alphamale83 [Élite] 48 Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 E anche perchè in disco le donne ci vanno per divertirsi e per conoscere e farsi uomini, quindi diciamo che sei già in A2-3
Alpha [Lurker] 7 Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 (modificato) Credo che l'opener sia come un vestito che deve calzare perfettamente non solo su chi lo riceve ma anche su chi lo propone, quindi per quanto mi riguarda: 1- Bannati tutti i genere di opener direct style che finiscono col punto interrogativo... posso ? ...ti andrebbe ? ...posso chiederti ? 2- Bannati tutti gli opener alla fonzie 2Ehi, tu assomigli alla mia prossima ragazza", "ciao, scusa a che ora aprono le tue coscie ?", "Ciao Alice... seguimi e ti porterò nella tana del bianconiglio" etc... 3- Bannati gli opener con complimenti riferiti direttamente alla persona dell'HB "ma come sei carina...", "diavolo, ma sei uno schianto", "ehi ma che occhi belli che hai" etc... al massimo sono accettati apprezzamenti su suo stile, su un dettaglio del suo abbigliamento, su un suo atteggiamento particolare e contestuale "mi piace il tuo ciondolo, ne ho visto uno simile ad una ragazza israeliana che ho conosciuto in Bangladeh ( e via con la routine story) etc... In generale bannati tutti gli opener che esternano interesse di carattere sessuale nei confronti dell' HB. Io personalmente sono "specializzato" nell'opener contestuale, mi trovo molto bene nello sfornare la classica battuta leggera e non impegnativa, magari con un po di ironia o autoironia (senza esagerare). Dalla macchinetta distributrice di bevande, al check in dell'aereoporto, alla vetrinetta in centro, dal gelataio come dal salumiere... in qualsiasi luogo puoi rimediare particolari che stimolino un opener contestuale e non invasivo che ti permetterà in primis di farti notare e successivamente di farti apprezzare per attenzione, simpatia ed eventualmente anche esteticamente. Ricorda sempre, se esistesse un unica reazione che una donna vorrebbe avere ad un approccio questa sarebbe sicuramente il sorriso e magari una sana risata...la vita è già abbastanza pesante e nessuno vorrebbe trovarsi di fronte ad una scelta dopo soli 4 secondi che hai conosciuto una persona, ovvero "do confidenza oppure ignoro ?" A. Modificato 15 Luglio 2010 da Alpha
GoldeN [Élite] 213 Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Uno dei miei preferiti che uso ultimamente è: "Senza trucco....Eh(suono di una piccola smorfia)" Non è importante se è truccata o meno....dovrà qualificarsi in tutti i casi...
Nicolover85 [Partecipante] 32 Inviato 24 Luglio 2010 Inviato 24 Luglio 2010 io anche sono per l'opener contestuale ironico (poichè l'ironia denota sicurezza), in base alla situazione e a quello che mi viene in mente. Ieri stavo in una discoteca a Roma, c'era un set di 3 ragazze sedute su dei tronchi poggiati per terra, era già un pò che stavo aprendo per il locale senza molti risultati, apro dicendogli: " Guarda che poco fa si è appena fatta male una ragazza cascando da li" ( battuta ovviamente in quanto il tronchetto sarà stato alto 30 cm da terra..). Lei risponde: "Ma che davvero??" (un pò confusa non sapeva se crederci o no). Io: "Ha rotolato per terra e si è rotta il braccio" XD XD. Lei si mette a ridere a quel punto sono entrato nel set e inizio il game..
Yaderik [Partecipante] 35 Inviato 24 Luglio 2010 Inviato 24 Luglio 2010 Un opener che in generale funziona è quello di fare un commento su collane braccialetti e gadget vari. Cose del tipo "Oddio, il tuo orologio è enorme" "Ma quante collane hai al collo". Qualsiasi cosa non sia direttamente un complimento può andar bene...
Dominique De Lernos [Partecipante] 200 Inviato 25 Luglio 2010 Inviato 25 Luglio 2010 Secondo me sottovalutate il potere della domanda,sono in assoluto accordo con quasi tutto ma le domande ben poste hanno lo stesso risultato comunicativo delle affermazioni di yaderik, suscitano una risposta. Chiedere l'ora o una sigaretta in contesti Formali difficilmente non fa ricevere una risposta, d'altro lato è oramai interiorizzato da tempo nelle donne che le stesse domande in un ambiente informale significano "ti sto marpionando" e perciò il risultato è diverso. Ogni risposta tendenzialmente incoraggia la successiva comunicazione poichè per quanto poco si aumenta il coinvolgimento. Yaderik qua sopra instilla Dubbi, e suscita risposte nella mente della hb , che si sentira in dovere con se stessa di darvi una replica. ES: "Non ci credo che una ragazza che veste così (compiacere) abbia scelto di uscire (pausa guardando in basso) con le ballerine..... non ti rendono giustizia " 1- E lo so ma ho lavorato tutto oggi e davvero uscire in piazza con i tacchi(da noi ci sono i ciottoli) sarebbe stato mortale" 2- che hai contro le ballerine?! sono bellissime (BRRRRRRRRRRRRR) in entrambi i casi replico ipotizzando di un eventuale cena formale appellandomi al loro gusto estetico e facendomi spiegare l'ovvia necessità di usare i tacchi in certe situazioni (o sei una donna che non sa stare al mondo?) o sottolineo il risultato estetico dei tacchi sulla postura,che rende più femmine il che solitamente suscita in loro interesse e una replica o una giustificazione sul fatto che non vogliono uomini e perchè....
Casanova28 [Partecipante] 1 Inviato 25 Luglio 2010 Inviato 25 Luglio 2010 Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi: secondo voi possono funzionare degli opener abbastanza banali e spesso utilizzato tipo : "Ciao, ti posso conoscere?" oppure "Ciao, sono interessato a te. Mi potresti dire il tuo nome?" ? Grazie in anticipo! Secondo me l'efficacia degli opener non dipende tanto dalla loro natura, quanto dalla persona da cui vengono usati; cerco di spiegarmi meglio, in particolare dalla SICUREZZA e dalla CONVINZIONE che ci si mette ( CI CREDO VERAMENTE, FUNZIONERA') e soprattutto da come "calza" su di te. Non c'è un tipo di opener che funziona in assoluto con tutte le HB, devi provare e riprovare fino a che non trovi quello che senti più tuo e che PER TE funziona meglio (sia esso diretto o indiretto, canned o contestuale). Se poi vuoi il mio parere per me sono migliori gli opener indiretti ma appunto è solo una questione di "gusti" e di quale tipologia senti più vicina a te ed al tuo modo di essere!
Messaggi raccomandati