Vai al contenuto

trio


Messaggi raccomandati

kuru

Ciao ragazzi, sono nuovo e non ho ancora imparato molti dei termini tecnici. La mia situazione è questa: per due anni sono uscito con il mio migliore amico e la sua ex fidanzata, loro si sono lasciati da due anni e mezzo. Siamo diventati tutti e tre molto legati, anche se io e lei non siamo mai stati propriamente amici, cioè nessuno dei due è mai stato un confidente per l'altro e il rapporto è sempre stato piuttosto distaccato. circa un'anno fa io mi ero preso una cottarella per lei, ma avevo lasciato perdere per non turbare l'equilibrio del gruppo. Fatto sta che pian piano me ne sono innamorato, ma ero sempre deciso a non fare nulla. Negli ultimi tempi però lei si è molto avvicinata a me, chiedendomi di uscire io e lei, cominciando a mandarmi parecchi sms ogni giorno e diversi segnali di interesse. Piano piano il gioco si è fatto più caldo,con ammicchi e doppisensi, ma sempre ambiguo e sottinteso, così com'era prima il contatto fisico è rimasto pochissimo e casuale. Io mi sono deciso a dire dei miei sentimenti al mio amico, che mi aveva sempre confessato di non essere geloso di me e che anzi in caso mi fossi fatto avanti non ci sarebbero stati problemi. Nel frattempo ho perso colpi e fatto molti errori: le ultime volte che ci siamo visti a tre e il mio amico sapeva sentivo il suo sguardo addosso e andavo in confusione, ero molto agitato e non mantenevo la lucidità, facendo perdere a lei interesse. Una sera recentemente, il mio amico se ne va, lei rimane con me sembrando davvero felice ed emozionata (ho visto comportarsi così solo ragazze innamorate o molto cotte di me), contatto fisico sempre più ravvicinato finchè io semplicemente le accarezzo una spalla e il viso. lei in brodo di giuggiole dice di essere in imbarazzo e alla mia domanda perchè risponde sei strano. io dico che non importa e la serata trascorre con me agitato e ansioso e lei altrettanto tesa. Ci salutiamo, ci vediamo il giorno dopo per una commissione, mentre c'è anche una sua amica. Poi mi chiama per organizzare degli appuntamenti a teatro che avevamo stabilito, e poi dopo due ore mi scrive che ha fatto male a dirmi che veniva, che sarebbe preferibile non vedersi in un contesto del genere e scusandosi per essersi contraddetta. Io le rispondo che se desiderava vedermi avrebbe dovuto farlo, e lei mi chiede di vederci per chiarire. ci vediamo il giorno seguente per una passeggiata e un caffè, io mi presento tranquillo, ma piuttosto distratto, non la "guido" ma è lei a farlo, e poi le chiedo se le interesso e le dico semplicemente che come ha capito mi piace. Lei mi dice che le interesso sì ma come amico e che si era avvicinata a me per questo, io le rispondo che non mi convince questa cosa e che secondo me lei era interessata. Finisco dicendole che non le dico che sarò suo amico, ma che ci possiamo vedere senza definire la cosa e poi sbagliando tutto e dicendole che la responsabilità di vederci spetta a lei e che dev'essere lei a cercarmi. Nel frattempo il mio amico va da lei e le dice che i quattro anni del loro rapporto sono importanti, che è cresciuto con lei e tante cose belle. Non so se adesso stiano di nuovo insieme o vadano avanti come prima. Io so che ho fatto solo errori che hanno ridotto l'interesse di lei per me, e aumentato le sue insicurezze sulla cosa. Quando ci siamo visti l'ultima volta lei mi stava sempre molto vicina, spalla a spalla e mi guardava costantemente negli occhi, se io cercavo il contatto fisico non si distoglieva e ho l'impressione che avrei potuto baciarla ma non l'ho fatto. Insomma ho fatto solo cazzate. Pensavo di scriverle quanto meno che ho sbagliato a dare a lei la responsabilità di vederci, e che invece è mia. E' ancora possibile fare qualcosa per rimediare? qualsiasi cosa. Perchè credo lei fosse realmente interessata a me nonostante ciò che mi ha detto, e ho paura che non vedendomi si risieda nel vecchio rapporto. Datemi un consiglio perchè questa volta sono davvero sulla soglia della disperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Allora se x il tuo amico la situazione è ok, vai...riavvicinati con un paio di incontri, fai molto kino (contatto) e poi chiedile di vederti solo con lei e poi baciala. Se x il tuo amico la situazione non è ok, parla prima con lui e kiaritevi poi decidi il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...