Vai al contenuto

Opener banali?

sNk

Messaggi raccomandati

sNk

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi: secondo voi possono funzionare degli opener abbastanza banali e spesso utilizzato tipo : "Ciao, ti posso conoscere?" oppure "Ciao, sono interessato a te. Mi potresti dire il tuo nome?" ?

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi: secondo voi possono funzionare degli opener abbastanza banali e spesso utilizzato tipo : "Ciao, ti posso conoscere?" oppure "Ciao, sono interessato a te. Mi potresti dire il tuo nome?" ?

Grazie in anticipo! :)

Per quanto mi riguarda, variando un pochino la forma dell'opener, funzionano anche meglio.

Togli tutte le suppliche "Ti posso conoscere?- Mi potresti dire..?" . Sii più deciso "Ti VOGLIO conoscere!!".

Un opener semplicissimo, "Ciao!", comunica molto chiaramente quanta sicurezza hai in Te stesso e quanto ti senti a tuo agio nell'interagire con estranei.

In teoria, sarebbe un opener, come hai detto Tu, banale. Dovresti evitare di comunicare interesse, attirare la sua attenzione, fare transition, fare dhv....

Secondo me, un "Ciao!" detto con sicurezza, ti permette di fare tutte queste cose in un colpo solo.

Vai diretto da lei, senza scuse, comunichi interesse ma, non stai sbavando per lei. Attiri l'attenzione, perché di gente in grado di farlo ce ne veramente poca. Tutto questo è un grande dhv. Non devi tener a mente mille storielle.

Eviti di perdere tempo cercando una transition verso un altro argomento ed abbassi il rischio di entrare in friend zone.

Ovviamente, non è tutto merito di un semplice "Ciao!" ma, di tutto ciò che riesci a comunicare col tuo corpo e col frame in cui agisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Io una volta ho fatto ad una tipa:

BL davanti a lei, sguardo dritto nei suoi occhi, sorrisetto: "Ciao, tu sarai la mia prossima fidanzata"

Modificato da alphamale83
Link al commento
Condividi su altri siti

Norbert

E' una teoria abbastanza assodata (che poi io sia o no in grado di metterla in pratica è un'altra storia, vabbè :D) che il contenuto dell'opener non conti tanto quanto il modo in cui si dice ciò che si dice: BL, tono della voce, EC comunicano molto di più, e ottengono molto di più, di gran parte degli opener.

Che poi è il motivo per cui di solito preferisco usare l'opener diretto tipo "Ciao, ti ho vista passare e ho deciso che ti volevo conoscere", senza stare a scervellarmi troppo su quale opener usare, ad aspettare l'apertura per un context opener o a inventarmi un opinion opener.

My 2 cents :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

A me gli opener così diretti non piacciono xkè a prescindere dal Bl e il resto comunicano cmq un interesse...certo possono funzionare ma non li preferisco...fra quelli citati il migliore mi sembra questo "Ciao, tu sarai la mia prossima fidanzata" xkè trasmette sicurezza in se stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Non per niente l'ho rubato al caro vecchio Zan

Link al commento
Condividi su altri siti

sNk

Mmh, avete ragione, rischio di passare per needy quando sarebbe l'ultima cosa per cui dovrei passare. Mi piace molto quella della fidanzata, abbastanza spregiudicato!

Il fatto che non conta ciò che dici, ma come lo dici, è vero all' 80%, perchè se alla fine inizi a sparare cazzate a caso il discorso non va nella direzione in cui si sperava.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Infatti, io ritengo l'opener una delle fasi più importanti del sarge (certo sempre che si tratti di aprire un set, non di fare sarge con una HB che ci viene presentata in cui l'opener sostanzialmente non esiste), se fallisci l'opener rendendoti ridicolo o altro è inutile andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

franky83

io l'opener diretto l'ho provato diverse volte in disco e ha funzionato xrò per strada mi trovo più a mio agio con uno indiretto tipo un opinion opener..... non so perchè???

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Credo xkè alla fine in discoteca si sa che ci si prova mentre per strada no...

Link al commento
Condividi su altri siti