Vai al contenuto

Orologio da polso economico


Antonio01

Messaggi raccomandati

Antonio01

So già che questo argomento è stato toccato più volte in precedenza.

Vorrei essere un pò più specifico:

sapete consigliarmi un buon orologio che non superi i 30 euro (o comunque giù di li)? Magari da qualche parte c'è, non penso bisogna necessariamente sborsare una grossa cifra...

Che sia soprattutto esteticamente gradevole e non roba da mercato al'ingrosso...

magari postatemi qualche immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

a mio parere o l'orologio lo prendi buono o non prenderlo le donne hanno occhio e capiscono se è una patacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

quest'orologio non esiste?

Quoto GTC, l'orologio va preso buono, dovresti aggiungere almeno uno zero al tuo budget. Se per il momento i soldi non li hai, potresti puntare su qualcosa di particolare, ad esempio qualche modello russo a corda ;) degli anni 60 oppure ad un falso di qualità, assolutamente non quelli che vendono i marocchini con il cronografo falso, ma le copie fatte per i negozi, quelle i cui pezzi escono dalle stesse aziende che producono gli originali. Ne ho visti alcuni sui 50 euro che erano praticamente identici agli originali: stesso peso, stessa meccanica, stessi particolari. A Napoli li trovi, ma devi conoscere le persone giuste, altrimenti ti fanno il pacco o ti appioppano i cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Orologi buoni a pochissimo ne trovi, ma se fai che il prezzo medio per un orologio naviga tra le 500€ e i 1000€ del classicissimo Rolex Dayjust, per me fino ai 400€ si tratta di orologi di fascia economica, non per questo meno belli..

Questo ad esempio è l'orologio che voglio prendermi prossimamente io:

emporio-armani-ceramica1.jpg

si tratta della variante maschile della serie di orologi in ceramica di Armani, costa sui 400€.

Altrimenti puoi andare sui d&g watches, con 130-150€ passa la paura e porti a casa qualcosa da complimento.. un mio amico ha un orologio di Armani normale in metallo, ha ricevuto un sacco di complimenti e non l'ha pagato più di 200€.

Mio padre mi ha regalato un suo citizen (stessa fascia di prezzo di quelli sopra), è cassa, lancette e rifiniture varie oro con quadrante beige, io ho voluto far cambiare il cinturino marrone con un cinturino bianco di morellato e ci ho ricevuto un fottio di complimenti.

Ma 30€ sono troppo pochi.. Ti ci compri al massimo quegli schifi in plastica che vanno di moda di questi tempi.. personalmente li detesto.

Ste

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Si ma oltre a questi orologi da ricchoni (e se vuoi fare la figura del figlio di papa' devi averne uno da 300-400 euro almeno) a me piacciono davvero quelli "estivi", non ricordo la marca ma ora si usano quelli con il quadrante grandissimo, tutti in plastica e di colore giallo, arancione ecc... Il prezzo e' suo 20-30 euro e poi stanno i fac-simili a 5-6 euro. A me piacciono molto anche quelli in questo LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorious

Io indosso questo

Timex

Costa sui 50 eypo. In metallo c'è anche nero e argento, mentre in plastica di varie forme e colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

oltre a questi orologi da ricchoni

Karien modera i termini

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Karien modera i termini

Non sapevo che ricconi fosse una bestemmia :)

Scherzi a parte, non ho visto le altre risposte in cui avete suggerito orologio belli e più o meno accessibili. Da ricconi nel senso che con un determinato targer, se vuoi avere lo charme dell'uomo raffinato ed elegante, devi davvero essere ricco: 3 giorni fa ho conosciuto una lookalike Paris Hilton, tutta viziata e stra-ricca, che è riuscita a dirmi tutti i modelli Rolex, le caratteristiche di ognuno e da cosa capisce che sono tarocchi e alla fine mi ha fatto i complimenti (sembravano sinceri) per il mio umile Adidas a calcolatrice. Se avessi voluto puntare tutto sul look di classe avrei potuto far colpo su di questa solo con un orologio da 3000 euro....

Modificato da karien
Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

Io di orologi ne ho diversi, mi sono stati tutti regalati in occasioni particolari, ed un paio sono costosetti.... però (tranne occasioni particolari tipo cerimonie o matrimoni) non li indosso mai!!

L'unico che utilizzo regolarmente l'ho comprato io stesso un annetto fa, si tratta di un chrocotech prisma collezione big ban, con quadrante nero, cassa in acciaio e cinturino in pelle lucida nero.. pagato un centinaio d'euro, una cifra abbordabilissima insomma.. non è certamente un orologio di classe, ma è molto molto appariscente e fà un effetto peacocking assicurato! Lo adoro ed ho ricevuto vagonate di complimenti dalle HBs, sicuramente anche perchè si abbina col mio modo di vestire appariscente (quello in foto sono io, e così ci vado in giro per il centro ;)).....

questo per dire che se devi comprarti un orologio punta ad un modello che ti stia bene, e

che una volta indossato sia congruente col tuo abbigliamento e col tuo modo d'essere e di fare.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...