienza è ancora poca come la mia daltronde, per arrivare a conclusioni così assolutistiche e credimi non mi piacerebbe neanche troppo avere matematiche certezze o quasi in questo campo!

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

giacca
Eppure secondo la mia esperienza (sia personale che osservando la vita degli altri) ho sempre visto sentimenti accendersi e spegnersi a comando secondo regole ben precise. Mi ha spiazzato la cosa in particolare perché molte HB, tra cui la mia migliore amica, neanche volevano avvicinarsi a questo tizio per quanto fosse sgradevole. Mi interesso molto alle relazioni degli altri, in genere studio i comportamenti di lui per vedere quando si stufa lei (è tutto incentrato a mantenere la mia di LTR) e secondo quanto so quella storia non sarebbe mai dovuta nascere o sarebbe dovuta finire subito. La seduzione mi è sempre sembrata una scienza piuttosto attendibile, causa ed effetto ben determinate (anche se spesso nascoste) e mi fa storcere il naso pensare ad una risposta come "perché a lei piace così". Sì, ma perché? C'è qualcosa che l'ha attivata, per forza.

La seduzione deriva dalla psicologia, scienza umana che quindi diversamente dalle scienze naturali non ha delle regole indiscutibili perché riguarda l'uomo. Quindi gli psicologi non sono degli scienziati infallibili, a maggior ragione i guru della seduzione.

E' sbagliato che un incapace della seduzione stia con una che poi non è neanche 8 o 10 ma 6,5 e probabilmente sarà impacciata pure lei? Che ci sia un ritorno allo stato etico, sia pure da un altro punto di vista e si vuole interrompere con la forza questa relazione? Spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti